giovedì 14 aprile 2016

UN PAIO DI ACQUISTINI VOLANTI…


Ciao lettrici, non mi sto rimangiando quanto detto in un precedente post ovvero che non farò tanto shopping perché non c’è nulla di particolarmente esaltante, semplicemente stavo terminando un paio di prodotti e volevo essere pronta alla bisogna!
Premessa: lo ammetto…sono tornata al mio grande amore…Chanel…lo so che avevo detto che sono prodotti molto cari…ma una coccola ogni tanto me la concedo.
Sapete bene (vi ho sfiancate anche su questo argomento) che AMO la profumazione dei loro prodotti, in assoluto credo di poter dire che è la migliore presente sul mercato (per me almeno..) e tutte le volte che mi ricapita sotto il naso, non c’è nulla da fare, l’amore riscocca e alla fine qualcosa ci scappa!
Aggiungo una nota: ho deciso che la soluzione ottimale per la mia pelle è usare più sieri in contemporanea piuttosto che utilizzare una crema.
Ecco, sono giunta a questa conclusione, preferisco “stratificare” sieri ad azioni diverse in modo che tutti agiscano insieme, evitando così un unico prodotto che spesso trovo magari più corposo e che la mia pelle spesso “rifiuta”.
I sieri sono perfetti in quanto efficaci (più della crema) ma notevolmente più leggeri ed anche se ho la pelle da media a secca, evito di appesantire zone che non hanno bisogno di pesantezza (zona T per intenderci).
E’ un po’ di tempo (2 mesi?) che ho adottato questa filosofia e penso di aver trovato la soluzione ideale per la mia pelle che gradisce molto (si, si…me lo ha proprio detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
In un prossimo post magari vi parlo dei sieri che abbino (ammesso che vi possa interessare), stavolta andiamo al sodo che abbiamo perso già parecchio tempo anche se le premesse sopra erano necessarie a spiegarvi il tutto e tenervi aggiornate.
La scelta è ricaduta su una novità (per me innanzitutto, per il brand anche, dato che è il siero uscito per ultimo) della linea Hydra Beauty, Micro Sérum.


Del profumo nemmeno vi dico più niente….mmmmmm, solo a pensarci vado in brodo di giuggiole (eh, si, se volete farmi felice, un prodotto viso Chanel è una scelta sicura e vincentissima!).
Per la prima volta Chanel utilizza la tecnologia microfluidica e crea il siero alle microsfere di camelia (il loro fiore-icona); durante l’applicazione le microsfere si fondono con la formula per garantire un assorbimento ottimale ed un’intensa azione idratante e rimpolpante.
E’ un prodotto adatto a qualsiasi tipo di pelle (non contiene alcol), contiene Camelia Alba PFA (che dona idratazione intensa), Blue Ginger PFA (protezione antiossidante) e il nuovo estratto di Camelia Alba OFA.
L’effetto rimpolpante è immediato grazie ad un assorbimento veloce; è confortevole come un emulsione ma la consistenza fluida, fresca e impalpabile come l’acqua.
Lo sto utilizzando da qualche giorno ma preferisco testare bene per poi aggiornarvi in dettaglio su tutto.
Avendo quasi terminato il fondotinta di Marc Jacobs (grandissime soddisfazioni e ve ne ho già parlato) ed avendo voglia di qualcosa di più leggero date le temperature primaverili (direi quasi estive)…anche in questo caso Chanel ha avuto la meglio.
Non sono andata a scatola chiusa, ne avevo già sentito parlare e quindi ho ceduto, Perfection Lumière Velvet è stata la scelta.


E’ un fondotinta estremamente leggero effetto “seconda pelle” che leviga e uniforma il colorito per un risultato naturale, opaco e vellutato.
Adatto alle pelli normali ma anche alle miste che tendono a lucidarsi nelle zone critiche; è un emulsione morbida che si fonde istantaneamente dando un effetto cipriato ma estremamente naturale.
Dura tutto il giorno garantendo colore e luminosità; pur avendo una copertura da leggera a media, promette di levigare i pori e le irregolarità superficiali, macchie e rossori sono uniformati senza effetto maschera.
Consigliata la stesura con le dita senza utilizzo di pennello o spugnetta; agitare bene il flacone prima dell’utilizzo permette di preservare l’evanescenza e la leggerezza della consistenza.
Di questo, a parte averlo testato in negozio sul dorso della mano, non vi so dire nulla; sulla mano l’effetto velluto l’ho visto subito ed ha anche ben uniformato i pori.
Non mi resta che provare tutto ed aggiornarvi a breve.
A presto lettrici, ciaooooooooooooooooooooooooo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento