venerdì 30 settembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!




Ciao lettrici ancora una volta eccomi alle prese con nuovi test e prodotti nuovi, la curiosità è sempre tanta e il divertimento anche.

Oggi parliamo della maschera di Missha (brand coreano) Black Ghassoul.

Come vi avevo detto, ero stata incuriosita da alcune youtubers che ne decantavano le lodi e quindi la curiosità ha preso il sopravvento, pur sapendo che forse non sarebbe stata la maschera più adatta a me.

Già, essendo una maschera specifica per l’eliminazione dei punti neri, in tutta onestà, analizzando bene la mia situazione, avevo appurato di non avere questo tipo di esigenza; però si sa, i punti neri possono essere anche non visibili quindi ho pensato che un test per verificare bene la situazione poteva essere utile.

Alla fine, ho concluso che se proprio dopo il test appuro che non necessito di tale prodotto, non si spreca nulla e lo regalo a mia nipote che per età, potrebbe invece avere questa esigenza.



E quindi una mattina, mi son messa di buzzo buono e ho sperimentato.

E’ una maschera peel-off che elimina i punti neri e pulisce i pori ostruiti grazie all’argilla Ghassoul del Marocco.

La pelle va detersa, applicato il tonico e poi si stende uno strato di prodotto sul naso e sul mento (tipiche zone da punti neri, ma potrebbe essere anche utilizzato sulla fronte se necessario); va tenuta in posa 15 minuti e poi, partendo da un lato si solleva la pellicola che si forma fino all’eliminazione di tutto il prodotto.

I punti neri restano attaccati alla pellicola e via, la pelle è purificata.

Ho provato, come vi dicevo e ora vi dico tutto.

Innanzitutto è una maschera nera nera, molto densa e abbastanza “collosa”; è in tubetto e la confezione è tutta scritta in ideogrammi, quindi poco ci è dato sapere (sulla confezione però viene applicato un adesivo con la traduzione inglese…direi meglio anche se non è che indica grandi cose a parte quelle che vi ho già detto e che si trovano sul sito di BB Cream Italia ).

Ha un odore un po’ strano (non la solita argilla che conosciamo) ma non è fastidiosa e appena si asciuga scompare.

Lasciata in posa 15 minuti, poi si crea una pellicola gommosa e plasticosa; cominciando da un lato, viene poi via tutta insieme senza strappare la pelle e senza irritare o dare fastidio.

Ora, onestamente ho qualche problema a capire se funziona o meno.

Guardando ciò che resta attaccato alla pellicola (fa abbastanza schifo da scrivere ma cosa volete, questo è), vi potrei dire che a questo punto ho la certezza di non avere punti neri!

Già, a me non sembra di aver “estirpato” nulla…quindi, o non funziona (ma sul web ci sono solo recensioni positive) oppure in effetti io non ne ho proprio bisogno.

Dato che però mi sono un po’ fissata, penso comunque che la terrò e di tanto in tanto la utilizzerò per vedere se qualcosa cambia, tanto alla fine male non fa, e si sa mai che magari più avanti, utilizzando prodotti più “pesanti” (fondotinta) magari la pelle sarà meno purificata.

Certo, come sapete, in generale dedico parecchie cure alla mia pelle, quindi probabilmente il risultato è quello di non avere poi problemi; sicuramente parecchio del tempo lo dedico proprio alla detersione ed alla pulizia e quindi i risultati alla fine si vedono.

So che da una recensione in generale ci si aspetta di più, in effetti non vi sto dicendo né si né no e credo che questo vi serva a poco; però come posso dirvi se funziona se alla fine non vedo differenze?

Io comunque voglio credere alle tante recensioni positive, quindi sarei tentata di consigliarvela ma non potendo comunque in effetti darvi un parere sincero fino in fondo, mi sento di dirvi di provarla ed eventualmente scrivermi nei commenti il vostro parere che sarà certamente utile a chi passerà di qui a leggere.

Anche per oggi termino qui e vi rimando al prossimo post.

Ciaoooooooooooooooooooo

 

p.s. sarei tentata di farla provare al fida per vedere cosa succede sul suo tipo di pelle ma temo che alla sola proposta mi mandi “a pelare patate”!!!! Io sappiate che ci provo…ma data la sua resistenza a qualsiasi tipo di prodotto che non sia dopobarba-shampoo-docciaschiuma…..purtroppo non garantisco nulla (ma vi aggiornerò comunque).

Nessun commento:

Posta un commento