venerdì 16 settembre 2016

NOVITA’…DETTO ANCHE NUOVI ACQUISTI


Ciao care lettrici, sull’onda della voglia di novità e sull’onda che bisogna lentamente prendere atto del cambio di stagione dietro l’angolo, ho fatto un paio di acquistini per prepararmi.
Stavolta il click è andato a favore di BB Cream Italia, sito che rivende una serie di brand soprattutto per quanto concerne la skincare e le maschere (www.bbcreamitalia.it).
Ovviamente tutto ciò che ho utilizzato durante l’estate, o quantomeno una parte di questi prodotti, li dovrò accantonare a favore di qualcosa di più “deciso” che prepari piano piano la mia pelle allo stress del cambio di stagione.
Avevo recentemente sentito recensire un prodotto in particolare, avevo visto un video con il test in diretta e dato l’esito, mi sono subito incuriosita e il click è andato via da solo!
Primo prodotto quindi di cui vi voglio parlare è un peeling di Missha (brand coreano) e si tratta di Black Ghassoul Peel Off Nose Pack.


Trattasi di maschera peel off per l’eliminazione dei punti neri; è a base di argilla nera del Marocco, chiamata appunto Ghassoul.
Si stende intorno al naso (ma la youtubers in realtà la stendeva anche sul mento), va lasciata in posa 10/15 minuti e poi, quando la patina risulta asciutta al tatto, va piano piano sollevata e tolta (risulta come una pellicola di plastica che si toglie alzando un lato e viene via tutto il resto).
Come vi ho sempre detto, non ho una pelle problematica, non ho brufoli e non ho punti neri; ma dato che anche la youtubers diceva esattamente le stesse cose che dico io (lei l’aveva comunque provata perché gliel’avevano inviata), quando poi l’ha tolta si è accorta che non era esattamente come pensava, ovvero si è resa conto di avere punti neri e, nonostante ad occhio nudo non fossero visibili, in realtà c’erano.
E quindi, immedesimandomi, mi son detta che dovevo provare e verificare anch’io se in effetti avessi punti neri senza accorgermene.
Mi sono anche detta che, se il mio caso fosse diverso, la regalerò a mia nipote che, data l’età, ne avrà certamente bisogno.
La testerò nei prossimi giorni e vi saprò dire.
Altro prodotto acquistato, è un riacquisto in quanto in casa una confezione la tengo sempre: Queen Helène Min Julep stavolta nella versione Scrub.


Ho sempre acquistato la maschera della stessa linea in quanto lo trovo un prodotto da avere sempre; purifica la pelle senza irritarla e come nessuno mai.
Certamente, chi mi segue da tempo, lo sa già: una maschera Mint Julep un paio di volte al mese è una costante, purifica come nessun’altra.
Stavolta, giusto per cambiare e perché avevo terminato tutti gli scrub viso, ho optato per questa versione; uso lo scrub quando non ho voglia o tempo di usare il Clarisonic, oppure quando comunque voglio alternare la mia ruotine di pulizia per non abituare alle stesse cose il mio viso, lo uso in vacanza proprio perché evito di portarmi l’aggeggino via con me.
Anche di questo al momento mi riservo di testare e poi darvi il mio parere, non mi aspetto però delusioni.
Poi, giusto per tenere sempre una scorta in casa, ho preso delle maschere; sapete che almeno un paio a settimana le utilizzo (prossimamente vi farò un post dedicato a loro con tutti i dettagli e le mie preferite) e quindi la scorta deve sempre esserci.
Di Skin 79, Golden Snail Gel Original e quella al Red Ginseng.


Red Ginseng è una maschera idratante, rivitalizzante ed anti-età; contiene estratto di bava di lumaca e ginseng rosso che rivitalizzano e distendono i tratti del viso.
Le maschere idro-gel, sempre in fogli, grazie alla loro particolare consistenza, permettono al siero delle quali sono imbevute di penetrare più in profondità ed essere più efficaci.
Dopo aver lavato e deterso il viso, passato il tonico, si stende la maschera e la si lascia agire per 20/30 minuti e una volta tolta, massaggiare il viso fino al completo assorbimento del siero.
Questa maschera si utilizza nel contorno occhi e attorno alla bocca; gli angolini staccabili, vanno proprio posizionati in queste zone che altrimenti dalla maschera non sarebbero perfettamente coperte.


La Original, particolarmente indicata per le pelli secche in quanto ad azione idratante, contiene anch’essa estratto  di bava di lumaca con l’aggiunta però di estratto di nido di rondine di mare (questa proprio mi mancava….io spero proprio non sia esattamente ciò che penso….ma andrò a fare una ricerca su internet per capire esattamente di cosa si tratta) un nutriente anti-invecchiamento conosciuto nell’antichità come fonte di giovinezza. 
Ragazze….mica strizzeranno veramente un nido di rondine per far uscire il liquido, vero????? Ditemi anche voi che non è così….non mi sono documentata prima (ma lo farò a questo punto) ma ora che ci penso mi viene male……
Va beh, vi aggiornerò appena ho il tempo di navigare e studiare, promesso….questo tarlo me lo devo togliere…..
Ultimo acquisto, sempre una maschera, di SNP Gelato Brightening Grapefruit Face Mask.


E’ una maschera illuminante e rivitalizzante al pompelmo, contiene acidi della frutta, vitamine e  proteine del latte che rendono la pelle idratata e morbida.
(e qui se strizziamo la frutta non ci sentiamo in colpa!!!!!! …ah…se ripenso al nido di rondini……il bello è che ho realizzato il tutto mentre scrivevo questo post…così vi ho scritto di getto tutto quello che mi veniva in mente….va beh…)
Applicata sempre sul viso deterso, messo il tonico, va stesa e tenuta in posa 15/20 minuti; una volta rimossa, si massaggia il siero rimasto fino al completo assorbimento.
E con questo termino il post, gli acquisti non sono tanti ma staremo a vedere cosa ci riserveranno, poi come sempre state lì che vi racconto tutto.
Ciaooooooooooooooooooooooo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento