venerdì 2 settembre 2016

NUOVE SCOPERTE…AGGEGGINI E CAZZABUBBOLI!


Ciao lettrici proseguiamo con una serie di post su alcune novità che ho avuto modo di testare; come vi dicevo, la vacanza dopo il mare è proseguita in montagna e devo ammetterlo…lo shopping l’ha fatta da padrone!

Eh, già…uno dice, vado in montagna…respiro l’aria buona, faccio le camminate…ed in effetti tutto ciò è accaduto, ma in contemporanea qualche giretto in un centro commerciale e nel centro città dove ho soggiornato, mi hanno portata a conoscere tutta una serie di cosette di cui voglio assolutamente farvi partecipe.

Oggi parliamo di cazzabubboli (???), già dopo il Clarisonic…dopo l’aggeggino per i piedi del Dr. Sholls, un nuovo aggeggino è entrato nella mia routine quotidiana.

Anti-Aging Eye Control di Talika è l’oggetto in questione.



Premessa (e siamo alle solite, come vedete le ferie non hanno cambiato alcune certezze!): di questi aggeggini è un po’ che ne sento parlare ma finora non mi ero messa d’impegno a studiare bene l’argomento né mi ero messa a fare ricerche su internet per cercare esattamente tutti i dettagli.

Come vi dicevo, in montagna all’ennesimo giro per fare la spesa in un centro commerciale, mi è caduto l’occhio su di lui; Douglas è il negozio incriminato, entrata, incuriosita, track! ci è capitato anche l’acquisto.

Aggiungo solo una nota per farvi ben capire com’è nato il tutto: entrata appunto da Douglas per curiosare se c’erano già novità per l’autunno (no, zero!), mi era caduto l’occhio sull’aggeggino ma poi avevo desistito dicendomi che tanto avevo già mille cose.

Uscita e andati a fare la spesa; poi però uscendo dopo la spesa, siamo dovuti ripassare davanti a Douglas (non è colpa mia, l’uscita è proprio lì davanti!), mi è ricaduto l’occhio e stavolta il fida ha colto il dettaglio.

Mi ha chiesto cosa c’era di così interessante per camminare con la testa incollata al negozio e spigandogli brevemente di cosa si trattava mi ha chiesto perché non lo avessi acquistato: capite????? È colpa del fida che mi ha aizzato all’acquisto!!!!! (lui ovviamente potrebbe darvi una versione un po’ diversa dell’episodio, ma fidatevi, è andata proprio così).

Così sono rientrata e ho chiesto lumi alla commessa…ha subito premesso che era un nuovo arrivo e quindi ne sapeva poco e niente! Eh, no…anche Douglas come Sephora??? No, ragazze, non ci siamo proprio…avete nuovi prodotti e non sapete bene di cosa si tratta?

Va beh, della serie chi fa da sé fa per tre, alla fine l’ho acquistato fidandomi del mio “sesto senso” e di quanto ricordavo di aver visto in un video.

Certo, è stato un acquisto un po’ azzardato…ma sapete che quando la vostra Tex si fissa su qualcosa, niente la sposta!!!!

E ora finalmente, dopo tutta ‘sta spataffiata vi racconto tutti i dettagli.

E’ uno strumento cosmetico (preciso cosmetico) brevettato, che raggruppa tre tecnologie Light Therapy ionoterapia e micro-vibrazioni, per lottare efficacemente contro l’invecchiamento cutaneo del contorno occhi.

Light Therapy funziona appunto con la luce, la luce arancione che riduce le rughe profonde (zampe di gallina, i segni sulla fronte) e le rughette; rassoda la pelle fine del contorno occhi e stende occhiaie e borse.

La luce rossa mira e regola i marker delle micro-infiammazioni cutanee quotidiane che accelerano l’invecchiamento cutaneo, lenisce e riduce i rossori e contribuisce alla rigenerazione della pelle.

La ionoterapia è una micro-corrente ionica  impercettibile che aumenta la permeabilità cutanea  per migliorare la penetrazione e l’efficacia degli attivi contenuti nelle creme per il contorno occhi.

Le micro-vibrazioni stimolano la microcircolazione locale migliorando gli scambi intercellulari e favorendo l’attenuazione delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.

Scusate la lunghezza ma volevo descrivervi bene tutto per capire bene di cosa si tratta.

Giorno dopo giorno la pelle recupera tonicità, le rughe si allisciano e borse ed occhiaie si stendono (e secondo voi, dopo tutto questo, potevo lasciarlo nel negozio???).

L’aggeggino (ma lo vedete bene nella foto) è molto piccolo e pratico anche da portare in giro, è composto da un “fusto” che contiene il meccanismo alimentato da una pila (una semplice stilo) e da una lampada a LED in cima.

Come funziona…dunque innanzitutto il tempo va assolutamente rispettato così come impostato e consigliato dalla casa produttrice; un minuto per ogni angolo dell’occhio (lì dove si annidano le zampe di gallina per intenderci) e poi un minuto in totale per il contorno occhi, ovvero 20 secondi a partire dall’angolo interno dell’occhio, 20 secondi al centro dell’occhio (per intenderci lì dove vivono le mie amatissime pochettes) e 20 secondi all’angolo esterno (mentre il minuto è scandito dall’aggeggino che si spegne automaticamente, i 20 secondi dovete calcolarli voi).

Se invece avete anche la famosa ruga centrale sulla fronte (quella che in alcuni casi si forma quando aggrottate la fronte), un altro minuto.

E basta, non va assolutamente usato oltre questo tempo; è consigliato un uso al mattino e alla sera.

Ulteriore dettaglio è che si può usare “a secco” ovvero dopo la pulizia del viso oppure dopo il trattamento che utilizzate nel contorno occhi (dopo la crema, il siero o qualsiasi cosa preferite).

Dopo 28 giorni dall’inizio del trattamento la pelle risulta più rassodata (100% dei test effettuati a campione), le rughe profonde appaiono meno visibili (83% dei test), le occhiaie sono attenuate (73%), le borse sono sgonfiate (62%) e lo sguardo appare complessivamente ringiovanito (92%).

Questi tutti i dettagli tecnici che era giusto darvi; so che in commercio esistono altri aggeggini dello stesso tipo (io non ho fatto ricerche avendo già questo ma su internet trovate tutto) e più o meno con le stesse caratteristiche.

Al momento lo sto utilizzando da circa 15 giorni quindi è troppo presto per darvi un feedback attendibile e accurato; lo sto utilizzando una sola volta al giorno dato che pur essendo in ferie ho sempre mille cose da fare, lo sto utilizzando sempre dopo aver steso i miei sieri perché ho deciso che così è più efficace (ma è solo una mia supposizione).

Altra precisazione è che lo sto utilizzando anche su due rughette ai lati della bocca (che mi sono venute proprio per il sorriso); ho deciso di utilizzarlo anche lì nonostante sia specifico per il contorno occhi per vedere se fa qualcosa (proprio queste due rughette non le sopporto e mi stanno parecchio antipatiche).

Al momento vi posso dire che, proprio per le rughette ai lati della bocca, qualche miglioramento l’ho visto, sono leggermente meno profonde e meno visibili (eh, già, proprio lì che ho provato a caso, si vede già qualcosa!).

Sul contorno occhi, ho notato che le borse sono meno visibili (ma c’è da dire che in ferie ho anche dormito molto di più quindi chissà se è merito dell’aggeggino o del sonno ristoratore!) ed anche le zampette di gallina sono leggermente più distese.

Quindi posso dirvi che sicuramente qualcosa si vede già, ma prendo altro tempo per poi farvi una recensione più precisa ed accurata anche dopo aver ripreso i ritmi quotidiani e lo stress del lavoro perché così potrò dirvi se è in effetti efficace.

Per il momento quindi mi fermo, continuo l’utilizzo e diciamo che tra un mesetto vi riaggiorno.

Il prezzo, che non ricordo di preciso, direi che è intorno agli 80 euro, non poco ma nemmeno una cifra importante (come ad esempio il Clarisonic), potrebbe essere una buona idea farselo regalare!

Penso di avervi dato tutti i dettagli e quando avrò altro, tranquille che torno.

Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento