venerdì 4 settembre 2015

NOVITA’...MA NON SI PARLA DI MAKE-UP!


Ciao ragazze, dovete sapere (non credo di avervelo mai detto) che sono una lettrice incallita, divoro libri come se non ci fosse un domani e finiti i libri, si passa alle riviste.
Sono da sempre un appassionata di libri, li amo, mi piace il profumo delle carta stampata, adoro avere in mano un libro nuovo e la sensazione che ti dà sfogliare le prime pagine,  ma…si c’è un ma…in casa sono piena di libri e non so più dove metterli.
Tenete conto che a giugno ne avevo acquistati 4 in vista dell’estate…ecco, appunto…terminati il 31 di luglio e ancora non ero partita! Capite…no?
Oltretutto tendo sempre a comprare tomi dalle 300 pagine in su (gli altri raramente li prendo in considerazione perché mi durerebbero il tempo di uno starnuto) per poter stare “tranquilla” per un po’ di tempo e non dover tornare in libreria dopo 2 giorni (per rendere l’idea, vi dico che l’intera trilogia di Millennium l’ho letta in 25 giorni e non ero in ferie!).
Se poi ci mettiamo anche il lato economico…anche se personalmente ritengo che i soldi spesi in un libro sono sempre ben spesi, anche meglio del makeup (si…lo devo ammettere…tra un libro e un ombretto scelgo sicuramente un libro!).
Insomma stavo pensando da un po’ all’acquisto di un e-reader ma onestamente ero abbastanza contraria, volete mettere un aggeggino a confronto con un libro? No, appunto…
Però, rendendomi conto che la mia media di acquisto e lettura è abbastanza alta, dalla disperazione dell’ultimo momento prima di partire, insomma alla fine ci sono cascata anch’io!
Si, alla fine ho ceduto, ho acquistato un Kobo; ammetto che non ho studiato tantissimo su internet prima, giusto una mezza giornata per capire bene cosa era meglio prendere dato che il tempo era agli sgoccioli alla fine sono andata al volo a prenderlo.
 
 

Magari l’argomento non vi interessa (e allora passate oltre e leggete un altro post) ma nel caso voglio raccontarvi un po’ cosa ne penso.
Dunque, a parte un primo momento di smarrimento iniziale per capire bene come sfogliare le pagine…..dove trovare le cose….adesso ci ho preso bene la mano (diciamo che in 2 giorni avevo già cambiato idea sull’”aggeggino”).
Sicuramente ho notato che mi stanco meno gli occhi, con il modello che ho preso io, puoi regolare la luminosità e lo puoi leggere sia di giorno che di sera (so che alcuni invece non hanno questa caratteristica).
Scusate avevo dimenticato una parentesi importantissima: io di tecnologia non ci capisco una mazza quindi non vi racconterò di specifiche tecniche o robe del genere….solo cose semplici e pratiche.
Torniamo a noi; altro dato positivo che è un di più ma male non fa, avete il dizionario “in linea”; se non conoscete il significato di una parola, la sottolineate (molto semplicemente evidenziandola con il dito come se aveste un evidenziatore al posto del dito) e vi viene fuori il significato, molto comodo dato che se in passato mi capitava di trovare una parola sconosciuta, per pigrizia di cercarla, passavo oltre (restando quindi nella mia becera ignoranza con l’aggravante!).
Non vi so dire il mio modello quanti libri può tenere in archivio ma credo di poter dire migliaia, al limite potete credo espandere la memoria (ma qui mi tiro indietro perché entriamo in tecnicismi che è meglio evitare).
Altro dato positivo è il costo dei libri scaricabili; per fare un esempio, l’ultimo uscito di Jeffery Deaver (si, non ve l’ho detto ma sono un appassionata di thriller e gialli), in carta mi sembra fosse sui 17 euro, ebook a 11 (già 6 euro risparmiati per leggere la stessa cosa).
Inoltre, avete a disposizione una libreria virtuale immensa dove spessissimo trovate libri in offerta a pochissimi euro (1, 2 3 euro in su) oltre al fatto che credo ce ne siano anche di gratuiti (credo quelli più vecchi).
Altro dato positivo, la praticità; per chi soprattutto passa tanto tempo sui mezzi, occupa poco spazio, non pesa e può entrare anche in una mini-borsa (noi donne sappiamo molto sulla praticità).
Certamente il fascino del libro un po’ lo si perde, inutile negarlo, ma l’emozione della prima pagina un po’ la ritrovate ugualmente.
Ovviamente il risparmio anche in termini di spazio in casa è abbastanza ovvio; avrete tutta la libreria dentro all’aggeggino e basta…niente polvere da fare, niente libri ammonticchiati qua e là, addirittura niente libreria!
Certo l’aggeggino non è economico, ma avete a disposizione diverse marche e diversi modelli e di conseguenza diversi prezzi tra i quali scegliere.
Li trovate in vendita un po’ ovunque, dalla libreria ai negozi specializzati in elettronica come nei centri commerciali, insomma tanta scelta anche qui.
Quindi, mie care lettrici, dopo circa un mesetto vi posso dire che lo scetticismo iniziale è scomparso, ora sono molto contenta di averlo preso e non credo proprio tornerei indietro.
Non so se l’argomento sia stato di vostro interesse, ma del resto avendo io diversi interessi oltre al makeup, volevo farvi partecipe di un altro aspetto della mia vita.
E’ tutto anche per questo post, alla prossima.
Ciaoooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento