venerdì 12 febbraio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi parliamo di maschere viso, sapete che le uso spesso (almeno una alla settimana) e sono sempre alla ricerca di quella miracolosa.
Dopo aver sentito parlare una youtubers di queste maschere, ne decanta le lodi, ne utilizza in quantità industriali, ne prova di tutti i tipi, alla fine mi ha convinta a provare anch’io e potervi dire la mia.
Oggi trattiamo l’argomento maschere Iroha.
Per me ovviamente sono nuove, ma esistono da parecchio tempo; pare siano tra le migliori in commercio dopo le coreane che restano in assoluto le top (beh, i coreani in fatto di bellezza viso direi che ne sanno una più del diavolo!).
Come vi avevo detto ne ho acquistate diverse in modo da provare un po’ tutto e farmi un’idea più completa.
Sono tutte maschere in tessuto, ovvero quelle che preferisco per praticità, le stendi in un attimo e le rimuovi in un attimo senza bisogno di spatoline, spugnette eccetera; vanno lasciate in posa almeno 15 minuti, si rimuovono ma non vanno sciacquate, basta un leggero massaggio sul viso per far assorbire il prodotto rimasto.
Partiamo dalla Antioxidant, la gialla; contiene vitamina c e acido ialuronico.


E’ rinfrescante e rende la pelle luminosa.
Mah, che dire, non mi ha entusiasmato pur riconoscendole un buon potere idratante e rinfrescante ma nulla di più.
Va bene per una coccola quando siete stanche ma sinceramente grandi risultati o cambiamenti non ne ho riscontrati.
Magari in estate potrebbe essere più utile, quando le temperature sono più calde un plus potrebbe darlo; al momento sicuramente non la riacquisto dato che un valore aggiunto non me lo ha dato.
Passando alla seconda, la verde, ovvero la Moisturaizing; contiene Aloe Vera, The Verde e acido ialuronico.


Aiuta ad attivare la microcircolazione ed i suoi principi attivi naturali aiutano a recuperare morbidezza in 15 minuti.
Questa mi è piaciuta, in effetti la pelle appare visibilmente ed al tatto più morbida, ottima l’idratazione, mi è piaciuta molto.
Anche questa sicuramente in estate potrà dare il massimo, dopo una giornata di sole, l’Aloe contenuto all’interno mi immagino vi darà quel nutrimento e un’idratazione che con il sole potreste aver perso.
Infine la Regenerating, ovvero la marrone; contiene Olio di Argan, Q10 e acido ialuronico.


E’ rigenerante, anti-rughe e l’alta concentrazione di principi attivi aiuta a combattere a fondo i segni dell’invecchiamento.
Protegge dalle aggressioni esterne e migliora l’elasticità della pelle; si può usare anche come trattamento intensivo 1 volta alla settimana ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Beh, ragazze, questa è la migliore in assoluto sia in termini di qualità che di risultati; l’effetto elasticità lo riscontrate subito una volta rimossa.
La pelle è più distesa, le rughe attenuate (giuro e si vede ad occhio nudo), la pelle è più turgida (basta toccare e lo sentite), è sicuramente ben idratata ed elastica.
Onestamente pensavo che la youtubers tendesse ad esagerare quando ne parlava, ma caspita, mi rimangio tutto perché aveva ragione.
E’ la miglior maschera mai provata fino ad ora, i risultati sono visibili, è estremamente efficace, promette e mantiene alla grande!
In generale, oltre alla buona qualità, sono maschere dai prezzi interessanti, sui 3 euro dipende da dove le acquistate; se ci pensate costano più o meno quanto quelle di Sephora che a mio parere sono assolutamente inutili!
Infine, provato anche i patches occhi al cetriolo; sono piccoli dischetti imbevuti che stendete sugli occhi per 15 minuti.

Dunque, diciamo che sono sicuramente rinfrescanti e l’effetto anti-gonfiore è visibile; consigliano di tenerli in frigorifero per un maggior risultato.
Sono degli ottimi prodotti ma l’effetto è a breve termine; certamente questi patches che si posizionano su tutta la palpebra e sul contorno occhi, rinfrescano molto ma come dicevo non appena la zona torna ad una temperatura normale, l’effetto tende a svanire nel giro di poco tempo.
Paragonandoli a quelli di Estée Lauder, nulla a che vedere; la differenza principale è che EL vanno posizionati solo sul contorno occhi mentre Iroha anche sulla palpebra, nonostante ciò il risultato è assai diverso.
EL ha un effetto sgonfiante che dura a lungo (stesi la sera, il giorno dopo avrete ancora il beneficio) mentre Iroha sono più immediati.
Non voglio comunque bocciarli perché  dopo una giornata stancante, dopo una giornata di sole, sicuramente il loro beneficio quelli di Iroha lo portano; forse azzardo a dire che EL è più “curativo” e dura nel tempo, Iroha più d’effetto immediato….ecco forse possiamo dire così…
Sono comunque patches che ricomprerò certamente, la sensazione è molto piacevole e non vedo perché privarsene.
Anche in questo caso il prezzo è assolutamente buono, se poi paragonato a EL non ha termini di paragone ma ripeto, il concetto che sta alla base è assai diverso (10 pezzi di Iroha se ricordo bene sui 6 euro, 10 pezzi di EL sui 30 euro…- 10 pezzi vuol dire 10 trattamenti perché sono doppi).
Ecco, questa ammetto essere stata un ottima scoperta sotto tutti i punti di vista; l’acquisto iniziale era un po’ una prova per capire bene, il prossimo acquisto sarà certamente più mirato, avevo preso 2 pezzi per ogni tipologia e quindi a breve ripartirò con un acquisto più consistente per tenere la scorta in casa.
Credo di avervi detto tutto…nel caso, sono qui per rispondere a tutte le vostre domande.
Ciaoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento