venerdì 22 aprile 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, eccomi nuovamente a raccontarvi le mie esperienze di “vita vissuta”, il mio rapporto con i nuovi prodotti.
Oggi si parla di Perfection Lumière Velvet di Chanel.


Come vi avevo già detto nel precedente post ma in tanti altri, io amo Chanel; mi piacciono i suoi packaging semplici ma eleganti, trovo divina la profumazione, amo la raffinatezza dei loro prodotti (della serie: “ode a Chanel”!!!!!!).
Va beh, cosa volete che vi dica…per me è così.
Innanzitutto partiamo col dire che è un fondotinta molto leggero, la copertura  è leggera ed arriva a media anche se personalmente non trovo che questo prodotto sia particolarmente stratificabile in quanto avendo un effetto “velvet” rischia poi di vedersi troppo.
E’ estremamente leggero sulla pelle, ha un effetto pelle levigata e cipriata ed è adatto per le pelli normali e miste; avendo una pelle direi da normale a secca, forse non è proprio l’ideale, ma sinceramente non noto che mi secchi ulteriormente (ripeto la consistenza è leggerissima) ma anzi aiuta la zona T a restare bella matificata.
Leviga i pori, riempie leggermente le irregolarità del viso (insomma, le rughette) ed il risultato è molto naturale e nonostante sia opaco, è comunque luminoso.
Uniforma molto bene l’incarnato anche se data la leggerezza, non copre tantissimo le macchie o i rossori.
Va steso utilizzando le dita mentre è sconsigliata l’applicazione con pennello o spugnetta.
Io comunque ho voluto lo stesso provare…no, in effetti il risultato ottimale lo da con le dita.
Con la spugnetta, lo spreco di prodotto è alto, data la consistenza molto fluida, il grosso se lo succhia la spugnetta e sulla pelle ne resta ben poco; con il pennello, non mi piace, restano delle striature ed il risultato non è uniforme.
Ma per potervi fare una recensione completa, dovevo comunque provare.
Si stende veramente in un batter baleno, per chi ha poco tempo direi che è perfetto; partendo dal centro verso l’esterno, il risultato è eccezionale.
Tutto ciò premesso, sicuramente è un prodotto che vi consiglio, veramente bello e data la stagione più calda in arrivo, trovo sia perfetto.
Lo consiglio maggiormente ha chi ha problemi di pelle mista in quanto veramente la uniforma in modo molto naturale; trovo comunque il prodotto adatto a chi ha una pelle normale ma vuole un effetto velluto, meno adatto a pelli secche in quanto il rischio che evidenzi la secchezza c’è.
E’ molto confortevole, non si sente e la durata è buona; steso al mattino a me dura tutto il giorno senza bisogno di ritocchi (anche perché non li faccio).
Sicuramente ne giova la zona T che resiste bella matificata fino a sera.
E’ un prodotto che consiglio maggiormente in primavera-estate, mentre per me forse in inverno è troppo leggero e non fungerebbe da barriera contro  il freddo.
Dimenticavo, ha un SPF 15 che è bassino, ma in questa stagione ballerina va più che bene.
Onestamente non lo ricompro, non perché non mi sia piaciuto, anzi come vi ho detto lo trovo un prodotto completo, efficace e molto buono; semplicemente ne voglio testare altri…è solo questione di curiosità…
Sempre della linea Perfection Lumière ne esiste un altro che, se non ricordo male, è più adatto alle pelli secche e l’effetto è più luminoso (sinceramente non ho ancora ben studiato l’argomento quindi mi riservo ulteriori commenti eventualmente in un altro post).
Con questo credo e spero di avervi detto tutto, come sempre se avete domande, sono sempre pronta!
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento