domenica 6 aprile 2014

LO SHOPPING MI METTE DI BUON UMORE!!!!!!!




Buongiorno a tutti, come state? Io direi bene…..sabato scorso, giornata decisamente uggiosa (dopo una settimana di tregua, di belle giornate e di temperature miti……piove!!!), quindi era d’obbligo tirarsi su di morale……e cosa c’è di meglio di un bel giro di shopping????????

Ammetto….non era proprio necessario dato che lo scorso fine settimana eravamo stati a Biella ed avevo colpito, ma come vi ho scritto sopra, avevo bisogno di tirarmi su (come raccontarsela bene, no?????? E poi non avevo acquistato nulla di make up ma solo abbigliamento…..).

Quindi, solito giro a Monza che è una certezza, è vicino, so già dove andare, non si gira a vuoto ma si colpisce e basta!

Già, quindi ovviamente inutile che vi dica dove sono stata, no?

Inizia per M…..finisce per C……ed è di tre lettere??????????

Bravissssssssssssimi, M A C, un nome una garanzia!

E cosa mi avrà mai consigliato Ivan questa volta? Tranquille, ora vi racconto.

Solo una premessa: sarò menosa, ma una cosa che mi piace molto ed apprezzo è quando entri in un negozio, un locale, ti salutano e ti chiamano per nome!
Sarà una sciocchezza, ma trovo che sia molto carino da parte di un negoziante chiamarti per nome, ti fa sentire “il suo cliente”, ha un occhio di riguardo, non so come rendere l’idea ma è una cosa che apprezzo molto; lo stesso mi capita quando vado con un collega a pranzo a Vimodrone, entri e ti accolgono con un saluto “a te dedicato”…..boh…..a me è una cosa che piace molto.
Ecco, da M A C ti riconoscono…..e non sei chiunque ma sei TU!

Ma torniamo alla parte più cicciosa del post……agli acquistini….. anche se tanto “ini” non sono.










Innanzitutto, dato che l’obiettivo è finire di comporre “la mia palette”, ho preso due nuove cialdine…..stavolta mi sono buttata sui viola, colore che amo sugli occhi ma che di M A C ancora non avevo.
Ivan va sul sicuro e me ne propone due che ovviamente colpiscono e affondano!
Vibrant Grape, un finish satin, viola rosato che sfumato è una favola; Purple haze, un finish matte, viola intenso che abbinato al precedente crea un’abbinata da urlo!
Mi sono limitata a questi due, anche se a ben guardare la gamma, sarei andata oltre…..ma completare la palette subito no, un po’ alla volta è più soddisfacente e ponderi meglio gli acquisti (ho ancora 5 “buchi” che piano piano andrò a colmare…ma con calma….).
Vi informo anche che sono uscite 2 nuove palette già composte, da 15 cialdine l’una, sui toni nude; potrebbero essere un’ottima alternativa alle varie Naked.
Sinceramente non ho chiesto il prezzo anche se Ivan mi ha detto essere molto convenienti rispetto a prendere le singole cialde.
Ma avendo già le Naked, ho desistito…..sarebbe stato un “di più” non necessario e creare una “mia” palette mi soddisfa di più.




Poi, ero già decisa all’acquisto dell’eye liner nero, come vi avevo detto, oramai mi trovo a mio agio sull’utilizzo di questo prodotto e mancava giusto il nero; Blacktrack, un classico “must-have” si è aggiunto alla collezione.
Ho preso anche un altro pennello da eye liner, il 210 così non devo pulire il pennello tutte le volte che lo uso (3 eye liner, 3 pennelli…ognuno il suo e non si litiga!).








Volevo anche provare un nuovo blush, qualcosa di diverso per variare dal solito All Day, quindi, senza indugio Ivan mi fa accomodare e me ne prova uno: ovviamente fa subito centro con At Dusk. Un Extra Dimension dal mezzo tono rosa freddo.
E’ un blush molto particolare, una formula ibrida di liquido-polvere con riflessi prismatici; l’effetto è modulabile, da una leggera luce cristallizzata ad un lucidissimo effetto metallico a seconda di quanto ne usate, dovrebbe durare 6 ore.




Poi, dato che li avevo sempre visti ma alla fine non li avevo mai presi, questa volta ho ceduto al gloss; Oh My Darling, un lipglas rosa giallo pallido.
E’ sostanzialmente un gloss molto cremoso, l’effetto è solo quello di dare luce senza alterare il colore naturale delle labbra, che è poi quello che volevo.
Per chi non ama le labbra un po’ pappose, lo sconsiglio vivamente, questo è un prodotto che c’è e si sente, non ha un sapore particolare ma è appiccicoso; siccome a me non da fastidio, a me va bene.



Ivan poi mi propone il Prep+Prime Lip ; ne avevo già sentito parlare sul tubo, e alla fine mi sono decisa ad acquistarlo. E’ una base priva di colore che idrata leggermente le labbra, le leviga e le rifinisce.
Detto in parole povere, dovrebbe far durare di più i rossetti e per quelli matt dovrebbe mantenere le labbra idratate e non dovrebbe evidenziare le lineette che inevitabilmente si creano quando parli.
Voglio provarlo con Honey Love e vediamo se in effetti mantiene ciò che promette (questo rossetto nude infatti è un matt ma che evidenzia in modo pazzesco tutti i difetti delle labbra).



Infine, avendo terminato la tanto odiata cipria di Collistar (ve ne avevo parlato del mio odio/amore per questo prodotto), ho deciso di provare una M A C; ovviamente anche qui Ivan è arrivato in soccorso – tenete conto che prima di ogni puntata da M A C io studio, mi documento, non vado insomma alla cieca, ma alla fine compro sempre prodotti diversi da quelli che avevo in mente, ma in effetti poi Ivan ci azzecca tutte le volte.
Prep+Prime CC Colour Correct nella colorazione Neutralize, un giallo.
Direte voi…..un giallo? Si, care le mie lettrici……la conoscete vero la ruota dei colori??? E sapete che per annullare un colore bisogna usarne un altro????
(vi avevo già fatto un post del genere sulla teoria dei colori, non ricordo  però se vi avevo parlato di come neutralizzare le discromie o i colori……andrò a rileggerlo e se ho omesso un pezzo, vi aggiornerò).

E’ una cipria invisibile (e ovviamente non vedete il giallo…no?), copre le rughette e le imperfezioni (in questi giorni stranamente ne ho qualcuna ma devo aver mangiato qualche schifezza); applicata, dona levigatezza e una sensazione di velluto riducendo la lucidità tutto il giorno.

Ovviamente di tutti i prodotti citati in questo post, ancora non vi so dire nulla, li ho appena presi e non ancora provati se non al negozio ma non fa testo.

Ivan mi ha chiesto se avessi curiosità di provare qualche prodotto, quindi ho optato per un fondotinta (me ne avevo già dato uno ma la consistenza era troppo invasiva per me). Non vi dico ancora niente ma vi aggiorno prossimamente come su tutti gli altri prodotti.

Ecco, terminato…… stavolta ho saltato il giro da Sephora, ma quando provi M A C difficilmente ti “accontenti” di altro; per carità, alcuni brand restano tra i mie preferiti, ci mancherebbe, ma un prodotto creato per un professionista non ha nulla a che vedere con un prodotto “per tutti” e vi garantisco che, nonostante io sia una qualsiasi, la differenza la percepisco anche io da profana.

E poi ve l’ho già detto…….con il make up sono snob!!!!!!!

Ciaoooooooooooooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento