sabato 7 novembre 2015

SHOPPING-TIME…NUOVO BRAND!


 
Ciao carissime lettrici, oggi parliamo per la prima volta sul mio blog di un brand che in realtà tutte conoscerete, avrete provato, ma che per me è stata una riscoperta.
Si parla di The Body Shop.
Negli anni ‘80/’90 tutte noi teenagers dell’epoca, amavamo questo brand, era molto in voga e tutte noi almeno un burro cacao possedevamo.
Poi non so bene perché, o forse sono solo io ad essermene disinteressata, è stato un po’ offuscato da altri venuti dopo, Yves Rocher, Lush e via cantando; ma lui nonostante tutto ha resistito.
Una delle caratteristiche che più mi piacciono di questo brand è l’attenzione che ha sempre dedicato al pianeta; da che è nato, si è sempre impegnato con campagne di sostenibilità e di attenzione sia dal punto di vista umano che dal punto di vista della natura.
Nei valori dell’azienda c’è sempre stato il Commercio Equo, ovvero l’acquisto attento di prodotti e materie prime di qualità pagandole al giusto prezzo senza sfruttare adulti e bambini.

Dal 2012 si impegna a piantare più piante di quelle che utilizza per i suoi imballaggi; sostiene una cooperativa in Guatemala di 15 coltivatori che producono e raccolgono l’Aloe Vera.
In Equador si è impegnata a piantare semi di Cerro Blanco per sostenere la biodiversità locale; tutti i loro prodotti non vengono testati sugli animali (e questo ricordo che era stata una delle prime aziende a pubblicizzarlo e portare in evidenza il problema in Italia).
E così, complici le youtubers che ultimamente ricevono prodotti da The Body Shop e ne fanno video a manetta, mi è ritornata la voglia di riscoprire il marchio (no, a me nessuno  inviato niente...).
E’ anche vero che dalle mie parti non c’è un negozio fisico a portata di mano, anche questo sicuramente ha contribuito un po’ all’abbandono, ma nell’era della tecnologia, le distanze si accorciano e con un click tutto è più semplice.
Quindi ho navigato sul sito e  alla fine ho anche acquistato qualche prodottino per ricominciare a provare e vedere se l’ottimo ricordo si riconferma ottimo presente.
Ho diversificato l’acquisto in modo da testare prodotti diversi e vedere un po’.

Per prima cosa, anche perché mi serviva da tenere in ufficio, ho voluto prendere una crema mani; in questo caso ho trovato una confezione regalo con 3 prodotti il Trio Crema Mani alla frutta.
 
 

E’ molto conveniente e ti permette di provare 3 profumazioni diverse; ovviamente ho scelto quelle alla frutta perché sapete che mi piacciono a prescindere.
Poi, data la mia passione per la profumazione al Pomplemo, ho trovato una confezione regalo contenente una serie di prodotti, dal doccia gel alla crema corpo.
Purtroppo subito dopo l’ordine mi è arrivata una mail dal servizio clienti dicendomi che la confezione scelta era esaurita (la solita fortunella); potevo annullare l’acquisto o scegliere tra altre proposte, ho optato per la profumazione al mango che mi piace ugualmente dato che non volevo perdere l’opportunità di provare ed il prezzo era molto interessante.
 
 

Dimenticavo…come avrete capito, ancora non vi so dire niente degli acquisti, li provo e vi aggiorno come sempre.
Poi, per curiosità, ho preso lo Spray ambiente, corpo e biancheria al Tè Verde e Limone; uso molto i profumatori in casa sia perché fumiamo (niente cazziatone, pietà!) e un po’ perché sentire l’ambiente profumato mi piace un sacco.
 
 

Per fortuna anche al fida le profumazioni fruttate piacciono, quindi Yankee Candle e profumatori in casa non mancano mai.
La particolarità di questo prodotto è che lo si può utilizzare sia nell’ambiente, sul corpo e sulla biancheria e questo lo considero un ottimo “plus”; non lo userò sul corpo (almeno non adesso, magari in estate se ci arriva!) ma nell’ambiente certamente.
Curiosa di provarlo anche sulla biancheria.
Vi saprò certamente dire al più presto.
Poi, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ho preso il Tonico Rinfrescante Antietà Nutriganics; è una linea biologica certificata Ecocert.
 
 

Rinfresca e lenisce senza seccare la pelle, contiene estratti di Buddleja, Timo e Malva, Aloe Vera ed olio di Babassu. Vedremo….
Altro prodotto, il Detergente Antirughe al Melograno; contiene estratto di Melograno che è un rassodante ma non secca la pelle, estratti di Mela che preservano il meccanismo di produzione di elastina e creatina che sono dei rivitalizzanti cellulari naturali.
 
 

Anche di questo non mancherò di darvi aggiornamento.
Infine, giusto per avere una scorta in casa che vada bene per me ma anche per il fida, il Deodorante Roll-On Antitraspirante all’Aloe, profumazione neutra che va bene a tutti e due.
 
 

Lascia la pelle asciutta e fresca, non lascia residui bianchi sui vestiti e non contiene profumo, coloranti né conservanti. L’Aloe Vera è del Commercio Equo.
Ecco mie lettrici, anche per questo post (luuuuuuuuuuungo) ho terminato; provo e testo tutto poi vi aggiorno.
I prezzi, onestamente me li ricordavo più alti in generale, o forse ero io che all’epoca non lavoravo e quindi mi sembrava tutto costoso perché non avevo soldini…comunque si, prezzi nella norma nonostante la qualità dei prodotti.
Vi segnalo anche il tutto come ottime idee regalo, alternativa ai soliti Bottega Verde, Yves Rocher & C. che francamente un po’ mi hanno stufata; carinissime le loro confezioni regalo a prezzi interessanti e soprattutto diversificati.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento