venerdì 13 novembre 2015

NON CI SIAMO PROPRIO…


…anche detto: Provato…oggi vi racconto.
Ciao lettrici, oggi avrete già capito dal titolo che si parla di sòla…si mi rendo conto che esplicitarlo così non è molto carino e pare indelicato…ma del resto perché cammuffarla?

Onestà sempre e comunque!
(e l’onestà paga sempre, fidatevi!)
Pupa, Scrub Salino Rimodellante Ossigeno Attivo.
 
 

Non mi perdo in chiacchiere e vado al nocciolo del discorso che così, tolto il dente, tolto il dolore.
Avevo acquistato questo prodotto dato che avevo terminato l’ennesimo barattolo, non volevo acquistare Collistar per il prezzo e volevo sperimentare con fiducia qualcosa che potesse sostituire degnamente il mio amato (appunto Collistar).
Sapete che ne consumo a quantità industriali, senza purtroppo per la mia pelle non è possibile stare, bisognava trovare un’alternativa.
Come vi ho già detto, provo e riprovo ma fin’ora, a parte Geomar che diciamo avvicinarsi dignitosamente al mio prefer, per il resto sono sempre stati dei buchi nell’acqua che poi ho faticato anche a terminare.
Pupa non lo conoscevo, spesso ne sento parlare bene dei loro prodotti sul tubo, va beh, mi son detta che era la volta buona.
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Dunque, partiamo con il packaging; niente di che, ma poco mi interessa su un prodotto del genere.
Consistenza: non ha parti separate ma è un unico prodotto (ovvero non ha granellini da una parte e olio dall’altra e non dovete mischiarli prima dell’uso); questo ci piace perché in doccia è molto più pratico e veloce da utilizzare.
Il profumo sinceramente non mi entusiasma, è molto forte e a me ricorda l’eucalipto che di per sé amo, ma non sopporto molto in un prodotto del genere (diciamo che funziona bene in caso di raffreddore!).
E’ molto forte inizialmente e per nulla persistente (che potrebbe per me essere un vantaggio), con lo sciacquo, va via.
E’ un prodotto oleoso ma non troppo, infatti è assolutamente necessaria una crema stesa dopo (ma nel mio caso è sempre necessaria).
I granellini hanno la giusta consistenza quando li prelevate, non capisco però perché l’effetto scrubbante sia basso rispetto alla dimensione dei granelli (avendone provati tanti, oramai ho capito cosa va bene per me e cosa no….questi apparentemente sarebbero perfetti in dimensione, peccato che non hanno efficacia!).
E’ curioso, fin dal primo utilizzo sono rimasta un po’ basita…i granelli vanno bene ma poi non funzionano?
Boh, non so che dire e nemmeno capisco.
Inutile dire che il poco effetto scrubbante, resta il tempo di uno starnuto; il giorno dopo come non averlo utilizzato.
Certo, se non avete problemi grossi di pelle, direi che è un buon prodotto; per il mio tipo di pelle, purtroppo è da considerarsi un flop totale.
Se ci aggiungiamo il fatto che nemmeno il profumo mi entusiasma….direi che continuo a cercare e vediamo.
Stavo dimenticando…effetto rimodellante….ecco, lasciamo perdere…ovviamente non era quello l’obiettivo per il quale lo avevo acquistato, ma comunque anche no! (per onestà, nemmeno quello di Collistar rimodella….ma almeno quello ha tutto il resto!).
Ovviamente si termina lo stesso, ma con una fatica…

A presto, ciaooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento