venerdì 19 febbraio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi di nuovo pronta a dire la mia dopo un mesetto circa di prove.
Sarò sincera, questa volta sono in seria difficoltà nello scrivere questo post, perché non so cosa scrivere!
Già la premessa non è delle migliori, ma è da un po’ che rimando la scrittura non avendo in realtà un idea ben chiara di cosa scrivere.
Partiamo subito e vediamo ora della fine, cosa salta fuori (magari man mano che scrivo mi si chiariscono le idee, a volte mi capita!).
In effetti adesso che ci penso, i miei post, una parte, nascono molto all’improvviso; se su alcuni, ad esempio quelli degli acquisti, la scrittura esce abbastanza in automatico, su quelli relativi alle prove su strada, è abbastanza casuale.
C’è un idea di base, ma poi il resto viene fuori da solo man mano che scrivo…curioso dato che in passato anche scrivere un tema a scuola era per me un dramma esistenziale, ero più portata per le materie tecniche….mah….si cambia…
Oggi vi parlo di due sieri viso di Kiehl’s, uno da giorno ed uno da notte, acquistati dopo averne sentito parlare molto bene su internet e dopo aver terminato l’ennesima boccetta di Esté Lauder.
Partiamo dal giorno; Daily Reviving Concentrate.


Innanzitutto la profumazione; molto gradevole (al contrario della maggior parte dei prodotti di Kiehl’s che sono “neutri” o sanno di piante), leggermente agrumato, al mattino è proprio un piacere stenderlo sul viso.
Non comedogeno, senza parabeni e oli minerali; è un siero oleoso che però ha una texture leggera che non unge (o comunque pochissimo e si assorbe velocemente).
Creato per rivitalizzare e proteggere dalle aggressioni esterne, ideale durante la giornata.
Due o tre goccine prelevate con la pompetta bastano per tutto il viso (evito il contorno occhi dato che utilizzo una crema apposita).
Rivitalizzante…ora questo onestamente non saprei, sicuramente al mattino questo profumino delizioso aiuta a capire che stai per affrontare una nuova giornata, diciamo che aiuta a svegliarti; è molto confortevole e prepara la pelle al siero che utilizzo subito dopo per uniformare il colorito (ma di questo ne parliamo in un altro post).
Lascia la pelle ben idratata e liscia ma dire che rivitalizza onestamente non ho idea, non vedo particolari cambiamenti o stravolgimenti.
Agisce come barriera protettiva contro gli agenti esterni, sicuramente sarà vero ma come si fa a dirlo? La mia pelle non parla e non è in grado di dirmi se gli agenti atmosferici restano all’esterno e non penetrano.
Complessivamente ritengo sia un buon siero ma non ho visto grossi cambiamenti da che lo utilizzo; non per tornare sempre lì, ma quando ho usato per la prima volta il siero di Estée Lauder, ve lo avevo anche scritto, l’effetto lo avevo notato già dal primo utilizzo e la mia pelle era visibilmente cambiata.
Non posso parlarne male ma non posso nemmeno dire nulla sull’efficacia; non dico che metterlo e non metterlo sia lo stesso, sicuramente un minimo di protezione agli agenti esterni c’è, però boh, come vi dicevo questo post è difficile.
Cosa che però ho notato (ma non posso garantire che dipenda da lui), nonostante il freddo la mia pelle non è secca ma resta ben idratata tutto il giorno.
Passiamo alla sera, Midnight Recovery Concentrate, altro siero oleoso da utilizzare solo per la notte.


Agisce di notte reidratando e rigenerando la pelle; in effetti  il ricambio cellulare avviene durante la notte e questo siero intensifica ciò che già madre natura fa da sola.
Il profumo, pur non essendo intenso, non mi fa impazzire; questo assomiglia un po’ a quei prodotti da SPA, sa molto di piante ed assomiglia molto vagamente al Tea Tree (mentolo, eucalipto e via cantando per rendere meglio l’idea).
Non è invasivo e nemmeno fastidioso, però diciamo non lo ritengo una “coccola”.
Anche questo, due o tre goccine bastano per tutto il viso (essendo più oleoso di quello da giorno, occhio, l’effetto cotoletta impanata è lì ad attendervi!).
Sugli effetti anche qui sono in difficoltà; sicuramente aiuta a mantenere la pelle idratata, questo si, per il resto anche in questo caso faccio fatica a vedere differenze.
Probabilmente ero abituata con prodotti dall’effetto immediato e visibile, c’è anche da sottolineare che Kiehl’s non utilizza schifezze quindi gli effetti si hanno sul lungo tempo, contrariamente agli altri che non sono certo privi di cose varie che però hanno un effetto più visibile ma che poi non agiscono in profondità ma solo più superficilamente. Probabilmente è questo il grosso della differenza e del perché non vedo grandi cambiamenti (magari tra un po’ mi ricrederò, chissà).
Come tutti i prodotti a base di ingredienti naturali, agiscono molto lentamente ma sulla distanza sono più efficaci e certamente non dannosi, forse è questo il segreto.
Come sapete, pur evitando il più possibile ingredienti chimici, spesso ci passo oltre pur di vedere miglioramenti immediati; magari dovrei proprio cambiare il mio modo di vedere e pensare…vedere a lungo termine sarà il mio “credo” per il nuovo anno!
Ma non voglio azzardare sentenze che poi non riesco a mettere in pratica, diciamo che inizio a pensarci più seriamente e vi aggiornerò.
Spero sia stato comunque un post utile, mai dire mai.
Ciaooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento