venerdì 13 novembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!


 
Ciao mie lettrici, oggi torniamo a parlare di Estée Lauder, so di avervi fatto “’na capa tanta” ma cosa volete che vi dica…io amo questo brand ed è la mia fissa del momento.
Oggi si parla di Double Wear Stay-in-Place Flawless Concealer.
 
 

E’ un correttore crema, molto leggero, contiene minerali emollienti che aiutano la stesura e aiutano la rigenerazione della pelle.
Ha un finish molto luminoso, la sua formula no-transfer offre una copertura modulabile media che non si dissolve; è privo di olii, resiste ad acqua, traspirazione ed umidità.
E’ di quelli a bastoncino ad immersione che consente di non sprecare prodotto; ha una durata (così ci promettono) di 15 ore in modo impeccabile ed un SPF 10 (che non guasta mai).

Grazie ai minerali contenuti all’interno, non inaridisce la pelle, non si muove e resta uniforme.
Io l’ho acquistato nella colorazione 01 Light; tenete sempre  presente che non ho problemi di occhiaie scure da coprire ma cerco sempre un prodotto illuminante che dia luce e mascheri leggermente le piccole pochettes che ho sotto gli occhi.
Contrariamente al consiglio che dà il brand, io lo stendo con la Beauty Blender (loro consigliano la stesura con pennellino), mi trovo meglio e trovo che il prodotto si amalgami più efficacemente con il fondotinta steso sotto.
E’ un prodotto cremoso ma leggero, molto più leggero di MAC; una volta steso resta lì e non si muove.
La durata è ottima, la sera quando mi strucco è ancora presente e ben aggrappato.
Effettivamente non secca la pelle e non va nelle pieghette; non so valutare se sia resistente all’acqua e all’umidità ma potrei sbilanciarmi e dire si (se teniamo conto che ha fatto qualche giorno di pioggia e umidità e alla sera era ancora al suo posto…).
La colorazione che ho preso io è molto chiara (molto) e ve lo segnalo perché se non siete cadaveriche come me, potrebbe risultare troppo visibile.
Ottimo l’effetto illuminante che fa nel contorno occhi, soprattutto al mattino, apre lo sguardo e da subito un’aria più fresca e risposata.
Non è un prodotto economico, ma se consideriamo il mio utilizzo, direi che il rapporto utilizzo/prezzo è ottimo.
Fortunatamente non ho grandi cose da coprire, quindi non so dirvi come si comporta con brufoli o rossori (magari va bene, ma certamente in un’altra colorazione).
Anche stratificato, si comporta benissimo, non fa l’effetto mascherone e appare comunque leggero.
Che altro dire…certamente ve lo consiglio, è uno dei prodotti migliori che abbia mai provato, molto meglio di MAC che sicuramente è più coprente ma ha il difetto di seccare un po’ e di andare nelle pieghette sotto l’occhio (il rischio ruga è dietro l’angolo).
Aggiungiamo anche che il pennellino per prelevarlo è molto pratico ed il prodotto non va sprecato a differenza di MAC e della sua pompetta erogatrice che tende sempre a far uscire più prodotto del necessario e se ne spreca a quantità industriali (anche a starci attente, ciccia!).
Anche per questo post ho terminato.

Ciaooooooooooooooooooo

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento