venerdì 26 febbraio 2016

NUOVI ACQUISTI...MASCHERE A GO-GO!


Ciao lettrici oggi argomento maschere.
Già, sapete che le ho sempre amate, ma ammetto che ultimamente ho proprio una fissa; le mie preferite sono quelle in tessuto, ma anche le altre in gel, crema e via cantando non mancano mai nel mio cesto “delle coccole”.
La maschera è un momento di relax, di coccola che vi consiglio; certo, occorre un attimo di tempo ed infatti io le uso principalmente il fine settimana dato che durante la settimana un po’ non ho voglia e un po’ il tempo è tiranno.
Proprio perché quelle in tessuto erano terminate, urgeva correre ai ripari.
E chi meglio di BB Cream Italia? Già, sito fornitissimo che propone una buona varietà soprattutto di quelle asiatiche (www.bbcreamitalia.com).
Tra l’altro, navigando nel sito, ho scoperto che hanno ulteriormente ampliato la gamma delle loro proposte, adesso c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Questa volta ho voluto provare le maschere di Beauty Friends, maschere asiatiche in tessuto-non tessuto, imbevute di un emulsione in gel  con principi attivi  naturali.
Possono essere utilizzate sia calde che fredde; per scaldarle, basta metterle qualche minuto in acqua calda (non bollente, mi raccomando), fredde bastano 10 minuti in frigorifero prima dell’utilizzo.
Apro una breve parentesi proprio sulle maschere asiatiche: sapete anche voi quanto le donne asiatiche ci tengano alla loro pelle diafana e all’effetto porcellana, quindi tutti i loro brand si sono concentrati proprio su queste caratteristiche per creare prodotti che regalino esattamente ciò che le loro clienti amano.
Ammetto di averne prese una bella quantità, volevo fare la scorta per essere a posto per un po’ ed evitare di fare continuamente acquisti (solitamente ne acquisto 2/3 ma alla fine mi sono resa conto che è molto meno conveniente e soprattutto uno sbattimento inutile).
Ah, dimenticavo, i prezzi sono ottimi, meno di 2 euro a maschera; se considerate che quelle di Sephora si aggirano intorno ai 4 euro e francamente a mio avviso sono quasi tutte poco efficaci, beh, vale veramente la pena.
Per prima cosa, un grande classico che non manca mai tra i miei acquisti, maschera all’Aloe con effetto lenitivo e idratante.


Sia in inverno che in estate una bella sferzata di idratazione ci sta sempre bene.


E sempre a proposito di idratazione, una maschera alla Pappa Reale è stato un acquisto conseguente; ripristina la naturale idratazione e l’effetto rielasticizzante viene garantito.



Altro acquisto, Coenzima Q10, riduce i danni causati dai radicali liberi e previene l’invecchiamento.


E potevamo non prenderne al Collagene? Effetto rimpolpante e rassodante, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo (è vero che sono “ggggiovane” ma prevenire è d’obbligo!!!!!).


Poi, ho ceduto ad una maschera che sento citare da parecchio tempo ma ancora non avevo osato l’acquisto, Syn-Ake, ovvero al siero di vipera.
Ultimamente tante sono le case cosmetiche che propongono creme o sieri che contengono questo ingrediente ma pensando più ad una moda che ad un effetto concreto, avevo snobbato l’acquisto.
Ma si sa…la curiosità è donna e quindi click! Presa!
Contiene un dipeptide assimilabile al siero di vipera (occhio quindi non è siero di vipera vero!) che agisce come distensivo delle rughe, dona elasticità e idratazione.
Di questa effettivamente sono molto curiosa, fatto il test, tranquille che poi vi racconto.
Altro brand conosciuto in tema maschere, Misha; avevo già testato qualche loro prodotto ed effettivamente l’efficacia era indiscutibile.
Stavolta ho optato per Cell Sheet al Limone; mantiene la pelle giovane ed elastica, deterge in profondità ed apporta vitamina C.


Ovviamente di tutto poi vi farò un post non appena avrò avuto modo di testare e farmi un’idea di ognuna di loro.
Giusto per darvi un idea di quanto tempo dedicare alla vostra coccola, sappiate che tutte le maschere acquistate vanno tenute in posa una decina di minuti; va anche detto, che nulla vi vieta di tenerle di più, non succede niente.
Non potendo limitarmi solo alle maschere, ho fatto un altro acquistino necessario; sapete anche voi che nella mia routine di strucco il Clarisonic non manca mai, ultimamente però ho deciso di alternarlo ad uno scrub.
Durante la settimana, vado di Clarisonic, il fine settimana, dove spesso stando in casa non mi trucco, vado di scrub.
Queen Helène Pomegranade & Raspberry Natural Scrub è stata la scelta.


Del brand Queen Helène vi ho già parlato in passato, ottima la loro maschera purificante alla menta, Mint Julep Mask che continuo di tanto in tanto ad utilizzare soprattutto quando qualche piccolo fetentissimo brufoletto fa capolino.
Lo scrub acquistato contiene semi di lampone che esfoliano con delicatezza, olio di Melogrando dal potere antiossidante che protegge la pelle dall’invecchiamento e dona luminosità.
Contiene il Lampone che ha proprietà antibatteriche e antinfiammatore; non contiene parabeni e soprattutto, come tutti gli scrub, non va utilizzato nel contorno occhi.
Anche di questo ovviamente vi darò conto a breve.
Ecco tutto, care lettrici, questi sono gli acquisti dei quali vi parlerò tra un po’; come sempre datemi un pochino di tempo e provo tutto con grande curiosità e grandi aspettative.
E voi le utilizzate le maschere?
Al prossimo post, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento