venerdì 29 aprile 2016

TOP, FLOP E RISCOPERTE…APRILE 2016


Ciao lettrici un altro mese è passato (veloce, no?) ed eccoci nuovamente per la seconda volta a vedere cosa ho utilizzato, riscoperto nei meandri, utilizzato con piacere e cosa invece non mi è piaciuto.
Dato che ho visto dalle visualizzazioni che il post vi è piaciuto, ho pensato di proseguire la saga.
Partiamo subito con una riscoperta che potrebbe anche andare nella categoria dei top, ovvero il profumo di Acqua di Parma Fico di Amalfi.


Lo avevo accantonato da questa estate, essendo un profumo leggero, lo trovo più adatto alla primavera e all’estate, avendo però terminato il mio amato SI di Giorgio Armani, in attesa del riacquisto, ho riscoperto il Fico di Amalfi.
Come dicevo, profumo leggero, dolce ma non troppo, molto particolare (non ve lo so descrivere, è da sentire), mi piace ancora tantissimo.
Purtroppo sta terminando anche lui, e penso proprio che lo riacquisterò anche se voglio prima snusare le altre profumazioni di Acqua di Parma della linea dei fruttati; se vi capita, vi invito ad andare a snusare questo brand, snobbato a mio avviso in quanto è “vecchiotto” ma da scoprire dato che ha saputo restare al passo con i tempi e rinnovarsi di continuo (ottime anche le creme, ve ne avevo parlato tempo fa).
Un'altra riscoperta che anche questa potrebbe andare nei top, è Embark di MAC.


E’ un ombretto matte, marrone con una punta di rosso, lo trovo sempre bellissimo; basta a se stesso per un trucco da tutti i giorni, può essere utilizzato per uno smoky nella coda finale, sfumato con un taupe per qualcosa di estremamente semplice ma elegante.
Favoloso acquisto, si riconferma uno di quei prodotti-certezza.
Un flop, lo avevo già bocciato ai tempi dell’acquisto, ripreso in mano proprio non ce la posso fare.
Di MU-LAC, il rossetto Skin; come vi avevo detto, di per sé il prodotto è molto buono, un nude classico, consistenza cremosa e molto confortevole, purtroppo il flop è il colore.


Ma ammetto che è un flop perché ho sbagliato io l’acquisto; pur non amando tantissimo i rossetti (anche se come vi dico sempre però mi piacciono tantissimo sugli altri), i nude li compro e li utilizzo.
Questo proprio non si può vedere…troppo troppo chiaro, mi muore addosso ed io con lui!
E se a distanza di tempo si riconferma un flop, inutile insistere, lo butterò via e pace!
Altro prodotto riscoperta, la matita per sopracciglia di Clarins (non ha un nome specifico Eyebrows e basta) nella colorazione Dark Brunette.


E’ vecchiotta, quindi non so se sia ancora in commercio o sia stata riformulata, ma funziona ancora ed il suo sporco lavoro lo fa sempre bene.
Non rientra sicuramente nei top (quelle automatiche io le preferisco sempre), ma pur essendo una matita normale che va temperata, è morbida il giusto, colora bene, è facile da stendere e va pur bene.
Anche questa riscoperta è dettata da una necessità, ho terminato tutte le automatiche che avevo (sia MAC che Nabla – ottime entrambe non trovo particolari differenze se non nel prezzo) e prima di fare un nuovo acquisto, volevo dare fondo a ciò che avevo di scorta.
Altro da inserire questo mese non ne ho, gli altri prodotti al momento sono sempre gli stessi (qualche novità c’è me rimando ad un prossimo post così nel frattempo utilizzo e posso farvi come sempre una recensione completa).
Per oggi è tutto, ci ritroviamo il prossimo mese con nuove riscoperte, top e flop.
Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento