venerdì 2 settembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!



Ciao lettrici, sempre alla ricerca di sopracciglia decenti, ho voluto testare l’ennesimo ritrovato!

Già, sapete che madre natura (e mia madre anche!) non mi ha dotato di sopracciglia folte e ben disegnate, anzi quattro peletti rachitici, spelucchiati ed abbastanza incasinati.

E se c’è una cosa che proprio mi crea parecchio fastidio, è l’assenza di sopracciglia; inutile negare il fatto che sono la cornice del viso, cambiano la fisionomia ed incorniciano perfettamente lo sguardo, ma appunto non avendone, sono sempre alla ricerca del prodotto miracoloso che possa cambiare le mie sorti!

Oggi parliamo di Ka Brow di Benefit.



Avendone sentito parlare allo sfinimento, avendo visto una marea di video con youtubers che ricevevano questo prodotto (come sempre a me ciccia, devo sempre fare l’acquisto), alla fine, capitata a luglio da Sephora, mi ero decisa ad acquistarlo e vedere se poteva migliorare la mia situazione.

C’è da precisare che sono sempre alla ricerca di prodotti si efficaci, ma che comunque siano pratici e veloci al mattino quando il tempo è tiranno; va bene che voglio avere delle sopracciglia anch’io come tutti, ma non voglio e non posso nemmeno perderci ore perché di tempo non ne ho.

E’ un gel cremoso waterproof a lunga tenuta (promettono 24 ore!) e modulabile; è disponibile in 6 tonalità.

Come potete vedere dall’immagine, il pennellino è contenuto all’interno del tappo in modo da avere sempre con se tutto il necessario.

E veniamo alla Tex recensione.

Innanzitutto è molto pratico da portare con sé, come dicevo avendo già in dotazione il pennellino non avete bisogno di altro; c’è poi da dire che il pennellino è estremamente comodo e facilita parecchio l’applicazione.

E’ obliquo ed abbastanza piccolo per permettere un’applicazione di precisione.

La consistenza è quella di un gel molto compatto ma che poi durante l’applicazione risulta morbido ma non eccessivamente da strabordare ovunque.

Il colore (il mio è il 4) è facilmente modulabile, sia per un’applicazione piena che per la creazione di peletti un poco alla volta.

Una volta steso rimane lì e non si sposta; avendolo preso poco prima delle vacanze ho avuto modo di metterlo a dura prova al mare.

Beh, ragazze, applicato al mattino, nonostante il caldo torrido ed esposizioni al sole, lui rimane al suo posto ed alla sera le vostre sopracciglia sono ancora perfette.

E’ molto coprente anche dove dovete creare sul nulla, dove i peletti sono pochi o quasi assenti riuscite a coprire bene senza avere un effetto molto artefatto.

Una nota che mi sento di aggiungere è che bisogna fare attenzione a non avere “la mano pesante” in quanto, soprattutto con i colori scuri, rischiate di marcare un po’ troppo e rischiate l’effetto fake.

Avendo avuto la possibilità di utilizzare il prodotto simile di Anastasia Beverly Hills (guru americana regina incontrastata delle sopracciglia), la Brow Pomade,  posso dire che preferisco questo di Benefit in quanto l’applicazione mi risulta più veloce e molto più precisa, la durata a mio avviso è molto simile.

Sono 3gr di prodotto, ma che pur essendo in apparenza pochini, posso dirvi mi durerà parecchio; è più di 1 mese che lo utilizzo incessantemente e quotidianamente e la superficie del barattolino è appena scalfita.

Io alla fine, anche se non indispensabile, applico anche il gel per sopracciglia sempre di Benefit, non tanto per fissare questo prodotto, soprattutto per tenere “in piega” quelle poche ma ribelli sopracciglia sfigatelle che ho.

Quindi, si, alla fine di tutto è un prodotto che vi consiglio soprattutto se come me dovete creare veramente dal nulla; penso invece che per chi sia già dotato di peluria da madre natura, potrebbe forse risultare un po’ più difficile in quanto va dosato con più cautela (ma è solo una mia idea).

Sicuramente non economicissimo (se non ricordo male sui 27 euro) ma avendo un’ottima resa, credo che il prezzo sia praticamente ammortizzato nel tempo.

Ecco, con questo vi ho detto tutto, non mi resta che aspettarvi qui con il prossimo post.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento