venerdì 8 aprile 2016

TOP, FLOP E RISCOPERTE…MARZO 2016


Ciao lettrici, eccoci al 2° mese di questa nuova rubrica; ho visto dalle visualizzazioni che vi è piaciuta e così la ripropongo (ma se non vi piace…ditelo!).
Marzo non è stato un gran mese a livello di nuovi prodotti a parte un paio di casi ma diciamo che alcuni momentaneamente accantonati, sono tornati prepotentemente alla ribalta.
Tutto ciò detto, partiamo subito con le riscoperte; come già vi dissi nel precedente post, al  capitolo riscoperte si parlerà di prodotti già utilizzati, magari accantonati e ripresi in mano.
Ripresa in mano la Mint Julep Mask di Queen Helène; l’avevo abbandonata solo per la quantità di maschere utilizzate in questo momento, non per altri motivi.


Infatti, si riconferma ancora una volta ottimo prodotto; se avete pelle a tendenza acneica, grassa o comunque con impurità fa decisamente al caso vostro.
Non trovandomi nelle categorie sopra descritte, per me è comunque un ottimo prodotto detossinante da utilizzare ogni tanto indipendentemente dalle impurità; aiuta la vostra pelle a purificarsi, se avete accidentalmente un brufolino ve lo secca, deterge a fondo ed effettivamente vi libera da tutte le schifezze che inevitabilmente la vostra pelle assorbe.
Da tenere comunque in considerazione il fatto che un pochino secca; proprio per questo motivo, solitamente abbino subito dopo una maschera nutriente idratante (all’aloe, al miele o sul genere) che aiuta a riequilibrare.
Altra riscoperta, che riguarda proprio questo specifico periodo, la cura con gli integratori Phytophanère di Phyto.


L’avevo già utilizzata lo scorso anno ed avevo riscontrato risultati, ho deciso di riutilizzarla anche quest’anno; in primavera come in autunno (potete fare due cicli dato che spesso c’è la promozione del doppio flacone ad un prezzo speciale), i capelli e le unghie sono più deboli ed occorre aiutarli.
Queste capsule, che contengono vitamine, aiutano a ristrutturare, rinforzare, rinvigorire sia la vostra chioma che le vostre unghie; la crescita soprattutto dei capelli è più vigorosa (come già vi avevo detto, facendo la tinta una volta al mese, con l’utilizzo di queste capsule riesco ad arrivare a fatica alla 4° settimana ma già alla 3° dovrei correre ai ripari).
Sulle unghie si nota una crescita più veloce, ma nel mio caso, per lo sfaldamento, come l’altra volta, non vedo miglioramenti (bisogna essere onesti).
Essendo comunque vitamine abbastanza generiche, direi che un apporto maggiore ai cambi di stagione, fa bene in generale a tutto l’organismo.
E con le riscoperte, per questo mese ho terminato.
Togliamoci subito il pensiero del flop, per passare poi alle cose belle che ci danno tante soddisfazioni.
Purtroppo, lo avevo accantonato per mancanza di soddisfazione, devo ancora una volta bocciare il gommage corpo di Lierac, Gommage Sensorielle.



Già, lo avevo provato ad inizio inverno ma ero rimasta delusa subito al primo utilizzo; non avevo mollato e avevo insistito, ma alla fine lo avevo abbandonato sulla vasca in attesa di tempi migliori.
Solitamente, quando un prodotto non mi convince lo lascio lì e fin tanto che ho altro da utilizzare, resta abbandonato a se stesso; arriva poi il momento che termino prodotti soddisfacenti e proprio in quel momento, prima di riacquistare qualcosa di nuovo, mi decido a terminare (questa è una regola che mi sono imposta per evitare lo spreco e vi devo dire, funziona).
E proprio perché è tanta la voglia di nuovo, che mi ci metto di impegno e termino tutto alla svelta.
Questa era la volta dell’impegno…il gommage giaceva abbandonato e quindi l’ho ripreso in mano con tanta lena.
Niente, lettrici, proprio no, non c’è nulla da fare lo riboccio ancora una volta; nonostante sia passato del tempo…nonostante faccia meno freddo di prima, questo prodotto proprio lo detesto.
Non scrubba una cippa nonostante i granelli non siano finissimi, vi garantisco che è totalmente inefficace.
Se ci aggiungiamo anche l’odore poco piacevole…beh, inutile dire che non vedo l’ora di terminarlo; aggiungo anche una nota (non ricordo se lo avevo già detto), contenendo dell’olio che dovrebbe (dovrebbe ma no) idratare, alla fine la vostra doccia resta tutta oleosa e impataccata!
Che dire, magari la vostra ceramica apprezzerà…la casalinga che c’è in me, proprio no! Anche perché vi garantisco che quel maledetto olietto, è di difficile eliminazione.
So che vi ho detto che porto sempre a termine tutto, vi ho detto che ci sto mettendo impegno…ma ragazze, che fatica!!!!!! Oltretutto, sarà appunto che lo detesto, sembra che si auto-riproduca nel barattolo!
Quando sembra giunto finalmente in dirittura d’arrivo…track! Eccolo lì che ritorna a metà barattolo!
Insomma, la storia infinita…
Passando invece alle cose più piacevoli, uno dei top del mese (sono 3) che possiamo in realtà inserire a metà con le riscoperte, è la cipria Diffused Light di Hourglass.


Fa parte di una palette con 6 prodotti (ciprie e blush) in edizione limitata; ottimi tutti, ma questo è il più usato e quello che ammetto mi piace di più (averlo saputo, sarebbe stato meglio prendere una full size solo di questo….vabbè è il senno di poi…).
E’ una cipria illuminante e luminosa che non sberluccica in alcun modo, rende la pelle setosa e dura tutto il giorno.
Ottima nel contorno occhi proprio per la sua leggerezza e l’effetto impalpabile, si può stendere ovunque ed un allure diversa il vostro viso l’avrà.
Altro top (in questo caso toppissimo), è la Clinique Sculptware Mask, recentissimo acquisto.






Diciamo subito che purtroppo non sono costante nell’utilizzo come invece richiederebbe il prodotto per avere un’efficacia più profonda.
Ma vi garantisco che una volta stesa, lasciata in posa e poi rimossa, ne vedrete delle belle subito ed a occhio nudo!
La pelle è visibilmente più compatta, più luminosa, più idratata ed anche le rughette appaiono più distese.
Certo, con la costanza di 3 applicazioni alla settimana, l’efficacia risulterebbe maggiore e la maschera andrebbe ad agire più in profondità; ma se il tempo a volte scarseggia, beh, mi accontento del risultato immediato e magari alla lunga comunque qualcosa farà anche all’interno.
Certo, come vi dissi nella recensione, parliamo di un prodotto costoso (ma né più né meno di tanti altri), ma è anche vero che è un raro caso di effetti visibili subito (e in altri casi questo non è possibile dirlo).
Con questo, anche per questo mese, ho terminato, i restanti prodotti utilizzati sono i soliti e non degni di menzioni particolari in questo post.
Ci ritroviamo ad aprile per scoprire cosa inserirò nel mese per ogni categoria.
Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento