venerdì 2 settembre 2016

SOLARI...COM'E' ANDATA QUEST'ANNO!


 
Ciao lettrici, anche quest'anno le vacanze sono terminate, ahimè...e come ogni anno torniamo a dire le stesse cose banali...come mai le giornate quando lavori non passano e invece volano quando sei in vacanza?
 
E' un ingiustizia bella e buona!
 
Ma ad ogni modo, basta con le frasi fatte, torniamo ai nostri argomentini belli frivoli così la leggerezza non ci abbandona...ci sarà tempo per la pesantezza.
 
Come vi avevo detto nell'ultimo post pubblicato a luglio, anche quest'anno una settimana di mare ce la siamo concessa e così mi ero premunita di proteggere bene la mia palle, anche per una sola settimana, non c'è spazio per dimenticare la protezione.
 
Dopo la pessima esperienza dell'anno passato, quest'anno avevo optato per un brand-certezza, ovvero Shiseido che in fatto di cura della pelle gli orientali la sanno lunga!
 
Vado con ordine così non mi perdo niente per strada dato che le cose da dire sono abbastanza.
 
Iniziamo dal contorno occhi, Sun Protection Eye Cream, spf 25.


 
E' un contorno occhi in tutto e per tutto e si utilizza solo lì; è abbastanza consistente anche se non risulta pesante da applicare.
 
Protegge dai raggi UVA e UVB, minimizza la visibilità delle rughe e dona luminosità alla pelle (su rughe e luminosità ammetto di non aver notato nulla di particolare...).
 
Contiene Estratto di Foglie di Rosa Apple, un potente antiossidante che aiuta a prevenire i danni al DNA causati dai raggi UV.
 
Buono il profumo (sa di “solare buono” e onestamente proprio non so come descriverlo...nulla di fantasmagorico, ma sa di “roba di qualità” e così ho reso, no???) ma fattore che accomuna tutti i solari acquistati, sono tutti molto molto simili e quindi direi piacevoli.
 
Come solare ottimo, funziona, nulla da dire, lascia il contorno occhi morbido e idratato; se proprio devo trovare un difetto, direi che si “sente” un po' troppo, è un po' troppo corposo per i miei gusti ma ripeto, il suo lavoro lo fa alla grande.
 
Procedendo sul viso, ho continuato ad usare Urban Environment UV Protection Cream Plus, spf 40.


 
Vi avevo già detto che l'acquisto era stato dettato anche dalla possibilità di utilizzarla anche in città (anche perchè il prodotto nasce con questo preciso scopo, ovvero la protezioni dai raggi e dall'inquinamento in città), poi appunto l'ho anche portata con me in vacanza.
 
Beh, il suo lavoro lo ha fatto alla grande, zero scottature, zero rossori, ottimo ottimo prodotto.
 
Apro solo una breve parentesi giusto per darvi il contesto di utilizzo: una settimana di mare, 3 o 4 ore  di sole al giorno (di più per il caldo non ce la si poteva fare, giuro!) e non nelle ore migliori (brava Tex! E il blog non ti insegna nulla??????).
 
E come dicevo, nonostante il sole sbagliato, zero, il mio viso è sempre stato a posto ed ha preso un colorito “al miele” (e tenete conto che essendo bianca, il colore miele è il mio massimo).
 
Per il corpo invece, Expert Sun Aging Protection Lotion Plus Wet Force, spf 50+.




 
Come vedete, quest'anno ho optato per una protezione alta ovunque e alla fine ho fatto molto bene, il colore l'ho preso lo stesso ma non ho patito nulla (dopo anni di scottature per esposizioni “selvagge”...eh, beata gioventù con la sua ignoranza!!!!!).
 
Protegge la pelle dai raggi UVA e UVB e contribuisce alla riduzione dei segni di fotoinvecchiamento; formulata con l'esclusiva tecnologia Wet Force che aumenta l'efficacia della protezione UV a contatto con acqua e sudore.
 
Innanzitutto, la cosa che meno mi è piaciuta è che una patina bianca un po' il prodotto la lascia; nonostante la leggerezza della consistenza (più esatto definirlo fluido che crema), si stende molto velocemente e si asciuga.
 
Credo che la patina appaia nel momento in cui si attiva la “wet Force”, ovvero la crema viene a contatto con l'acqua; ora, non è che diventate bianche, per carità, è che nelle pieghette che normalmente prende la pelle (tra le dita, nei polsi, per esempio) si deposita un po' di crema e forma delle lineette bianche (ora, ricordate come sono menosa...quindi è veramente impercettibile la cosa...sono io che noto tutto).
 
A parte questo dettaglio, anche questo prodotto si è rivelato ottimo; nonostante gli orari più sbagliati per prendere il sole, non mi sono scottata e nemmeno arrossata (e nemmeno sopra i piedi cosa mi accade praticamente ogni anno!).
 
La pelle è sempre risultata ben idratata e morbida.
 
E con la protezione ho terminato; riassumendo si, ottimi prodotti che consiglio alla pelli un po' “meno giovani” (mature è un termine che proprio non sopporto!) per il suo potere idratante ma allo stesso tempo leggero che non appesantisce e protegge benissimo.
 
Certo anche alle giovani è un prodotto che può andare bene, magari alle giovani con la pelle un po' più secca del normale (ecco, detta così sto meglio!).
 
Ultimo dettaglio, non certamente trascurabile, anche il fida li ha promossi; lui premettiamo che odia le creme, non le utilizza mai e devo insistere io (arriviamo quasi alla preghiera!!!!) ma dopo aver insistito i primi due giorni, dal terzo era quasi lui a richiederla dato che ha visto che non si scottava e che tutto sommato non gli faceva l'effetto dell'aringa sott'olio (credo sia questo il problema che ha con le creme...l'effetto unto che non sopporta).
 
Ultimo prodotto, ma assolutamente non meno importante, il doposole, After Sun Intensive Recovery Emulsion.
 
Premettendo che sto continuando ad usarlo come faccio ogni anno, si perchè mentre le creme le abbandono (a meno che ci scappa qualche gita anche dopo) il doposole lo continuo ad usare come una qualsiasi crema corpo così la termino e mi sento ancora un po' come fossi in vacanza!
 
E' una crema viso e corpo ma che io utilizzo solo sul corpo (sul viso utilizzo i miei mille sieri vari); è più un fluido come consistenza ma una crema come idratazione.
 
Si stende velocemente e si asciuga altrettanto, lascia la pelle morbida e vellutata, non appiccica ed il profumo (idem come sopra, di crema buona!) è molto piacevole anche se non resta a lungo sulla pelle.
 
Anche questo ottimo prodotto, sicuramente da consigliarvi e potrei anche pensare di riacquistare se non fosse per la mia voglia di testare sempre cose nuove...
 
Quindi si, care le mie lettrici quest'anno la mia vacanza con Shiseido è andata alla grande, la mia pelle ringrazia il signor S, vi consiglio senza ombra di dubbio questi prodotti perchè anche se un pochino costosetti (ma se navigate su Internet potete trovare delle offerte come ho fatto io ed accaparrarveli a prezzi più interessanti) valgono decisamente ogni centesimo del loro prezzo.
 
Anche per oggi ho terminato, sto sfornando un po' di post per aggiornarvi piano piano su tutto perchè ho un po' di news da raccontarvi.
 
Ciaooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento