venerdì 19 febbraio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Carissime buongiorno, mi sono presa del tempo per testare un paio di prodotti e sono quindi pronta a raccontarvi tutto.

Oggi parliamo di Clarins, Crema Viso Giorno e Contorno Occhi Rassodante Multi Rigenerante.

Come vi avevo raccontato nel post degli acquisti, avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, un po’ per curiosità ed un po’ per alternare  in modo che la pelle non si abitui ai soliti prodotti.

Avevo comunque sentito parlare bene sul web di queste creme, la commessa poi ne decantava le lodi, mi ero convinta a testare.

Vi avevo anche già descritto come Clarins suddivida i prodotti in base alle fasce di età, ottima cosa per scegliere in modo più preciso cosa acquistare; preciso quindi che i prodotti in questione riguardano la fascia 40 (uff…è sempre difficile scrivere certi numeri e fa sempre un certo effetto!).

Partiamo con il contorno occhi.



Contiene germoglio di sorbo e burro di karité che idratano, levigano e nutrono lasciando una sensazione di benessere e morbidezza, grazie alla cera essenziale di rosa che forma un film protettivo, distende e leviga istantaneamente; il Complesso Tonicità Multi Rigenerante (innovazione di Clarins), che contiene estratto di banana verde biologica e timo limone associato a Tocoferolo, contribuisce a consolidare e a rigenerare la struttura del derma e proteggere dai danni causati dai radicali liberi, le rughe sono ridotte e aiuta ad evitare la ricomparsa di nuove.

La consistenza è molto morbida, è leggera e si assorbe molto velocemente in modo da potervi truccare tranquillamente subito dopo averla stesa; distende immediatamente i tratti e la pelle risulta compatta e idratata.

Quello che ho notato immediatamente al primo utilizzo è l’efficacia in termini di levigatezza, la pelle risulta distesa e le piccole rughette si attenuano.

Sicuramente idrata molto bene pur non essendo untuosa e non lasciando residui; al tatto la pelle appare setosa e morbida.

Non mi sbilancio nel dire che ha fatto miracoli  (tanto non esistono), ma posso dire che ha migliorato decisamente il contorno occhi; anche quando utilizzate il correttore, notate che non va nelle pieghette (è come se ci fosse una pellicola che non lo fa penetrare) e l’effetto dura tutto il giorno.

Quindi si, è veramente un ottimo prodotto che consiglio a tutte; abituata a prodotti “gelatinosi”, ammetto che forse questa consistenza per il mio contorno occhi è più adatta.



Passando invece alla crema viso, contiene anche questa il Complesso Multi Rigenerante, è formulata con estratti di timo, limone, banana verde e bocoa, che intervengono sull’insieme dei fattori chiave della tonicità cutanea.

Contiene zuccheri d’avena che levigano le rughe, acido ialuronico che ridensifica la pelle e ha una protezione antinquinamento.

La consistenza è fondente (difficile da spiegare, è cremosa ma leggera e setosa) il che garantisce un effetto matte; questo in effetti, è il suo principale vantaggio, potete truccarvi subito dopo averla stesa e vi aiuta anche a matificare leggermente il fondo che utilizzate sopra.

L’effetto pelle-di-pesca è strepitoso, dopo averla stesa passare una mano sul viso è sorprendente, morbida, liscia, setosa e vellutata.

Sicuramente la mia pelle è più levigata e più compatta; non ho notato grandi stravolgimenti in termini di rughe…quelle che avevo sono ancora qui con me a farmi compagnia!

Non riesco bene a capire se anche in profondità sta facendo il suo lavoro, probabilmente si ma non sono in grado di valutarlo.

E’ sicuramente un buon prodotto, ve lo consiglio anche se onestamente non saprei se riacquistarlo; non è stato un amore a prima vista, è stato più un innamoramento lento…non è un prodotto che mi ha fatto dire “WOW” anche se comunque mi soddisfa molto.

E’ un po’ come la differenza tra un bell’uomo (quello che ti fa dire, beh…è proprio bello) ed un uomo che ti colpisce al primo sguardo come un pugno nello stomaco (quello che appunto ti lascia senza fiato!).

Non so se ho reso l’idea, mi accorgo che più cerco di spiegarmi più mi infilo in cul-de-sac!

Dunque, dopo quest’ultima, credo di avervi detto tutto ma ovviamente se noto o scopro cose nuove, torno subito a raccontarvi tutto.
Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento