giovedì 4 febbraio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao mie care lettrici, dato il freddo arrivato con prepotenza, l’argomento di oggi ci casca proprio a fagiolo!
Oggi parliamo di labbra, labbra che con il freddo patiscono, si screpolano e in alcuni casi si devastano!
Ora, premetto che non ho grandi problemi di screpolature in quanto un rossetto o un burro, io lo utilizzo sempre; però ammetto che in questo ultimo periodo devo anch’io proteggere le labbra in modo più “deciso”.
Parliamo in dettaglio di Clarins Eclat Minute Huile Confort Lèvres (e so già che molte di voi saranno interessate all’argomento).

La boccetta è molto elegante (anche se questo dettaglio direi poco importa), trasparente con un tappo dorato; l’applicatore è molto diverso dai soliti, una spugnetta molto larga ed incurvata che ben si adatta alla stesura coprendo in modo uniforme con una sola passata.
E’ un olio fondente (ovvero un gel molto denso simile ad un gloss per farvi capire) contenente tre oli vegetali, jojoba, nocciola e prugna che sono ricchi di acidi grassi e preservano dalla disidratazione.
Ha un delizioso profumo (o sapore, dipende da come la volete mettere!) di miele associato ad un gusto zuccherato (e io aggiungo anche che ha un leggero sentore di agrumi).
Può essere utilizzato da solo che sopra ad un rossetto (o qualsiasi cosa utilizzate – ma occhio, se lo utilizzate sopra un rossetto matte, ovviamente l’effetto matte potete scordarvelo).
Ha un effetto brillante, rimpolpante ma non è assolutamente appiccicoso anche se comunque si “sente”.
Dopo una serie di utilizzi, sono pronta a dirvi la mia.
L’effetto rimpolpante io non lo vedo, ma onestamente non lo ricerco in particolar modo.
Sicuramente ripara le labbra, se infatti lo stendete la sera, al mattino vi accorgerete immediatamente di avere labbra morbide e idratate; steso sopra ad un rossetto, protegge ma ho notato che dura di meno (non capisco, dovrebbe essere il contrario!).
In generale, durante il giorno (sia solo che in compagnia) non dura a lungo sulle labbra ma vi garantisco che comunque le protegge anche se pare scomparso.
Personalmente comunque credo che il meglio lo dia durante la notte: ha modo di penetrare meglio e non correte il rischio che con il parlare o il mangiare possa presto svanire.
Il mattino seguente, avrete labbra nuove e le screpolature saranno sparite.
Ritengo quindi sia un ottimo prodotto, certamente non economico ma ho notato che nonostante lo usi costantemente, sembra durare intonso nella boccetta.
Lo consiglio soprattutto a chi ha screpolature evidenti, chi con il freddo risente di secchezza anche se in generale credo che vada bene anche come prevenzione per chi come me, non ha grossi problemi.
Ottimo prodotto, potrei definirlo un mai-più-senza autunno/inverno; credo (ma ovviamente non ho potuto testare con mano!) che in primavera/estate forse sia un po’ troppo, ma non ne ho la certezza è più un’idea che deriva dalla consistenza.
Con questo credo di avervi detto tutto, nel caso come sempre chiedete.
Ciaooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento