venerdì 18 settembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!


Buongiorno mie lettrici, non credo di avervi fatto il post di questo acquisto, del resto stare dietro a tutto, non è sempre facile.
La casa, il lavoro, il traffico…non sempre riesco a stare al passo, ma come potete vedere, alla fine anche se tardi,  trovo sempre il modo di tenervi aggiornate.
Oggi parliamo di una nuova maschera che sto utilizzando ultimamente, non è molto che la uso, ma ho già da dirvi la mia.
Parliamo della Maschera Istante Detossinante di Caudalie.
 
 

Avevo già da qualche mese sentito parlare di queste maschere sul Tubo, in molte ne decantavano le lodi, e potevo non dire la mia?
Caudalie è uscita con 4 nuove maschere a seconda dell’esigenza e del tipo di pelle (le potete vedere nella foto); io ho deciso di prendere questa date le caratteristiche che ora vi vado a raccontare.
Innanzitutto partiamo col dire che è senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth sulfate, e ingredienti di origine animale…in sostanza senza schifezze che danneggiano la pelle.
E’ l’ideale per le pelli cittadine e stressate (beh…cittadina sono cittadina…stressata anche…di conseguenza perfetta, no?).
Ha una consistenza in gel-crema molto leggera e veloce da stendere anche semplicemente con le dita (sapete che ad esempio la Mint Julep Masque di Queen Helène io la stendo con un pennello perché fa su un papocchio); applicate uno strato sottile sul viso e lasciate agire da 5 a 10 minuti (io opto sempre per i 10) e poi risciacquate via.
Mentre la stendete, sentite subito una sensazione di fresco sul viso che via via scompare man mano che la maschera si secca (ora della fine sentirete tirare tutto perché diventa rigida come quasi tutte le maschere in crema).
La profumazione è molto delicata e quasi impercettibile, leggermente dolce.
E’ una maschera che promette di eliminare le tossine e le impurità accumulate; la grana della pelle viene affinata, i pori ristretti e l’incarnato riposato.
Dunque che dire…al di là dell’effetto in generale di una maschera, io amo usarle in quanto quei 10 minuti diventano di relax assoluto.
In questo caso, il relax poi lo riscontrate anche sulla pelle; la pelle è più omogenea (e credo quindi di poter affermare che in effetti affina la grana), i pori sono ristretti (non che abbia grandi problemi, ma anche ad occhio nudo la differenza è visibile da subito), il viso appare subito riposato e luminoso.
Quindi…funziona!
Si, posso affermare che funziona già al primo utilizzo, notate gli effetti immediatamente e senza bisogno di usare uno specchio che ingrandisce ; la pelle risulta morbida e luminosa.
Nota importante: ho dovuto utilizzare subito dopo la crema in quanto la pelle mi tirava un pochino, anche se lo avrei comunque fatto, ho notato che era necessario applicarla con urgenza (ma di base ho la pelle da mista a secca).
A parte questo, che magari succede solo a me, io ve la consiglio se avete le stesse necessità; magari date un occhiata al sito e trovate le altre tre che magari fanno di più al caso vostro.
Con questo è tutto, non mi resta che dirvi…alla prossima.
Ciaoooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento