venerdì 4 settembre 2015

NOVITA’…TRANQUILLE, MAKEUP!



Ciao mie lettrici, oggi ritorniamo a parlare di make up, il nostro argomento preferito su tutti.
Durante le ferie, ho passato molto tempo a leggere e quindi mi sono divorata anche tutte le riviste uscite nel mese di agosto; come ogni agosto, tutti i nuovi trend e tutte le nuove uscite in tema di make up hanno spopolato e ovunque trovavate articoli in merito.
Ecco, ho studiato e ora vi aggiorno; vi racconto anche cosa mi ha incuriosito, cosa ha catturato la mia attenzione, insomma cosa poi alla fine comprerò…forse!
Per prima cosa, entrando nel vivo dell’argomento, parliamo di colori: a parte i nude che restano sempre un trend in qualsiasi stagione (e quindi diciamo che non mi hanno particolarmente colpito in quanto già visti), quest’anno torna il borgogna (o bordeaux o marsala ma è più o meno la stessa roba), il verde marcio (o verde militare o verde bosco o kaki  ma anche qui è questione di lana caprina), restano sempre confermati i grigi (fiuuuuuuu meno male) e il nero (yuppiiiiiii).
 
 

Entrando nel vivo dei prodotti, al momento non sono molte le cose sulle quali ho puntato gli occhi, ma ammetto che l’imbarazzo della scelta c’è.
Prima certezza (ovvero è certo che se riesco a trovarla questa la prendo senza pensarci), la nuova Naked di Urban Decay, Smoky; spa-zia-le!!!!!!!!
 
 

E’ ovviamente sui toni scuri del marrone-grigio-nero appunto per poter fare smoky a manetta! Ragazze, so già che accaparrarsela sarà un impresa titanica, ma questa proprio la voglio!!!!!
Se non ricordo male esce da noi ad inizio settembre (ovviamente nel resto del mondo c’è già!) – mentre leggerete questo post sarà già uscita e sarà già mia!!!!!!!!!
Altra novità restando con Urban Decay, è anche la nuova palette Vice 4 (anche qui siamo a 4!); solita palette da 20 colori, tutti sempre molto originali, brillanti ed accesi. Rispetto alle precedenti, pur non avendola vista dal vivo, trovo che sia molto più portabile.
 
 

Bella anche questa…..ma non posso acquistare tutto……
Restando sempre in tema di palettes (alla fine quando ci sono nuove uscite, di tutti i prodotti sono le palettes che mi colpiscono), Lancome esce con Auda(city) in Paris (e già sapete che solo il nome a me ha conquistato).
 
 

Si compone di 16 ombretti tutti abbastanza naturali, dal rosa al malva, dal fango al cioccolato per terminare con i grigi e nero. Molto interessante e accattivante.
Passando invece ai toni nude, vi segnalo un paio di cosette sulla carta molto interessanti: MAC esce con la collezione Haute Dogs (ispirata ai cani!), tutti toni nude shimmer, 3 palettes da 4 cialdine, dei blush sempre nei toni neutri.
 
 

Sempre stessa tonalità Chanel propone una palette , Tisse D’Automne veramente spettacolare; premettendo che i colori non sono certo di grande originalità, la palette la trovo bellissima (ma sapete che Chanel per me è tra i primi della classe!), elegante, portabile, versatile.
 
 

Sempre in casa Chanel, tutta la mia attenzione va a Jinsha, un blush che dalle foto trovo divino, un marsala-rosa shimmer. E mi sa che lo prenderò…non ho un blush di questo colore….
 
 

(ammetto che se di ombretti ne ho a valanghe, di tutti i tipi, di tutti i finish, di tutte le sfumature, stessa cosa non posso dire dei blush, ne possiedo pochi e sono tutti più o meno nelle stesse tonalità…..bisogna pur rimediare!).
Passando a Nars, vi segnalo gli ombretti in stick che sulla carta trovo molto interessanti, 8 colori Velvet Shadow Sticks; andrò a vederli di persona perché a prima vista mi ispirano e sapete che anche Nars rientra nei mie preferiti.
 
 

Restando invece in tema ombretti, vi segnalo che anche Dior è uscito con una serie di ombretti in crema, Dior Addict Fluid Shadow, texture metalliche, colori saturi, cromie interessanti tutti in collezione Cosmopolite pensata di Peter Philips.
 
 

Restando in casa Dior mi incuriosisce ma sarà da vedere dal vivo, il nuovo smalto nero Black Out perché sinceramente non capisco cosa possano aver inventato su un nero…se lo avete visto o sapete bene di cosa si tratta, fatemi sapere.
 
 
Ha anche catturato la mia attenzione il mascara (e si parla anche di altro finalmente) di Shiseido, Full Lash Volume Mascara che promette ben 6 “plus”: effetto volume (può essere riapplicato senza che crei grumi), effetto curl up (grazie ad una particolare cera, mantiene l’effetto incurvato a lungo), effetto colour up (grazie ad un particolare pigmento, intensifica le ciglia), volume infinito (potere strutturante ma texture flessibile), applicatore hi-tech (amplifica il volume delle ciglia adattandosi a loro) ed effetto “sempre impeccabile (da giorno come da sera, riapplicabile, asciugatura immediata e grande elasticità).
 


 

Ultima cosa che vi voglio segnalare per curiosità, la nuova spugnetta Beauty Blender; vi parlo di Blotterazzi (il nome deriva dal verbo inglese to blot), la nuova spugnetta opacizzante da usare al posto delle cartine sebo-assorbenti.
 
 

Chi ha problemi di pelle lucida sicuramente ne fa uso, ecco Beauty Blender ha pensato proprio a queste persone che si dannano per avere una pelle opaca; non servirà più la cartina usa e getta, ma la sola spugnetta tamponata nelle zone classiche a T. Spugnetta ovviamente lavabile e riutilizzabile, venduta nella sua scatoletta pratica da portare in giro.
Sicuramente non vi ho citato una marea di altre novità, ma quelle che più mi hanno incuriosito ed attirato al momento sono queste…
Ecco, carissime lettrici, non ci resta che attendere ancora qualche giorno e poi andare alla scoperta dei nuovi prodotti, di poter testare con mano e…..alla fine acquistare!

Ciaoooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento