venerdì 29 aprile 2016

SIERI VISO…COSA E COME LI UTILIZZO


Ciao lettrici, come precedentemente promesso, eccomi pronta a raccontarvi cosa utilizzo in questo periodo dopo la detersione del viso.
Apro solo una breve parentesi a cui però tengo molto: fondamentale per chiunque prima dell’utilizzo di creme, sieri e compagnia cantando, è la pulizia del viso.
So che per molte di voi sarà superfluo e banale questo pezzo, ma credetemi,  ci sono lettrici che questo passaggio lo omettono o gli dedicano veramente poco tempo senza rendersi conto che, per avere una bella pelle, il 90% lo fa la pulizia.
Ma andiamo oltre dato che la maggior parte di voi, non ha certo bisogno di pippotti sull’argomento.
Dunque, come vi accennavo tempo fa, ultimamente ho scoperto che per la mia pelle, l'abbinamento di diversi sieri funziona decisamente meglio rispetto all’utilizzo di creme.
Se è vero che la mia pelle è tendenzialmente secca, trovo però che le creme me la appesantiscono soprattutto nella zona T; magari è dovuto al fatto che ancora non ho trovato la crema perfetta, ad ogni modo questo nuovo sistema funziona bene e quindi per il momento continuo su questa strada che mi da tante soddisfazioni.
Iniziamo dal mattino: dopo appunto la detersione (decisamente più blanda rispetto alla sera dato che è già pulita ed ha bisogno solo di una rinfrescata), parto con il siero Hydra Beauty di Chanel.


Una bella sferzata di idratazione ed una deliziosa coccola è proprio quello che ci vuole; viso e collo e via, primo step fatto! (altre indicazioni le trovate nel precedente e recentissimo post).
Dopodichè, per donare luminosità, in questo periodo utilizzo Mission Perfection di Clarins.


Come vi avevo detto nel post delle prove su strada, in tutta onestà questo prodotto non mi esalta in modo particolare.
Sicuramente con l’utilizzo nel tempo, mi ci sono abituata e vado avanti fino alla fine ma grandi cambiamenti non ne ho visti.
Le discromie, si le tiene a bada, ha attenuato leggerissimamente un paio di macchiette ma nulla di più, dona una leggerissima luminosità.
Diciamo che comunque, essendo anche lui leggero e idratante, va benissimo come base trucco anche se del valore aggiunto non ne da.
Come vi avevo detto, questo proprio appena lo termino canto vittoria e passo ad altro.
Dopodichè si passa al contorno occhi (a dire la verità gli step li ho scritti al contrario….parto dal contorno occhi e poi passo al viso….va beh, facciamo finta di niente).
Parto subito col dire che ancora una recensione su questo prodotto non ve l’ho fatta perché lo sto ancora studiando bene dato che è molto diverso da quanto utilizzato finora; della linea Perfecta Plus di Collistar, Crema perfezione Contorno Occhi è il prodotto.


E’ un prodotto che contiene pigmenti colorati cromo-correttori (è azzurrino appena steso ma nel giro di un paio di minuti si assorbe e il colore si annulla) e micro-sfere illuminanti quindi adatto al mattino come fase pre-trucco.
Nota positivissima per il mattino, aiuta a sgonfiare le borse in pochi secondi rendendo il contorno occhi più tonico e compatto.
Di più non vi racconto perché ripeto, sono in fase di studio e ancora le idee chiare su tutti gli aspetti non le ho.
Per quanto invece riguarda la sera, dopo ovviamente un ottima pulizia viso bella profonda per togliere bene il trucco e la giornata, nel contorno occhi sto utilizzando un siero che mi era stato omaggiato con un ordine fatto (o forse era per sbaglio entrato nel mio pacchetto????) su FarmaciaNatura, di Naturaequa Contorno Occhi Antiborse e Antiocchiaie.


E’ un emulsione idratante che contiene Olio di Argan e Acido Ialuronico che rendono la pelle elastica e morbida, caffeina e vitamina E che drenano e sgonfiano, tonificano e proteggono la zona perioculare.
Ammetto che al primo utilizzo sona rimasta perplessa dalla consistenza; effettivamente è giusta la definizione emulsione in quanto il prodotto è estremamente leggero ma proprio per questo mi son detta che per me sarebbe stato troppo leggero e non sufficientemente idratante.
Oggi vi posso tranquillamente dire il contrario, nonostante l’estrema leggerezza che lo rende confortevole e di veloce assorbimento, penetra negli strati più profondi e idrata egregiamente.
Stupefacente è l’effetto antiborse (antiocchiaie non lo so dato che almeno questo problema non mi appartiene); nel giro di qualche secondo, anche nelle serate in cui sono più stanca e provata dalla giornata, in pochi secondi tutto si sgonfia e lo sguardo appare riposato e fresco.
Ottimo prodotto, lo ammetto capitato per caso nel mio pacchetto (non so onestamente se lo avrei acquistato perché guardando poi il sito sono certa non avrebbe catturato la mia attenzione ed il brand lo conosco solo per nome), ma che si sta rivelando una piacevolissima sorpresa che vi consiglio senza pensarci troppo (il prezzo tra l’altro è interessantissimo per un prodotto del genere).
Passando al viso, utilizzo anche alla sera Hydra Beauty di Chanel per un idratazione intensa; dopo la giornata faticosa, dopo aver deterso bene a fondo, l’idratazione è la cosa più necessaria per la mia pelle.
Dopodichè, anche alla sera, utilizzo in abbinata un altro siero perché anche in questo caso, per la mia pelle funziona benissimo: di Estée Lauder Advance Night Repair.


Anche di questo prodotto vi ho parlato una marea di volte ma cosa volete che vi dica, non posso farne a meno ed i risultati sono tangibili.
Nato come prodotto serale, favorisce la rigenerazione cutanea, riduce le rughe, aiuta a combattere la disidratazione e le discromie.
Come vi avevo detto, per un po’ di tempo l’ho utilizzato anche di giorno in quanto protegge dai radicali liberi, dalle aggressioni ambientali dei raggi solari, dall’inquinamento e dall’ozono.
E’ un prodotto completo che da ottimi e visibili risultati, adatto a qualsiasi tipo di pelle.
Ecco, con questo al momento è tutto; come vi ho detto mi trovo ottimamente con questa soluzione di abbinare sieri e i risultati sono visibili.
Ammetto di avervi citato prodotti abbastanza costosi (un po’ meno i contorno occhi) ma la mia filosofia è che sui prodotti che metto sul viso ci sto un po’ attenta e non bado molto al prezzo come invece posso fare su altro.
Essendo poi un appassionata dell’argomento, se mi incuriosisce un prodotto e voglio provarlo, beh, in generale il prezzo passa in secondo piano (come vi dico spesso, lo faccio per voi???????) – sempre ovviamente se posso permettermelo!
Per oggi è tutto, vi terrò comunque aggiornate.
Ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento