venerdì 12 febbraio 2016

CURIOSANDO TRA LE NOVITA’…



…ho visto una serie di cosette molto interessanti che vorrei condividere con voi.

Partiamo dai colori che Pantone (vi ricordate? ne avevo parlato in autunno) ha definito come i colori della primavera 2016, ovvero Serenity e Rose Quarz che potete vedere in foto qui sotto.



Ecco, già se la mettiamo in questi termini, a me prende la tristezza….i rosini, i pallidini non rientrano proprio nella mia gamma cromatica; i rosa li ho sempre detestati (unico colore che “sopporto” è il fuxia), nonostante poi mi dicano tutti che come colori mi stanno bene.

Se aggiungiamo a questo i colori pastello in generale che pare domineranno la prossima stagione…siamo a posto!

Messa così, mi ero quasi convinta del fatto che non avrei acquistato make up per mesi e mesi…alla fine però, spulciando su internet, ho visto in realtà qualcosa di molto interessante che tende a scostarsi leggermente dalle nuances più classiche.

Quindi, vi propongo una carrellata di prodotti che ho trovato molto interessante, una sorta di Tex-selection tutta per voi.

Certo, mi rendo conto che a molte di voi invece brilleranno gli occhi con le tonalità più delicate proposte, ma cosa vi devo dire…non riesco a parlare di cose che non mi piacciono pur rendendomi conto che molte di voi si sentiranno escluse (ma tranquille, credo che anche per voi ci sarà del materiale succulento, abbiate fede!).

Ho cercato di spaziare tra tutti brand, costosi e meno costosi, selezionando però solo quello che mi piace veramente, che potrei anche acquistare nei prossimi mesi.

Partiamo subito con la proposta di Kiko che ho già visto nei negozi; la nuova collezione Campus Idol ispirata alle cheerleaders americane.



Ora, sia ben chiaro, non ho cambiato idea su Kiko, resta un brand che tendenzialmente evito in quanto in passato ho avuto problemi di allergie con i loro ombretti e matite; sicuramente hanno cambiato negli anni le varie formule dei prodotti, ma data l’esperienza negativa lo evito.

Però…e c’è un però…in fatto di accessori qualcosa da dire c’è: hanno una linea di pennelli che piano piano sta diventando molto interessante e qualitativamente simile a quella di brand ben più costosi e professionali.

Vi segnalo quindi un paio di pennelli, proprio della collezione Campus Idol adatti alla stesura di ciprie; pennelli con setole bicolore (fuxia e arancio) molto morbide e confortevoli.

Uno sono sincera l’ho già preso ed in effetti la prima impressione avuta in negozio, è stata ampiamente confermata; ottimo pennello, confortevole, morbido che ben applica la cipria. Prezzo (se non ricordo male 14,90 non economicissimo ma buon rapporto rispetto alla qualità).

Altro prodotto che vi segnalo sempre in questa collezione, è la pochette: in ciniglia bordeaux con nuovo logo della doppia KK (si dimenticavo, Kiko ha rinnovato il logo molto più accattivante – sono dettagli ma per una che sta a guardare anche il packaging, beh, la nota va messa).

All’esterno è in ciniglia, l’interno è foderato in plastica lavabile, comodo per il make up e per la pulizia; prezzo 8,90, direi si può fare.

E con Kiko abbiamo già terminato…pur essendoci altri prodotti che potevano essere interessanti, come ho detto non lo prendo in considerazione, mi spiace.

Il prodotto che però ha catturato di più la mia attenzione e che vi dico già acquisterò (spero di riuscire dato che è una limited edition) è la nuova NARSissist L’amour Toujour L’Amour, palette di ombretti ovviamente di NARS.

Vale la pena solo per il nome che le hanno dato….



E sapete perché è la mia preferita? Perché i colori sono molto differenti da tutte le altre collezioni! Già… avete delle cialde più grandi per creare le basi, quelle più piccole per creare sicuramente look unici.

Ci sono dei sabbia, il rame, un caffè latte, un grigio pistola (si lo hanno definito così!), un blu regale, un marrone intenso….si, per carità  sicuramente colori già in parte visti ma con l’unicità che solo NARS sa dare al finish delle sue polveri.

Bellissima…

Tornando comunque ai trend di stagione in senso più stretto, iniziamo da Guerlain; un paio di prodotti viso molto interessanti per un effetto luminoso e radioso.

Météorites Voyage Poudre Compacte Exceptionelle; continua per Guerlain la saga delle Météorites ma stavolta in polvere compatta, un packaging veramente spettacolare, elegante e lussuoso per un effetto correttivo e bonne mine.



Nota dolente, ma tanto dolente, il prezzo: 135euro (avete letto bene)  e 48euro per il solo refil (e se siete interessante, diciamolo…il refil può passare, il resto francamente no).

Nonostante sapete che il packaging per me in molti casi la fa da padrone, in questo caso trovo sia assolutamente eccessivo nonostante sia uno tra più belli mai visti.

Altro prodotto viso, Les Météorites Base; è una base illuminante e uniformante per avere un incarnato perfetto da bambola.



Prezzo 61 euro (ripeto si parla di Guerlain)…alto…ma a sua discolpa diciamo che è una base in crema anche se non trattante.

Grande novità sotto tutti i punti di vista ce la propone Lancome, All In One Parisien Pastels.



Come potete vedere dalla foto, è una palette con 9 cialdine che ricorda molto il cubo di Rubik; è un prodotto versatilissimo in quando può essere utilizzato su viso e occhi.

Sono cialdine intercambiabili contenute all’interno di una scatolina di latta deliziosa; veramente nuovo e diverso dal solito, avrete con voi un prodotto che funge da illuminante, da blush e da ombretto a seconda del colore scelto o da come li mischiate (ottimo il packaging da tenere in borsa o se siete in viaggio).

Questo è la novità più nuova (scusate il gioco di parole), l’originalità del prodotto, l’utilizzo più completo ad un prezzo altino ma tutto considerato decisamente onesto.

Altra novità per la stagione (non novità in senso assoluto ma solo per la stagione e perché al momento è l’unico brand a riproporlo), YSL Le Blush Encre de Peau.



Blush in gel che si trasforma in polvere sulla pelle, garantita la durata di 12 ore; colori molto interessanti, prezzo…va beh…parliamo di YSL, lusso…ma non inaccessibile.

Cambiando completamente fascia di prezzo, Essence Shape Your Face Contouring Palette a 3,99!



Ovviamente non ho idea della scrivenza, magari si potrebbe rivelare una bufala (ma questo vale per tutti i prodotti che vi menziono dato che mi baso solo su quanto visto o sentito ma non ho esperienza diretta) come invece un prodotto da favola; è un kit per il contouring disponibile in due tonalità, una terra un illuminante ed un blush.

Per chi vuole avvicinarsi al magico mondo del contouring ma non sa se investirci, direi che è un ottima scelta.

Altro prodotto che sulla carta ha attirato la mia attenzione, di Catrice, l’ombretto in polvere CO2 Mauve Medley anche questo a 3,99.



So che solitamente gli ombretti di Catrice sono validi e scriventi, questo mi ha decisamente catturata per la possibilità di avere un duo con un unica tonalità più chiara ed una più scura in uno dei colori che adoro di più, il malva, versatile e portabile da chiunque e a qualunque età.



Altro prodotto sempre di Catrice, Colour Correcting Powder; una cipria a forma di mosaico che aiuta ad uniformare l’incarnato che ricalca moltissimo le orme di Chanel e Givenchy (che poi trovate sotto) ovviamente ad un prezzo decisamente più abbordabile (5,49).

Altro prodotto veramente strepitoso in termini di bellezza e packaging è Ribbon Harmonie de Blush di Chanel.



Rosa, arancio, corallo e beige dorato per un effetto bonne mine assolutamente favoloso; non altrettanto favoloso è il prezzo…ma si sa…Chanel è sempre una certezza (purtroppo sotto tutti i punti di vista).

Sempre Chanel, ci propone dei rossetti super trasparenti, i Rouge Coco Shine.



A detta di chi ha avuto modo di vederli di persona, pur essendo nella gamma dei rossetti, per la loro trasparenza vengono ritenuti molto deludenti. Sono super leggeri ed i colori sono molto simili tra loro (in effetti anche nella foto vi potete ben rendere conto).

Per me, dato che sulle labbra non porto molto colore, potrebbero in realtà essere interessanti ma anche in questo caso il prezzo non invoglia certamente all’acquisto (della serie pago tanto e voglio che si veda tanto….così pare non essere).

Givenchy ci propone Poudre Lumière Originelle, una polvere illuminante dal finish opaco (e qui un po’ in contro tendenza rispetto agli altri che privilegiano l’effetto illuminante e glowy).



Prezzo da Givenchy…

Sempre dello stesso brand, Le Prisme Blush; sulla stessa scia di Chanel e Catrice, un blush dai toni rosa, corallo, arancio e rosa tenue.



Ve lo segnalo come alternativa a Chanel, si scende di qualche Euro ma è altrettanto bello e l’effetto visto in foto è spettacolare (ed anche ottima idea regalo).

Controcorrente invece Estée Lauder, non sposa il trand della nuova stagione ma anzi ci propone look molto rock.



Una palette su tutto, Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow, ci propone colori scuri ma comunque attuali dai finish opaco e satinato; lo ammetto anche in questo caso sarà difficile resistere…se la contende con la NARSissist , ma vi aggiornerò nel caso.

Sempre di EL, un nuovo mascara Knockout Defining Lift and Fan Mascara; promette volume estremo e massima curvatura (ci piacciono tanto).



Lo scovolino permette la massima definizione ed una distribuzione omogenea di un  nero più nero!

Prezzo in linea con i mascara EL, mi incuriosisce moltissimo.

In ultimo, ma non ultimo, MAC nell’edizione limitata Chris Chang Poesia in uscita a febbraio (credo); qui lo ammetto, al di là dei prodotti proposti, la fa da padrona il packaging.



Chris Chang, stilista cinese, famosa per ispirarsi nelle sue creazioni ai costumi tradizionali tibetani e mongoli (ma dalla foto credo possiate già comprendere il perché della mia segnalazione).

Ecco, credo di avervi inserito tutto, sicuramente tanti altri brand propongono nuove collezioni, ma dopo aver navigato in lungo e in largo del web, questi alla fine sono tutti i pezzi che realmente mi hanno catturata; chi per un motivo, chi per l’altro, questa è la sintesi della mia selezione e di cosa in effetti potrei acquistare (certo alla fine non tutto rientrerà nel mio bottino…ma mai dire mai!).

Spero che anche questo post vi sia piaciuto e che anche voi abbiate potuto trovare qualche spunto interessante per avere idee e la scusa per altro shopping.

A prestissimo.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento