venerdì 29 aprile 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, mi sono presa del tempo per testare bene tutta una serie di prodotti e finalmente adesso sono pronta a raccontarvi un po’ tutto.

Oggi parliamo di maschere, sapete che le amo, ne utilizzo parecchie ma oggi ci concentriamo solo sulle maschere in fogli; come vi ho sempre detto, per praticità le preferisco e trovo anche che su di me siano alla fine le più efficaci (non so se questo vale per tutte, ma alla fine di molte prove, la mia conclusione è questa).

Nonostante l’argomento in genere sia un piacere, mi devo comunque sempre rapportare al fatto che il tempo è tiranno e devo ottimizzare senza però rinunciare a quei momenti di benessere che mi salvano dalla quotidianità, quindi la praticità alla fine è la parola che ricerco sempre in un prodotto.

Avevo fatto un copioso acquisto di maschere varie del brand Beauty Friends sul sito di BB Cream Italia (www.bbcreamitalia.com) e piano piano le ho provate tutte; oggi le vediamo in dettaglio e vi racconto un po’ tutto.

Vado a caso…come mi vengono in mente ve le racconto.

Coenzima Q10: riduce i danni causati dai radicali liberi e previene l’invecchiamento.




Al di là che in generale fare una maschera è pur sempre molto piacevole ed in generale una sferzata di idratazione extra non fa mai male, questa maschera non mi è piaciuta particolarmente; non ho trovato particolari benefici (al di là ripeto dell’idratazione), la mia pelle è solo risultata più distesa ma nient’altro.

Questa non si riacquista perché l’ho trovata “banale” (può essere banale una maschera???? Chissà….).

Maschera all’Aloe: effetto lenitivo e idratante.



Beh, si questa in effetti mantiene tutto ciò che promette, ottima idratazione, pelle distesa e morbida, confortevole, potreste quasi non aver bisogno di stendere la crema dopo (ma ovviamente io la stendo).

Da riprendere sicuramente, consigliata a tutte le tipologie di pelle, a qualsiasi età.

Maschera alla Pappa Reale: ripristina la naturale idratazione, effetto rielasticizzante.



Certamente una buona maschera, idrata a fondo la pelle che risulta visibilmente più compatta al tatto, morbida e liscia.

Il profumo di questa però l’ho trovato un po’ fastidioso ma in tutta onestà non ve lo so descrivere; non posso dire disgustoso, ma per me non particolarmente piacevole.

Per me è un no, ma solo per la profumazione (e teniamo conto che la maschera stesa sul viso, l’avrete sotto al vostro naso per almeno 15 minuti!), sull’efficacia, come detto, ottimo prodotto.

Maschera al Collagene: effetto rimpolpante e rassodante, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.



Non ho trovato grandi effetti con questa maschera, magari aiuta anche a prevenire, ma una maschera ogni tanto non credo dia nulla di visibile nell’immediato.

Anche lei comunque idrata, ma onestamente nulla di più.

Non la ricompro perché a mio avviso è totalmente inutile, rimpolpante e rassodante poi…..no!

Ultima maschera, Syn-Ake, ovvero al siero di vipera.



Contiene un dipeptide assimilabile al siero di vipera (occhio quindi non è siero di vipera vero!) che agisce come distensivo delle rughe, dona elasticità e idratazione.

Lo ammetto, questa l’avevo acquistata per curiosità dato che ultimamente il siero di vipera è un po’ una moda; molte sono le case cosmetiche che lo inseriscono all’interno dei loro prodotti e tutti ne decantano le lodi.

Che dire, è la miglior maschera in fogli mai provata finora!

In effetti l’effetto distensivo è immediato e visibile ad occhio nudo, dona elasticità, si incredibilmente sentite la vostra pelle morbida, non tira, è molto idratante.

Quando sento parlare tanto di un prodotto, ok la curiosità, ma sono sempre molto “sul-chi-va-là” dato che spesso per me poi si rivela una delusione, ci rimango male e non capisco perché in tante ne parlano bene.

Questa volta sono veramente entusiasta, gli effetti immediati sono strepitosi ed anche un paio di rughette bastardelle che si sono create con il sorriso, appaiono notevolmente distese.

Di questa ne comprerò a kilate (!!!!) perché vorrei provarla più intensamente (e non solo una volta ogni tanto) per vedere se può avere anche un effetto curativo nel tempo e non solo immediato dovuto all’utilizzo contingente.

Con questo ho terminato, ma riassumendo riacquisterò a breve quella all’Aloe (di idratazione non se ne ha mai abbastanza!) e quest’ultima al siero di vipera; se nel frattempo poi ne scopro altre, tranquille che vi tengo aggiornate.

Al prossimo post, ciaooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento