venerdì 20 novembre 2015

CARO BABBO NATALE...



Ciao care lettrici, anche se il tempo sembra più estivo che invernale, il Natale è alle porte e Babbo Natale sta già raccogliendo le letterine e facendo gli acquisti per poi portarci tanti doni a noi che siamo state bbbbbbbbuone!
Ho pensato di farvi un post pre-natalizio per darvi qualche Tex-idea per non arrivare all’ultimo minuto e cercare il dono adatto rischiando di ricadere nella banalità (e finire a spendere poi di più del previsto).
Cercherò di spaziare un po’ su tutti gli argomenti, non pensando solo al nostro amatissimo make up dato che sicuramente tutte noi avremo amici o parenti non interessati all’argomento.
Partiamo con i “pensierini”, ovvero quei regali che puoi fare senza spendere troppo ma facendo però una bella figura.
In profumeria di idee ne trovate un infinità, io comunque vi segnalo qualche cosetta che trovo deliziosa senza spendere un capitale.
Too Faced propone una confezione natalizia del Better Than Sex, mascara tra i migliori che abbia provato, costo 10 euro.
 
 

Sempre Too Faced, il cofanetto Sex and Chocolate a 12 euro, contiene un bronzer (il loro best seller che profuma di cioccolato) ed il mascara Better Than Sex.
 
 

Ovviamente ne inserisco solo un paio ma ogni profumeria ed ogni brand propone il suo (nelle foto ne vedete altre).
Cambiando argomento, ma restando in questa fascia di prezzo, vi propongo delle maschere; non indico un brand in particolare in quanto un po’ tutti le inseriscono.
 
 

Maschere viso, maschere per capelli credo siano piccoli pensieri (potete spaziare con il prezzo a seconda del brand) ai quali nessuno pensa spesso ma che fanno sempre comodo e le utilizzano più o meno tutti.
Esiste anche, salendo a 20 euro circa, una confezione natalizia di Sephora, Mask of the Week, una raccolta di tutte le loro maschere in fogli per il viso; non sono prodotti che cambiano la vita, ma diciamo che una concedersi una coccola ogni tanto fa bene a tutte.
Nashi Argan, propone delle bellissime confezioni natalizie per la cura dei capelli; sicuramente si sale di prezzo, ma è anche possibile acquistare un singolo prodotto e non la confezione intera.
 
 
 

Ritornando invece al prezzo più basso, sempre carine (almeno per me è così che le adoro), le confezioni di calzini proposti da Oysho (ma le propone anche H&M, oviesse); si parte con i 5 euro a salire.
 
 

Trovo siano molto simpatici, comodi e utilizzabili da chiunque, la zia, la mamma, l’amica e la nipote.
 
 

Sempre Oysho, intorno ai 13 euro a salire, propone dei pack di intimo; 3/4/5 paia di mutande o perizomi o brasiliane, in diverse fantasie molto simpatiche.
Sulla qualità di Oysho, posso garantire; ho un pigiama da tanto tempo e nonostante i lavaggi è sempre come nuovo.
Salendo di prezzo ma restando su questo brand, trovate delle simpaticissime ciabatte da casa a partire dai 19 euro; sarà che sarei sempre a comprar ciabatte, ma queste le trovo proprio deliziose.
Vi segnalo che Oysho ha anche una linea dedicata allo sport, può essere un’idea per l’amica che non poltrisce in casa!
 
 
Anche le loro tute da casa sono proprio carinissime e tutte pelouchose (le adoroooooooooooooooo!).
Un po’ per tutte le tasche ed un classico che va sempre bene, vi propongo tazze e mug; oramai ne trovate di tutte le fogge, vi segnalo Maison du Monde, diversi stili, diversi prezzi, alternativa a Ikea che a me un po’ ha stancato.
 
 
 

E se la persona in questione è una patita di telefonia, una cover per il telefono è sempre un classico, ma l’originalità è dettata dalla foggia; su internet trovate di tutto e per tutte le tasche. Credo sia un’idea carina per personalizzare il telefono, se poi conoscete bene i gusti, potete mirare bene il regalo (l’amica trandy, il giovane sportivo…).
 

 

E sempre restando sulla tecnologia, cuffie a go-go; da quelle pratiche e piccole che stanno in borsetta a quelle più grosse ma che vanno per la maggiore in questo periodo (anche qui, la scelta sarà dettata dal budget).
 

 

Per la mamma che ama stare in cucina con i suoi bimbi a far “casino”, vi propongo dei kit per fare i biscotti; il prezzo varia a seconda del brand, ma trovo sia un dolce pensiero per tutte le mamme che amano fare cose insieme ai propri figli (e credetemi non è così scontato), un momento da passare insieme divertendosi.
 
 

Restando in tema bimbi, per tutti quei bimbi che non amano fare il bagno ed il momento in questione diventa un dramma familiare, potete trovare delle simpatiche confezioni di shampoo, balsamo o bagnoschiuma dedicati ai Minions (o Hello Kitty, le Principesse della Disney…); magari chissà, con qualcosa di divertente la voglia di lavarsi aumenta! I prezzi sono molto accessibili e li potete trovare un po’ ovunque.
Per la casa, le proposte sono infinite sia in termini di idee che di prezzo; io vi propongo uno zerbino!
 

 

Si avete capito bene, è un oggetto che tutti trovano utile ma al quale non si dedica il minimo pensiero, tanto ci si pulisce solo le scarpe prima di entrare!
Eh no! Anche lui può già dire molto sui padroni di casa…ce ne sono di divertenti, seri e meno seri, ma anche lui ha diritto di dire la sua

Il prezzo varia ma in generale si parte dai 25/30 euro a salire. Ma volete mettere entrare poi in casa?
Restando in tema casa, classico dei classici le candele; sarà che le adoro, trovo sia un regalo che va sempre bene per chiunque, l’importante è la qualità.
Regalare una candela che quando accendete non sa di niente, no, vi sconsiglio di farlo; Yankee Candless, Bath&Body Works , Dyptique tra le migliori…ma il prezzo in questo caso fa la differenza.
In alternativa alla banale candela (personalmente non lo trovo un regalo banale se la candela è di qualità), vi propongo Lampe Berger Paris.
 

 

Sono lampade catalitiche all’interno delle quali inserite la profumazione che preferite e accendete, aspettate che si scaldi lo stoppino e spegnete; subito si sprigionerà l’essenza scelta.
Propongono dei kit natalizi a prezzi interessanti, lampada e profumazione a 39 euro (la lampada resta nel tempo e potete acquistare le varie ricariche).
Visto che lentamente siamo saliti con i prezzi, vi propongo di ritornare al nostro argomento preferito in quanto ho delle segnalazioni per voi.
Make Up For Ever, propone un kit a 29 euro contenente tutto il necessario per un look completo (base viso, cipria, mascara, matita) il tutto contenuto in una carinissima pochette.
Allo stesso prezzo, per l’amante dei rossetti, un kit di Marc Jacobs, The Sofia; 5 rossetti in mini taglia (non tanto mini) contenuti in una elegantissima pochette.
 
 

Estée Lauder (si, non potevo ometterlo) propone cofanetti a partire dai 29 euro in su (e arrivano oltre 200 euro); prodotti viso, make up, insomma un po’ di tutto a seconda delle vostre tasche.
Altro brand, Glamglow, famosissimo tra le star americane per le loro miracolose maschere, propone interessanti cofanetti mirati alle esigenze specifiche del vostro viso; un kit con diversi prodotti a 60 euro.
 
 

Non costa poco, ma la qualità delle loro maschere e dei loro prodotti è veramente validissima.
Le Naked non ve le propongo nemmeno, le conoscete tutte e restano un classicone; vi segnalo però l’ultima uscita per Urban Decay, la Vice 4…ragazze merita! Colori unici packaging spettacolare.
 
 

Vi segnalo anche un cofanetto di Too Faced, Le Grand Palais; ve lo segnalo soprattutto per un’amante del packaging perché in questo caso è veramente spettacolare.
 
 

All’interno, 3 prodotti in minitaglia (primer viso, primer occhi e Better Than Sex) e la favolosa palette.
Costa 55 euro, ma garantito che la figura è assicurata, Too Faced in fatto di packaging non è secondo a nessuno.
Un ultimo suggerimento, accessori; partendo dal presupposto che in questo caso il prezzo lo potete decidere voi in base a chi vi rivolgete, Zara, Bijoux Brigitte fino a Oviesse, propongono degli accessori di qualità a prezzi interessanti e soprattutto vari.
Pandora non ve lo segnalo nemmeno più, oramai tutti li conoscono e lo ritengo in questo momento un po’ scontato (ma resta valido se sapete che alla persona piace e magari colleziona i vari pezzi). Anche in questo caso il prezzo lo decidete voi ma siamo su una fascia media.
Io invece vi propongo (e credo di avervene già parlato lo scorso anno sempre in questo periodo) due brand che amo molto, Ottoman e 50 de 50.
 
 

Il primo Ottoman, azienda turca fa gioielli in argento (meno prezioso del nostro argento perché ha una lega diversa,, non 925 ma in questo momento mi sfugge il dettaglio); l’originalità del design è unica.
Possiedo una marea di pezzi che nel corso degli anni il fida mi ha regalato; i prezzi sono vari a seconda di cosa scegliete (anelli, bracciali, orecchini e collane).
 
 

Altro brand che conosco ma non possiedo al momento nulla, è 50 de 50; è un brand spagnolo anche lui molto interessante per l’originalità dei pezzi proposti.
I prezzi anche in questo caso variano a seconda di cosa scegliete; anche in questo caso ce n’è per tutte le tasche.
Ecco, credo di aver terminato; è stato sicuramente un post biblico ma se siete arrivate a leggere fin qui, GRAZIE!
 Spero di esservi stata utile, questo era l’obiettivo e spero di esserci riuscita.
Se anche voi avete spunti, scriveteceli qui sotto nei commenti, così tutte possiamo leggerli e copiare le idee.
Alla prossima.

Ciaooooooooooooooooooooo

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento