venerdì 25 settembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao mie care lettrici, l’autunno sta facendo lentamente capolino e francamente io ne sono contenta, sapete che odio il caldo, quindi io con queste temperature ci vado a nozze.

Continuiamo la saga dei mie capelli, vi avevo pubblicato un post con il dramma (esagerata come al solito!) che sto vivendo da luglio e che ancora si sta consumando.
Al momento non mi sono decisa sul da farsi, sto temporeggiando e nel frattempo ne approfitto per testare nuovi prodotti alla ricerca del miracolo!
So bene che non ci sarà altra soluzione che il taglio definitivo, ma si sa mai…
Sto anche navigando su internet alla ricerca di una nuova parrucchiera perché al momento ho deciso che “by Aldo Coppola” non mi rivede per un po’; non me la sento di tornare in un posto che mi ha distrutto i capelli pur riconoscendo che a parte quest’ultima esperienza, mi sono sempre trovata benissimo.
Certo, credo che l’errore umano sia da mettere in conto e può capitare a tutti, ma visto che riguarda me, ho deciso che al momento tento un’altra strada.


Ne ho individuato un altro, e credo che a breve tenterò la sorte; guardando il loro sito mi ispira…staremo a vedere e poi vi racconterò.
Nel frattempo comunque il mio obiettivo è quello di tentare di migliorare la situazione e quindi provo nuovi prodotti.
Tutta questa ricerca mi ha portata verso un nuovo brand, Shu Uemura, del quale anche in passato ho sempre sentito parlare sul tubo; dall’America all’Europa, tutte ne decantano le lodi non c’è Youtubers che almeno una volta nella vita non l’abbia provato…e ovviamente, potevo non dire la mia anche in questo caso?
C’è da dire che mentre sul Tubo ne decantano le lodi, se vi spostate nel mondo blog, i pareri sono abbastanza contrastanti e ben poco nel marasma dei pareri si capisce.
A questo punto tocca farsi un idea propria e quindi provare, per chiarirsi una volta per tutte le idee.
E’ un brand giapponese ma oramai su internet lo trovate tranquillamente in diversi siti di prodotti per capelli italiani.
Esistono una marea di prodotti e quindi bisogna cercare e studiare bene l’esigenza dei propri capelli prima dell’acquisto.
Vi dico già subito che è un brand abbastanza costoso in quanto all’interno dei prodotti trovate ingredienti ricercati e non di uso comune (almeno questo è quanto ho capito durante la navigazione); è noto che i prodotti giapponesi hanno dietro una filosofia e un uso di ingredienti che non è molto conosciuto ed utilizzato nel resto del mondo.
Un po’ di cultura: Shu Uemura, artista giapponese ha dato il nome alla “Shu Uemura”, arte giapponese che celebra la bellezza della donna (e bravo Shu!) – Art of Hair.
Tornando a noi…ho acquistato 3 prodotti che sto testando.

 

Primo, Ultimate Remedy Extreme Restoration Shampoo; contiene fiori di Loto che hanno un elevata concentrazione di lipidi in grado di idratare e nutrire a fondo la struttura capillare.
Contiene Ceramide che dona fibra e splendore, tono e corpo alla struttura.
E’ uno shampoo che promette capelli morbidi e setosi, protegge da agenti atmosferici esterni e chimici, dona consistenza e resistenza, volume e lucentezza.
A questo, ho abbinato il suo Conditioner (ovvero il balsamo) con le stesse proprietà e le stesse promesse.

In ultimo, ho preso Cleansing Oil Shampoo, che producono dal 1967.
E’ leggero pur detergendo in profondità, rispetta il cuoio capelluto, purifica e nutre; non contiene parabeni né siliconi.
Al suo interno si trovano estratti di Yuzu (un agrume presente in Giappone e Korea) che ha proprietà astringenti, non irrita e non appesantisce.
Promette luminosità, leggerezza e detersione; questo lo potete utilizzare senza il conditioner in quanto all’interno sono già presenti componenti oleose che sostituiscono appunto il balsamo.
Li ho provati ed ora vi racconto.
Innanzitutto preciso che al momento mi sono focalizzata solo sui primi due prodotti, Ultimate Remedy Restoration per vedere bene cosa succedeva.
Beh, costeranno anche un rene, ma fin dal primo utilizzo ho visto la differenza!
Innanzitutto la profumazione, delicata, la trovo buonissima; non ve la so descrivere ma sa di buon prodotto di parrucchiere, sembra abbastanza classico (un odore già sentito), dolce ma non troppo, ci piace tanto.
Applicata una noce sulla mano e poi sparso sui capelli, già mentre siete a testa in giù (io preferisco non lavarmeli sotto la doccia perché ho sempre paura di non sciacquarli bene a fondo), la sensazione è spettacolare; è come spargere una mousse cremosa, i capelli diventano morbidi e le dita passano attraverso come tra dei fili di seta.
Onestamente così non mi era mai capitato, avendo i capelli da mossi a ricci, districarli è sempre problematico (soprattutto con lo shampoo), con questo prodotto, le dita scivolano via che è un piacere.
Dopo averli ben sciacquati, ho utilizzato il conditioner sempre della stessa linea; beh, ragazze che vi devo dire….seta!!!!!
Mai provato una sensazione simile durante uno shampoo.
Sciacquati anche dal balsamo, tamponati con l’asciugamano, pensavo di rivedere sempre il solito scempio di capelli cotti, e invece sorpresa!
Anche da umidi li ho pettinati senza fatica, senza nodi ma soprattutto morbidi.
E’ stata la volta del phon, oramai l’idea di asciugarli all’aria non è più fattibile; essendo più fresco ed avendo problemi di cervicale (si sa anche a 20 anni!!!!!), non è una strada percorribile.
Quindi, rassegnata a questo punto a vedere piano piano che lo scempio era dietro l’angolo (con il phon vi garantisco che la situazione degenera in maniera drastica), ho comunque proceduto.
Ma ecco la sorpresa!
Sono perfino riuscita a dargli due colpi di spazzola!!! E’ da fine luglio che non la utilizzo perché tra i capelli cotti ed il crespo, non riuscivo ad utilizzarla senza spezzarli, senza soffrire e senza il rischio di  lasciarla incastrata a penzoloni!
Fatta la piega (ma qui si sa, manca un taglio fatto bene e io non sono capace di fare miracoli), sono rimasta veramente stupita nel vedere i miei “nuovi” capelli.
Sono tornati morbidi, lucenti, ci riesco a passare le dita anche da asciutti, sono pettinabili e profumatissimi!
Ora, sicuramente un taglio per togliere i capelli cotti è necessario e non si discute, ma per la prima volta in due mesi quando mi guardo allo specchio non mi viene da piangere.
Non avendo utilizzato altro, se non un po’ di Phyto 7 ma la uso oramai sempre da circa un anno, credo proprio di poter affermare che il miracolo l’ha fatto Shu Uemura!
Dopo aver provato veramente di tutto (come vi avevo detto ho speso una fortuna in prodotti che aiutassero lo scempio), posso finalmente dire che ho trovato il prodotto perfetto.
Quindi, ovviamente ve lo stra-consiglio, come vi ho detto costa una fucilata ma se poi il risultato è tangibile, credo proprio di poter dire che sono stati i migliori eurix spesi in prodotti per capelli!
Peccato non esserci arrivata prima!
Io li continuerò ad usare e man mano vi aggiorno; al momento penso di continuare con questi due e vedere se riescono definitivamente a risolvere la situazione.
Rimando a dopo il taglio, il test dell’altro prodotto, non vorrei poi stressarli troppo con miriadi di prodotti.
Quindi, per questo post di grandi soddisfazioni ho terminato, non mi resta che salutarvi ed aspettarvi al prossimo post.

Ciaoooooooooo

 
 

Nessun commento:

Posta un commento