giovedì 14 aprile 2016

NON CI POSSO CREDERE…


Ciao a tutte, oggi non mi voglio perdere in chiacchiere ma arrivo subito al nocciolo del discorso.
Sempre alla ricerca continua dei prodotti-della-vita, oggi si parla di mascara.
Ultimamente vi avevo aggiornate sul fatto di essere finalmente sulla strada buona avendo provato con soddisfazione Full Lash Volume di Shiseido.
Ottimo prodotto che finalmente mantiene ciò che promette, volume, nero intenso, ciglia separate, lunghezza…insomma cosa volere di più?
Già, nulla…se non fossi incappata in un video di una youtuber che seguo…e cosa volete che vi dica…la curiosità è donna…alla fine mi ha convinta a provare l’ennesimo mascara.
Parliamo del nuovo mascara di Marc Jacobs Velvet Noir Volume Straordinario.


Pare che il Sig. Jacobs, per la creazione di questo mascara si sia ispirato a sua madre che da piccolo vedeva ritagliare del nastro di velluto nero in fibre sottilissime che poi applicava sulle ciglia rendendole straordinariamente voluminose.
Probabilmente, traumatizzato (ma questo l’ho aggiunto io!) dal tempo che sua madre dedicava ai ritagli, ha pensato di aiutare tutte le donne a risparmiare tempo e creare un prodotto perfetto e di rapido utilizzo (ma vi immaginate lì a ritagliare striscioline?????).
Va beh….questa è un po’ la storia che raccontano ci sia dietro al prodotto, ma andiamo al succo che questo poco ci interessa.
La formula è cremosa e vellutata è data dall’unione di cere morbide e di gel che creano uno spessore sulle ciglia senza incollarle.
Promette con un solo gesto, ciglia dal volume straordinario e sguardo di velluto (sguardo di velluto?????).
Ma andiamo con ordine…il packaging è molto essenziale nero, elegante ma onestamente su un prodotto di questo tipo, personalmente poco importa.
Lo scovolino, più grosso ai lati e più stretto al centro, setole fitte e morbide, permette di prelevare la giusta dose di prodotto e prendere bene tutte le ciglia, da quelle esterne a quelle interne.
Aggiungo una mia nota personale, non correte il rischio di “sbavare” sulla palpebra superiore e sporcarla (non so voi, ma a me spesso lo scovolino fa questo difetto, anche se ci sto attenta, sbava al di sopra e rovina un po’ il lavoro con l’ombretto fatto in precedenza ed è bruttino da vedere).
Il prodotto è cremoso il giusto, non è spesso e non fa grumi anche se stratificato.
Detto tutto ciò, vi chiederete cosa ne pensano le mie ciglia sfigatelle…
Beh, credo di potervi tranquillamente che questo prodotto ha spodestato qualsiasi altro mascara provato finora!
Lo so che lo avevo detto anche per quello di Shiseido, ma provando questo, la differenza si vede a occhio nudo; premetto che non nego quanto detto in precedenza, ma se proprio devo essere sincera questo è ancora meglio.
Riesce a prendere bene tutte le ciglia e ad aggrapparsi con decisione sia all’interno che all’esterno; anche a fare più passate, non fa grumi e realmente non appiccica le ciglia.
Separa, infoltisce, allunga e incurva in modo sublime; steso al mattino dura perfetto tutto il giorno senza fallout.
Come vi ho sempre detto, il problema più grosso per me è la quantità di ciglia, ho bisogno di volume e di infoltire e questo vi garantisco che triplica la situazione; mantiene bene l’incurvatura (io non le ho naturalmente incurvate ma utilizzo il piegaciglia) fino a quando lo togliete.
E’ un nero moooolto intenso ma nonostante ciò l’effetto è comunque “naturale”, nel senso che si, sicuramente si vede che c’è, ma è comunque discreto e l’effetto non è certamente da cartone animato manga (per darvi un idea).
Nonostante tutta questa efficacia, nonostante sia bello cremoso (ma non papposo), vi garantisco che le ciglia restano comunque morbide e non “incrostate” e rigide.
Piccolo dettaglio, avendo una formulazione molto molto nera, è un pochino più lungo da struccare ma ho visto che con un prodotto bifasico apposta per gli occhi, in pochi secondi viene via senza fatica.
Spero di avervi detto tutto….ah, no dimenticavo….non è un prodotto economico! Siamo sui 27 euro da Sephora (unico rivenditore del brand), ma francamente, li vale fino all’ultimo centesimo.
Adesso si, credo veramente sia tutto, ma se avete domande sapete che son sempre pronta a darvi risposte.
Ci ritroviamo al prossimo post.
Ciaoooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento