giovedì 14 aprile 2016

NUOVI ACQUISTI


Ciao lettrici, ultimamente la mia fase di shopping compulsivo si è un po’ diradata, non trovo ci sia nulla di particolarmente entusiasmante in giro e quindi nulla “di che” mi attira.

Tutto ciò detto, un nuovo brand mi sta incuriosendo parecchio, Dr. Organic; si tratta di un’azienda leader in Europa nel campo dei cosmetici naturali bioattivi ed i loro prodotti utilizzano le materie prime biologiche o provenienti da fonti naturali sostenibili.

Non contengono elementi chimici aggressivi, nessun ingrediente animale, nessun olio minerale e nessun OGM.

Ovviamente ne avevo già sentito parlare sul Tubo ma finora non avevo provato nulla; dato però il periodo drammatico che stanno vivendo le mie unghie, mi son detta che tanto valeva tentare anche questa strada.

Sapete anche voi che sono aperta a qualsiasi sperimentazione, non ho pregiudizi in generale, testo di tutto indipendentemente dal contenuto, ma qualche volta, mi butto sul biologico, così…per variare.

Dr. Organic Manuka Honey Cuticle Repair, Siero per unghie e cuticole al miele di Manuka è stato il primo prodotto sul quale mi sono fiondata.



Ripristina naturalmente le condizioni ottimali per ottenere unghie sane e forti, utilizzando le qualità antibatteriche e rigeneranti del miele di manuka.

E’ una cremina-olietto che va stesa e massaggiata sulle cuticole e sulle unghie tutte le volte che si vuole.

Diciamo che sono circa 3 giorni che lo sto utilizzando e quindi troppo presto per sbilanciarmi in recensioni; al momento posso dirvi che in effetti è idratante, ha un buon profumo di miele, ci vuole un pochino di tempo per l’assorbimento ma ancora grandi stravolgimenti non ne vedo.

C’è da dire che essendo un prodotto naturale, non sarà certo una fucilata quindi mi riservo di aggiornarvi almeno dopo un mesetto di utilizzo.

Sempre per contrastare lo stato pietoso delle mie unghie (certo i detersivi e i lavori di casa in effetti non aiutano a migliorare), ho preso anche la Soluzione per Unghie al Tea Tree.



Questo trattamento, nasce come prodotto per contrastare funghi e infezioni (almeno questo problema non mi appartiene) in quanto prodotto naturale antisettico e antimicotico.

Aiuta la ricostruzione delle unghie e ne favorisce la ricrescita sana e forte; come dicevo prima non ho problemi di micosi o schifezzine altre, ma se aiuta un unghia “malata” nella ricostruzione, mi son detta che poteva essere un buon prodotto per una cura intensiva e “d’urto” su un unghia solo indebolita….questa la mia teoria….

Anche in questo caso, troppo presto per dirvi la mia, ma staremo a vedere, dopo tutti questi trattamenti vorrei ben sperare…

Questo prodotto ve lo segnalo comunque per un’azione antibatterica ma  naturale in quanto non contiene schifezze chimiche (come spesso accade in questo genere di prodotti) e ritengo possa essere molto adatto sui bambini.

Infine, dovendo raggiungere la somma che mi consentiva le spese gratis (eh…anche la vostra Tex ogni tanto bada al risparmio!!!!), ho preso l’ennesima crema corpo, sperando che questa sia la volta buona.

Crema concentrata all’Aloe; crema ricca, naturale, lenitiva, idratante, ristoratrice che fornisce protezione e cura quotidiana.



Ve la segnalo come crema estiva dopo una giornata di sole, se avete la pelle arrossata, “affaticata” dall’esposizione, credo proprio sia estremamente adatta in questo caso.

E proprio per questo, mi son detta poteva essere una buona cura su una pelle non danneggiata dal sole ma molto disidratata.

Contiene Aloe Vera Biologica, Burro di Karité, Burro di Cacao, Olio di Mandorle Dolci e Pantenolo.

Aiuta in effetti la pelle disidratata e quindi secca, lasciandola istantaneamente reintegrata e alleviata.

E proviamo anche questa…gli ultimi tentativi non sono andati esattamente a buon fine (arrivano gli aggiorni a breve), vediamo se stavolta miglioriamo la situazione.

E con questo ho terminato, ah, no….dimenticavo….gli acquisti li ho fatti sul sito www.farmacianatura.it

Ottimo sito, ampia gamma di prodotti e di marchi proposti (tutti biologici), ottima assistenza, velocissimi nella consegna (2/3 giorni avete tutto sotto le vostre mani), prezzi interessanti (spesso promozioni), cosa volere di più?????

In realtà ho un altro paio di prodotti di cui parlarvi (ed è da questi che è nato poi tutto il resto)…ma state lì che gli aggiornamenti arrivano a breve, li sto testando e preferisco farvi direttamente la recensione senza l’anteprima, comunque si parla di capelli e di ricci…..

Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento