venerdì 18 settembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!


Ciao ciao a tutte, qui si prova di tutto e come sempre poi vi tengo aggiornate;  le recensioni che faccio sono molto soggettive, quello che piace a me e con cui mi trovo bene, non è detto che valga per voi.
Qualcuna di voi ha anche la voglia di darmi il suo parere, spesso poi in effetti mi ringrazia perché ha trovato il suggerimento interessante; quindi, io continuo imperterrita a provare perché mi diverte farlo anche per voi (e così ho una scusa per fare sempre nuovi acquisti!).
Dunque veniamo a noi e all’argomento di oggi: scrub corpo.
Sapete che ne consumo a quantità industriali, ho una pelle che senza proprio non può stare e che quindi ricerco sempre il prodotto perfetto al prezzo perfetto.
Come vi avevo detto, il prodotto perfetto l’avrei anche trovato (il Talasso Scrub di Collistar quello arancio), purtroppo però costa abbastanza in rapporto poi all’uso che devo farne io (almeno 2 volte alla settimana). Quindi anche se ottimo, altrettanto non posso dire per il prezzo.
E quindi la ricerca continua.
Questa volta, molto casualmente lo ammetto (ero online ad acquistare shampoo per il fida e deodorante per me), mi sono imbattuta in Lierac, Gommage Sensoriel ai 3 fiori bianchi.
 
 

Contiene cristalli di zucchero, baccelli di vaniglia, noccioli di pesca che levigano e tonificano.
Contiene estratti di gelsomino, gardenia e camelia che assicurano ristrutturazione, anti-ossidamento e rilassamento della pelle.
Olio di nocciola, di mandorla dolce, semi d’uva, argan che sono ricchi di acidi grassi essenziali e vitamine che rafforzano l’efficacia nutritiva e idratante.
Contiene preziose fragranze di osmanto, ambra fresca, legni preziosi, vetiver e baccelli di vaniglia.
Come si usa…1/2 volte la settimana in 1/ 2 modi diversi: per un gommage delicato, si applica sulla pelle umida e si trasforma a contatto in un latte delicato.
Sulla pelle asciutta per un gommage più energico, più adatto per zone difficili (ginocchia e gomiti).
In entrambi i casi, va applicato con massaggi circolari e poi risciacquato abbondantemente fino alla completa eliminazione.
Io ovviamente l’ho testato in entrambi i modi esattamente come suggerito.
Partendo dalla fragranza nulla da dire, in effetti ha un profumo molto particolare ma molto piacevole (essendo appunto particolare, credo che non a tutte possa piacere, vi consiglio di snusarlo o farvi dare un test, non so descrivervelo).
Comunque non persiste a lungo ma vi garantisco che lascia un profumo delizioso in bagno (forse la nota che prevale è quella legnosa abbinata ai fiori).
Sicuramente il potere scrubbante c’è e si vede, anche se ho notato che non resta a lungo (già il giorno dopo, la pelle tende a tornare al suo solito).
Sicuramente l’effetto idratante si vede, la pelle resta più tonica ma morbida anche se su di me l’effetto non persiste a lungo (ma sapete oramai anche voi che la mia è pelle è moooolto particolare).
L’effetto vellutante lo notate subito uscite dalla doccia, anche se in questo caso, su di me non persiste fino al giorno dopo.
Preciso che comunque io devo usare una crema, purtroppo su di me non basta lo scrub nonostante sia pieno di oli idratanti, a me non è sufficiente.
Quindi che dire…sicuramente è un ottimo prodotto partendo da ottimi ingredienti, credo che per chi ha una pelle normale, sia il prodotto perfetto; come dicevo, su di me, efficace ma non pienamente soddisfacente.
Per ora Collistar resta al primo posto nella mia classifica personale, niente di fatto nemmeno per Lierac.
Il prezzo, diciamo che è più basso di Collistar ma è comunque in una fascia media (del resto Lierac la trovate come prodotto da banco in farmacia e parafarmacia).
Peccato, sicuramente continuo ad usarlo perché è un buon prodotto, e piuttosto che niente, va benissimo…certamente non lo ricompro ma se non avete grossi problemi, è un prodotto che vi consiglio.
E’ tutto per oggi, alla prossima.
Ciaooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento