venerdì 8 aprile 2016

NUOVI ACQUISTINI DI NECESSITA’…


Ciao lettrici, il tempo ballerino di quest’ultimo periodo mi sta uccidendo; avendo problemi di cervicale, tutti questi sbalzi di temperatura, la pioggia alternata al sole, mi stanno veramente facendo impazzire.

Il mal di testa regna sovrano e la fa da padrone incontrastato durante le mie giornate…va beh, tanto ogni inizio di primavera per me è sempre così…ogni anno sempre la stessa solfa…ma passerà…

Non perdiamoci però in chiacchere ed arriviamo subito al nocciolo del post; ho fatto due acquistini estemporanei e quindi vi racconto.

Inutile dirvi che è ancora presto per darvi un parere definitivo ma certamente le prime impressioni le ho già.

Partiamo dal primo prodotto, Crema Corpo Goji di Erbolario; ne avevo sentito parlare sul tubo e visto delle pubblicità in giro e la cosa mi aveva incuriosito parecchio.



Beh, ovviamente, data la mia fissa con i profumi, ho dovuto prima andare a snusare dato che non ho più intenzione di acquistare creme che anche solo l’odore non mi piace; continua la mia ricerca per l’alternativa a Masvelt di Clarins pur sapendo che le caratteristiche delle due creme sono molto diverse.

Ma si sa, non si può avere tutto e quindi si cerca un’alternativa abbastanza simile ma altrettanto buona ed efficace e, soprattutto, che costi decisamente meno.

Innanzitutto, partiamo con il Goji, un frutto rosso a metà tra la fragola ed il lampone noto come “diamante rosso”, nasce oltre 2000 anni fa in Oriente, tra le valli dell’ Himalaya ed arriva in Europa nel 1700; certo, da noi diciamo che sono un paio di anni che “va di moda” e che molte persone lo utilizzano.

Ha un altissimo potere antiossidante.

Carina è la leggenda costruita intorno a questo frutto: si narra che in un tempio buddhista in Tibet si trovasse un pozzo circondato da arbusti di bacche di Goji, i frutti cadevano nel pozzo e rilasciavano nell’acqua le loro preziose virtù donando a chi vi attingeva, benessere, bellezza ed energia.

La crema in questione, è  un emulsione dalla consistenza fresca che si fonde con l’epidermide donandole consistenza, compattezza, tonicità ed idratazione (più o meno le stesse caratteristiche della mia adorata Masvelt).

Contiene estratti di bacche di Goji e Maqui che agendo in sinergia con la vitamina E ricavata dalla Soia e con l’Olio di Crambe Abyssinica, garantiscono appunto tonicità ed idratazione fino agli strati più profondi.

Il Goji apporta azione antiossidante, il Maqui compattezza, l’Olio di Crambe ha un’azione protettiva e filmogena a vantaggio di una pelle setosa e vellutata.

Al momento posso solo dire che ha un profumo dolciastro ma moooolto delicato che però persiste a lungo soprattutto sui vestiti (e lo dico per chi con i profumi non ci va d’accordo). Carino…anche se non da svenimento!

Sull’efficacia, l’ho solo provato sulla mano in negozio che in effetti è risultata subito molto morbida, non appiccicosa e delicatamente profumata.

Datemi un paio di settimane e vi dirò tutto il resto; ho parecchie aspettative e non ci resta che vedere come si comporta.

Dimenticavo….siamo sui 20 euro per un bel bocciotto da 200ml, si può fare.

Altra new entry della quale anche in questo caso, vi anticipo solo in questo post, è la Crema Perfezione Contorno Occhi Perfecta Plus di Collistar.

Questo acquisto mi è stato suggerito da una delle mie Compagne di Merende, l’ha provato e mi raccontava magnificenze; capite subito che la curiosità si è impossessata della sottoscritta che ha dovuto subito correre ai ripari.

Prima di dimenticarmi, costa sui 40 euro (in linea con altri contorno occhi di fascia media) ma ho avuto il 50% di sconto grazie alla compagna.



Tutto ciò premesso, vi racconto un po’ il prodotto; la linea Perfecta Plus di Collistar è un trattamento globale anti-età che combatte a 360° l’invecchiamento cutaneo e regala giovinezza al viso.

Grazie alla speciale formulazione Face-Rebuilding Complex rimodella l’architettura del viso, ristruttura la trama cutanea e ricompatta la pelle.

Contiene Peptidi “bio-attivi” che sono in grado di interagire con le cellule cutanee rallentando il processo di invecchiamento; favoriscono i naturali processi di auto-generazione cutanea, stimolano la produzione dei componenti della matrice extracellulare da cui dipendono il turgore, la compattezza e l’elasticità e potenziano la sintesi dei collageni di ancoraggio ovvero l’impalcatura di sostegno dell’architettura del viso.

Nella stessa linea abbiamo appunto il contorno occhi, la crema Perfezione Viso e Collo (che rimodella, ricompatta e ristruttura), il Filler Perfezione (per il riempimento delle rughe immediato e la rigenerazione progressiva) e la Maschera Multi-Perfezione Viso e Collo (che può essere utilizzata sia come  maschera per un effetto immediato che come trattamento notte per un effetto più prolungato nel tempo).

Come vi dicevo, avendo terminato il mio, ho preso la Crema Perfezione Contorno Occhi; può essere utilizzato al mattino e alla sera sia nel contorno occhi che sulle palpebre, stendendolo e picchiettandolo delicatamente.

Conferisce e illumina grazie a pigmenti colorati cromo-correttori (in effetti è azzurrino ma il colore in un attimo scompare e si assorbe) e micro-sfere illuminanti che mimetizzano borse, occhiaie e piccole rughe.

Lifta con una doppia azione, ricompatta e rialza la palpebra superiore grazie ad un principio attivo specifico (BeautyfEye), leviga e alleggerisce l’area perioculare inferiore grazie alla caffeina che favorisce il drenaggio dei liquidi.

Ristruttura e rende il contorno occhi più tonico e compatto.

Che dire…se fa tutto quello che promette, beh, potrebbe proprio essere il prodotto della vita; al momento l’ho solo provato sulla mano ed in effetti anche lì l’effetto lifting era ben visibile.

La Compagna di Merende posso dire ha un contorno occhi di tutto rispetto, quindi ...adesso provo anch’io e poi vi dico tutto.

Con questo anche per oggi ho terminato e non mi resta che aspettarvi qui con il prossimo post.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

p.s. ho appena letto che un nuovo marchio è in arrivo da Sephora a Maggio…si parla di prodotto coreani…yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento