giovedì 4 febbraio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao care lettrici, anche oggi sono pronta a darvi conto di un altro prodottino usato e terminato.
Parliamo di Helan Gel Bagnodoccia Fragrante Fuchsia.

Questo faceva parte (con la crema mani) di un set arrivatomi in regalo se non ricordo male per il compleanno da due adorate ed attente colleghe che conoscono bene la mia passione per tutto questo genere di cose.
Innanzitutto parliamo prima del brand: sarò sincera , non lo conoscevo.
Facendo però una ricognizione su internet, pare un brand molto buono, finalmente italiano ed indicato soprattutto per le amanti dei prodotti naturali ed attente comunque all’INCI; sono prodotti privi di SLES, SLS, coloranti e conservanti, nikel free, microbiologicamente testati e certificati Icea.
Il prodotto in questione è un gel bagnodoccia per corpo e capelli; sarò ancora una volta sincera, io l’ho utilizzato solo come bagnodoccia e non sui capelli perché in generale sono diffidente rispetto ai prodotti più-in-uno (come può andare bene sulla pelle che ha certe caratteristiche e sui capelli che ne hanno altre? Mah….questa cosa non la capirò mai).
Contiene Centella Asiatica e proteine di mandorle dolci; sono entrambi idratanti ma allo stesso tempo energizzanti.
Che dire…il profumo non mi piace…e mi dispiace dirlo visto che è un regalo e rischio di sembrare un ingrata…ma proprio no, è molto fiorato (ma molto) e sapete bene anche voi che prediligo i fruttati ai fiorati.
Per giunta, cosa positivissima in generale ma che a questo punto diventa negativa, la profumazione perdura a lungo ed inonda il bagno; se fosse stato fruttato, credo lo avrei eletto prodotto dell’anno, purtroppo però come dicevo a me non piace.
Sul prodotto in se, posso solo che dare pareri positivi; lascia la pelle idratata, non la secca, la lascia morbida e setosa.
Quindi di per se è un ottimo prodotto, peccato ripeto, la profumazione.
Io giuro che comunque l’ho terminato, sapete che non butto via i prodotti a meno che mi fanno reazione o proprio non posso sentirne l’odore perché mi fa star male.
La crema mani che faceva parte del regalo ancora non l’ho aperta perché ne ho altre in uso in questo momento; sono però un po’ dubbiosa se aprirla dato che se è intensa come il bagnodoccia, potrebbe essere un problema.
Comunque una soluzione ce l’ho, la uso in ufficio che tanto poi non  faccio caso all’odore e sono distratta dal lavoro; data l’efficacia idratante del bagnodoccia, non oso immaginare come sarà efficace sulle mani.
Quindi, riassumendo, nonostante la profumazione (che comunque a qualcuna di voi invece potrebbe risultare molto piacevole), trovo che siano prodotti molto buoni e che Helan sia un marchio da tenere in considerazione soprattutto se siete anche “fissate” con ingredienti e prodotti naturali.
Ecco, stavolta sono riuscita ad essere rapida…incredibile!
Ciaoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento