venerdì 27 novembre 2015

TANTI AUGURI A ME…SEPHORA


Ciao carissime lettrici, si prosegue la saga del mio compleanno, quest’anno sta durando a lungo.
Sapete tutte che se avete la carta Sephora, nel mese del vostro compleanno, ricevete un buon o da 30 euro da spendere su un unico prodotto.
Complice questo, e complice un invito in concomitanza con il compleanno, sono stata invitata ad una serata “esclusiva” nel corner di Monza.
Ne avevo ricevuto un altro parecchi mesi fa che vi avevo raccontato, non mi aveva entusiasmato ma ero comunque stata contenta di ricevere una serie di prodotti in omaggio.
Sono sincera, solo per questi due motivi (ritirare il regalo e la beauty-omaggio), avevo deciso di andarci comunque, sapendo bene che la serata sarebbe stata “un niente-di-che”.
Ed in effetti, così si è confermata.
Sono andata subito all’inizio, un po’ perché uscendo dal lavoro mi veniva più comodo, un po’ perché non avevo voglia di far tardi dato che ero abbastanza stanca.
Partiamo subito che la serata “esclusiva” consisteva solo nell’entrare nel negozio a numero limitato (anche questa volta due aitanti “guardie” all’ingresso, filtravano le persone) e nell’avere all’interno del negozio camerieri e cameriere che passavano con vassoi di “bere e mangiare” che offrivano alle clienti.
Non ho bevuto niente (non avevo sete) e non ho mangiato nulla anche perché difficilmente si riconosceva il contenuto (palline di non-so-che, tramezzini con vattalapesca cosa, girelle di sa-il-cavolo cosa c’è dentro) e se non so cosa mangio, io non lo mangio; c’è anche da dire che il fida mi aspettava per cena, quindi era sicuramente meglio tenere lo stomaco per la sua cenetta che per altro.
Sull’invito si citava la presentazione di novità, il che consisteva nel girare tra i vari stand e guardare tu cosa c’era di nuovo; le commesse lì impalate ad attendere richieste ma nessuna che si sia degnata di presentarti qualcosa.
Ora, io capisco che a fine giornata anche le povere commesse saranno state stanche…però se organizzi un evento del genere, ti organizzi e dai il meglio, no?
Ecco, appunto….no, ma se mi lamento, poi sembra che ce l’ho sempre con Sephora…boh, ribadisco che forse il corner di Monza andrebbe rivisto in termini di personale.
Ma a tal proposito, mentre ero in cassa, sentivo una signora parlare con una commessa e se non ho capito male, dovrebbero introdurre nuovo personale perché pare vengano traferite (spero proprio di aver capito bene); la signora pareva dispiaciuta, girandosi verso di me tenta anche di chiedermi “ma signora, non è dell’idea che sia triste che cambino le commesse? Oramai siamo tutte affezionate a loro”!!!!
Beh, immaginate la mia faccia, io sono in effetti molto espressiva e spesso si capisce bene cosa sto pensando ma proprio non ce l’ho fatta…
No, signora cara, lei sarà anche dispiaciuta e mi spiace per lei, ma se effettivamente è così, io dico: finalmente!!!!!!!!!!!
Era ora, magari una botta di vita, mi fa tornare l’entusiasmo di entrare in quel negozio…magari vengono introdotte novità…magari cambiano le proposte brand…magari negli omaggi non lesiniamo più…magari finalmente cambio opinione!
La signora sul finire, mi suggerisce anche di inviare una mail di lamentele e scrivere che non vogliamo (vogliamo-noi-chi?) che si cambino le commesse: ma come? Se tutte le volte che mi arriva un questionario di gradimento non perdo occasione per lamentarmi, suggerire i cambiamenti!!!!!!
Mah…aspetto proprio il prossimo questionario, non vedo l’ora!
Tornando a noi, ho fatto comunque un giro tra gli stand ma onestamente grandi novità non ne ho viste; avevo guardato sul sito la sera prima, giusto per farmi un’idea ma c’era poi ben poco nel negozio. Va beh…
Comunque, avevo da investire il mio regalo di 30 euro e volevo spenderlo fino all’ultimo centesimo!Certo, tolto il marchio Sephora con 30 euro non è che ci fai tanto, ma non mi sono data per vinta; cofanetti a meno di una certa cifra non li trovi, a parte i kit con i mascara ma non mi servivano e prendere per prendere, non mi andava.
Passo davanti allo stand di Bare Minerals e vedo che c’è una novità di cui avevo sentito parlare bene, il nuovo fondo Blemish Remedy che costa esattamente 29,50.
 
 

Ora, diciamo che un fondo tinta non è che mi serviva proprio, ma sarebbe venuto via gratis ed ero curiosa di provare qualcosa che non fosse liquido ma in polvere dato che non ho mai azzardato l’acquisto.
Ho la pelle da normale a secca e soprattutto in inverno ancora più secca, diciamo che le polveri non sono proprio l’ideale.
Ma la novità di questo prodotto, sta proprio nella sua formula adatta a pelli secche. Contiene Corteccia di Pioppo, un estratto vegetale naturale che contribuisce ad assicurare una pelle più sana e pulita.
Contiene Olio di Malaleuca che favorisce una pelle più chiara e visibilmente più sana, Aloe che lenisce e idrata, Polvere Minerale che aiuta ad attenuare la comparsa di arrossamenti e controlla la lucidità.
Altra novità, è l’applicazione con il metodo depositato da Bare Minerals, Swirl, Tap, Buff.
Innanzitutto consigliano l’utilizzo di un pennello a setole molto dense, non necessariamente il loro studiato apposta, ma in commercio ne esistono di simili.
Il prodotto è racchiuso in una boccetta per polveri con un “tappino” protettivo a maglia (vi metto la foto che è meglio) facilmente dosabile e più pratico rispetto ai soliti in quanto permette di non sprecare prodotto.
Immergete il pennello all’interno del tappo dal quale avrete fatto uscire una piccola quantità di prodotto, lo fate roteare fin tanto che il pennello ha prelevato il prodotto (Swirl); picchiettate il pennello per rimuovere il prodotto in eccesso (Tap) e applicate sul viso con movimenti circolari (Buff).
La copertura è da media ad alta a seconda dell’utilizzo.
Oramai avrete capito che l’ho preso, ma ancora non l’ho provato.
Certo nota a parte merita la commessa e la scelta della colorazione; subito mi dice di provare una tonalità, faccio notare che mi sembra troppo scura ma insiste che secondo lei va benissimo dato che conosce il prodotto e sa come si comporta.
Ecco, appunto, subito mi sono accorta che era scuro rispetto al mio incarnato, ma lei insiste che così si ha un po’ più di colorito e che lo stacco con il collo ci sta!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come ci sta?????????? Ora, non sono una MUA e lo sapete, ma tra i fondamentali sul trucco, qualcosa credo di aver imparato anch’io…e tra i fondamentali c’è proprio il fatto che non ci deve essere stacco tra viso e collo, sta male lo stacco e fa subito maschera!
Oso dire che probabilmente è questione di gusti, ma a me avere lo stacco proprio non mi piace e alla fine si arrende e proviamo una tonalità più chiara, tra l’altro la stessa che avevo preso in mano per prima (e oramai conoscerò i miei colori, no?).
Appunto, alla fine l’altra era decisamente perfetta.
E questo è appunto il regalo di compleanno di Sephora; ho anche preso il pennello perché in effetti non ce l’avevo dato che non uso mai le polveri (era proprio una necessità!); non ha un nome ma è quello che vendono abbinato al prodotto.
 
 
Altro non ho preso, ma sono poi passata in cassa e ritirato la gift box della serata.
Dato che mi accorgo di aver fatto l’ennesimo post biblico, rimandiamo al prossimo l’apertura della box ed il suo contenuto.
Che altro dirvi, la visita è durata meno di mezz’ora compreso il passaggio in cassa, e questo la dice lunga sulla serata.
Per ora è tutto, vi aggiorno appena posso anche sul resto.
Ciaoooooooooo
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento