venerdì 20 novembre 2015

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!


Ciao ciao a voi lettrici, anche oggi si parla di prodotti provati e quindi sono pronta a dire la mia.
Ho notato che ultimamente, a parte rari casi, non ho “bocciato” prodotti ma per fortuna gli acquisti sono andati tutti a buon fine.
E se tenete conto che la maggior parte li acquisto su internet senza snusarli o provarli…..beh, mi faccio i complimenti da sola per azzeccarci così spesso (e di conseguenza, per non buttare via soldi invano).
Oggi parliamo del Tonico Rinfrescante Antietà Nutriganics di The Body Shop.
 
 

Come oramai vi sarete accorte, vado molto a periodi; ho gli innamoramenti ciclici, ovvero mi fisso su un brand e provo di tutto…poi capita che mi stufo, e allora punto e provo altro…e che noia sempre le solite cose!
E come avrete capito, questo è il periodo di The Body Shop, riscoperta di queste ultime settimane che mi sta dando tante soddisfazioni (e piano piano vi aggiorno su tutto).
Avevo terminato il precedente tonico (quello di Acqua di Rose l’ho poi donato alla mia socia, mentre quello di Clarins non mi aveva per nulla entusiasmato ma lo avevo terminato ugualmente perché non si butta via) e quindi avevo bisogno di sopperire la mancanza (ovvero ne avevo necessità).
Leggendo nel nome “rinfrescante” e “antietà” (ahimè!), mi son detta che era il prodotto che poteva fare al caso mio.
Partendo con gli ingredienti, estratti di buddleja (che nel frattempo ho scoperto essere una pianta - anche ornamentale - dalle molteplici proprietà cosmetiche: difende la pelle dai raggi solari, ha virtù antiossidanti, ha effetti calmanti ed è presente in molti prodotti anti-età), estratti di timo e malva biologici, aloe vera ed olio di babassu del Commercio Equo (che è un olio dalle eccellenti proprietà idratanti, ideale per le pelli secche e ne aumenta l’elasticità).
Fatta questa premessa, parliamo della profumazione; complessivamente mi piace anche se molto diversa dai soliti.
Si sente subito un profumo di piante (e non saprei come descrivervelo), ma nel contempo è dolce e gradevole, sa di pianta officinale mista ad oli essenziali….accontentatevi di questo (se meglio vi aiuta….un po’ l’odore che c’è nelle SPA?).
Comunque è buono.
La consistenza è leggermente gelatinosa anche se è di base un tonico acquoso, forse un po’ più denso rispetto ai soliti (se conoscete il mio adorato di Benefit, ecco ha la stessa consistenza).
Effetti riscontrati…
Lascia la pelle morbida e pulita (e lo vedete dal dischetto), non tira e non secca, e la sensazione finale è molto confortevole.
Aiuta il restringimento dei pori e pare (almeno secondo me è così), abbia un effetto vellutante sulla pelle.
Direi che a questo punto si aggiudica un pari-merito con Benefit (che fin’ora aveva il podio inviolato); stesse caratteristiche, stessa consistenza, stesso risultato, diversa profumazione anche se ammetto che non saprei dire quale sia meglio.
Ecco tutto anche per oggi; io proseguo con i miei test e i mie utilizzi.
Ciaooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento