giovedì 4 febbraio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao mie adorate e fedelissime lettrici, eccoci ancora una volta a parlare di nuovi prodotti che sono passati sotto la lente della vostra Tex, pronta a dirvi la sua.

Restando sempre in casa Kiehl’s (e lo sapete che come Picasso ho i miei periodi, quando mi fisso su un brand tendo a provare di tutto per fare una cernita e capire bene di cosa si parla), oggi parliamo di Genthly Exfoliationg body scrub Coriander.



Innanzitutto la profumazione: è un gel di cui tutte parlano bene. Sapete ovviamente che il coriandolo è una pianta simile al prezzemolo nostro (il coriandolo è facilmente più reperibile ed usato all’estero che qui da noi), l’uso in cucina in effetti è molto simile.

E questo mi doveva forse far pensare…..già però pensavo che qualche aggiunta di altro ingrediente per decantarne le lodi ci fosse…invece ciccia!

Ora, vero è che stiamo parlando di uno scrub che poi tanto lavate via...in tutta onestà non è sgradevole…ma a me non dice molto.

Tengo a sottolineare che in uno scrub (rispetto ad esempio ad una crema), il peso della profumazione è abbastanza irrilevante, diciamo che se è buono è meglio, se sa di poco, non è un grosso problema.

Come dicevo, è un gel abbastanza consistente con dei granellini all’interno non finissimi; se a qualcuna di voi questo spaventa, tranquilla cara mia lettrice, poi sulla pelle risulta essere estremamente delicato e non irrita la pelle.

Che dire, sicuramente ancora una volta non ho trovato il sostituto del mio amato Collistar, ho trovato comunque un ottimo prodotto, che fa il suo lavoro e che per la mia pelle ben si adatta.

La grana risulta più fine, la pelle è levigata e resta così per qualche giorno (ovviamente se poi uso con costanza una crema quotidianamente), è morbida al tatto e soprattutto non secca.

Trovo che sia forse uno dei migliori scrub testati ultimamente; certo la profumazione è la pecca più grossa, ma del resto se qualcosa vuoi risparmiare, a qualcosa devi rinunciare (-profumo – costo).

Sicuramente è un prodotto che mi sento di consigliare; io lo trovo sul sito di Douglas che lo rivende.

Ovviamente esistono dei negozi fisici (mi viene in mente al volo il corner che trovate in Rinascente a Milano) dove sicuramente vi faranno snusare e provare; io, non amando andare in centro a Milano, mi accontento dell’acquisto comodo online che mi va bene altrettanto.

Riassumendo, anche questo prodotto ve lo consiglio, buon rapporto qualità/prezzo, ottima efficacia, non gradevolissimo l’odore ma poco importa, non secca ed anzi idrata.

Anche stavolta ho terminato, ma state tranquille, la saga sicuramente continua.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento