venerdì 16 settembre 2016

NOVITA’ MAKE UP A/I 2016…CHANEL


Ciao lettrici, so che video, immagini e recensioni sull’argomento abbondano, ma dato che ho avuto modo di “testare con mano”, volevo anch’io dire la mia.

Parliamo della collezione make up autunno-inverno 2016 di Chanel Let Red Rule, uscita in anteprima nel mese di agosto.

Sinceramente trovo che, arrivare per primi è sempre meglio, ma parlare di trend dell’autunno a ferragosto…beh, per me è un po’ troppo presto.

Ad ogni modo, incuriosita e sinceramente rapita da questa nuova collezione, appena rientrata al lavoro, ho subito fatto un giretto da Limoni (solo perché è comodo dall’ufficio, in realtà si riconferma sempre la profumeria che penso sia!) ed ho provato tutto con mano per capire bene cosa eventualmente acquistare (eventualmente…si va beh….).

Complessivamente trovo sia una delle più belle collezioni degli ultimi tempi, ispirata al rosso in tutte le sue declinazioni, è molto calda, sensuale, avvolgente e con qualche tocco nuovo ed inedito.






Partiamo subito che le cose da raccontarvi non sono poche, ho pensato di farvi una carrellata e darvi anche i miei pareri dato che appunto ho avuto modo di vedere dal vivo e testare un po’ tutto.

La collezione si compone di un nuovo smalto ed un nail gloss (ovvero un top coat che non credo fosse in gamma prima); niente di che…lo smalto è un bel rosso lacca, ma niente di nuovo e di inedito, già visto.

Non vi so dire nulla sul gloss ed al momento non ho letto nessuna recensione in merito.

Argomento rossetti…2 Rouge Allure nuovi; dalla consistenza fine e fondente, effetto seconda pelle. Contengono un mix di Thè verde, olio di mandorle dolci e legni di sapan per labbra levigate, idratate e protette.

4 nuovi Rouge Allure Velvet, rossetti confortevoli e morbidi come velluto, effetto matte ma luminoso; contengono pigmenti ultra fini per un colore intenso, un’associazione di sfere “soft focus” per un effetto matte e sfere di silicone e olio di jojoba per labbra perfettamente levigate.

Altra uscita, la nuova palette Les 4 ombres nella declinazione 268 Candeur et Expèrience; contiene pigmenti puri a lunga tenuta, un sistema gelificante e miscela di polimeri e polveri sferiche per un make up omogeneo dalla consistenza morbida e leggera e dai colori che si fondono.



Su questa palette ho sentito pareri contrastanti, c’è chi dice che è stupenda e c’è chi dice che è una delusione.

Ora, dato che  la nuance di colori a me piaceva moltissimo, l’ho acquistata; l’ho swatchata in negozio e mi sono sembrati scriventi, pigmentati, sfumabili e la gamma di colori trovo che sia veramente bella.

Non vi so dire ancora nulla, dopo il test in negozio ancora (nel momento in ci sto scrivendo il post è passato solo 1 giorno) non l’ho utilizzata. I colori, due scuri e due più chiari mancano in effetti di un punto luce ma avendo altre mille palettes, rimedio facilmente con altro.

Nonostante ciò, uno dei due chiari Chanel lo indica come punto luce, ma sinceramente, come ho sentito sul Tubo, non è vero, è si più chiaro ma non abbastanza da illuminare.

I due più scuri sono quelli che mi hanno subito conquistata, il rosso, direi un magenta con una punta di arancio, trovo sia molto bello ed indicato per gli occhi verdi (in effetti se guardate la testimonial del brand, ha proprio gli occhi verdi che ben risaltano con questo make up); il marrone, con una punta di rosso all’interno, un po’ diverso dai soliti marroni già visti, adatto ad uno smoky ma interessante anche da solo.

Vedremo più avanti dopo l’utilizzo, vi dirò sicuramente qualcosa di più preciso.

Prezzo, da Chanel (tanto per la quantità di prodotto, speriamo giusto per la resa!).

Altro prodotto mooooolto interessante, il blush, Joues Contraste, nella colorazione 320 Rouge Profond definito da Chanel un rosso magenta.

Premettendo che ero dell’idea di acquistarlo, al momento ho rimandato ma date le recensioni che ho sentito, probabilmente prossimamente verrà a casa con me.

E’ un blush cotto dalla consistenza particolarmente morbida, fine e setosa.

In effetti il colore è favoloso, pur non trovandolo un rosso magenta (per me non è così), è un misto tra un rosso, un corallo ed un pesca; molto luminoso ed estremamente modulabile e sfumabile.

Forse arrivo a dire che è il pezzo più intrigante della collezione…ma dato che un budget anch’io ce l’ho, non potevo acquistare tutto!

Altro prodotto degno di nota, le matite occhi Stylo Yeux Waterproof nelle colorazioni 928 Eros e 929 Agapé.

Hanno la mina retraibile con temperino incluso; contengono un mix di agenti filmogeni per una formula morbida, confortevole e molto scrivente (pare siano eccezionali nella rima interna dell’occhio).

Io ho acquistato 928 Eros, un rosso magenta con una buona dose di arancio; bellissimo e colore che non avevo, provato sulla mano, molto pigmentato e molto morbido.

Vi saprò dire anche in questo caso; l’altro colore, Agapé è un marrone-rosso, molto interessante ma molto simile al rouge-noir sempre di Chanel.

2 matite labbra, Crayon Lèvres, nei colori 98 Seduction e 97 Dèsir che ben si abbinano ai rossetti di questa collezione.

Hanno un tratto semi opaco, precise e dalla tenuta prolungata; essendo matite temperabili, avete in dotazione nella confezione anche il temperino.

Molto belle, ma non avendo preso i rossetti, ho desistito.

Altri 2 prodotti sui quali avevo buttato l’occhio, i classici Illusion d’Ombre (come i Paint Pot di MAC) nelle varianti 128 Rouge Brulé e 132 Rouge Contraste.

Sono ombretti in crema a lunga tenuta e molto modulabili, da usare da soli oppure come base per la palette.

Il 128 Rouge Brulé, con effetto scintillante e iridescente sinceramente l’avrei acquistato perché era molto interessante, ma purtroppo era già terminato; l’altro, un rosso più scuro (più un marrone direi), con effetto matte, non mi ha particolarmente colpita.

Ultimo ma non ultimo, il Mascare Dimension de Chanel nella colorazione 40 Subversif, ovvero un marrone.

Anche questo onestamente l’avrei preso (ma certamente rimedierò), ma avevo già utilizzato tutto il mio budget.

Garantisce lunghezza, curvatura, definizione, volume e trattamento; contiene cera di paraffina che dona elasticità e allungamento, agenti filmogeni per fissare la curvatura, derivato di estratto lupino per nutrire le ciglia e agenti idrofobi per resistere all’umidità.

Questo non l’ho testato ma da quello che ho sentito, mantiene tutte le promesse fatte; il colore, un marrone molto scuro, è qualcosa di diverso dal solito nero pur garantendo uno sguardo profondo.

Ecco, questa è la panoramica di tutti i prodotti; come vi dicevo questa collezione (sarà per i colori che sono perfettamente nelle mie corde) mi è veramente piaciuta, l’ho trovata un po’ diversa dal solito Chanel (che resta poi sempre nella solita gamma con raramente qualche sprazzo di novità e di colore); 4 sicuramente i prodotti che consiglio di acquistare (al momento sulla carta ma vi saprò essere più precisa a breve), il blush, la matita occhi, l’ombretto in crema e la palette (anche se su questa al momento resto perplessa tra lo swatch fatto in negozio e le recensioni lette).

Segnalo comunque di andare anche testare i rossetti (ma sapete che in generale io non li utilizzo tantissimo) in quanto un paio di colori con effetto matte sono intriganti (e dalle recensioni pare siano veramente meritevoli di acquisto).

Spero che questo genere di post con le anteprime sia stato fonte di ispirazione e di curiosità ma che soprattutto sia stato per voi interessante.

Nel caso vi interessi (ma scrivetemelo nei commenti), posso continuare la saga delle anteprime.

A presto, ciaoooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento