venerdì 9 settembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, l’estate anche se iniziata tardi, sta comunque proseguendo… io però spero che a breve termini, fa ancora caldo e sinceramente  non ne posso più; basta caldooooooooooooooooooooooooo!

Va beh, tanto anche a lamentarsi poco ci si può fare, continuiamo imperterriti e facciamo finta di niente, prima o poi passerà.

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho usato negli ultimi 3 mesi (credo più o meno), Clarins Booster Detox.



Vi avevo già raccontato dell’altro Booster (Energy) e di quanto mi fosse piaciuto, avendo poi letto le caratteristiche di questo, beh ero curiosa e l’ho testato (e sto continuando ad usarlo).

Come vi avevo già detto, questa linea di Booster altro non è che un “aiuto” alla vostra normale routine di sieri e creme; infatti, come tutti i Booster, non va assolutamente utilizzato in purezza ma sempre e solo mischiato ad altri prodotti in quanto molto concentrato ed arricchito di principi attivi.

Si utilizzano 3-5 goccine che possono essere unite alla vostra crema, al siero, ad una maschera e persino al fondotinta.

Può essere (ma anche per gli altri due Booster vale lo stesso discorso) utilizzato per un giorno, una settimana o un mese a seconda delle esigenze.

Questo nello specifico (verde) è consigliato come rimedio a serate “un po’ impegnative”, in casi di eccessi alimentari, come rimedio ad ambienti fumosi o zone di particolare inquinamento (e diciamo che gli ultimi due casi mi hanno portata all’acquisto).

E’ un concentrato detossinante che promette di detossinare la pelle, ravvivare il colorito spento e ridensificare.

Contiene estratto di caffè verde, pianta conosciuta per le sue proprietà detossinanti e ravviva il colorito spento.

E dunque che dirvi…a me in generale questi Booster piacciono parecchio, sia per la praticità dell’utilizzo che in effetti (e soprattutto) per l’efficacia immediata.

L’ho utilizzato inizialmente per un paio di settimane continuativamente mischiato al siero Advance Night Repair di Estée Lauder al mattino, per poi continuarne l’utilizzo sporadico di tanto in tanto.

In effetti la luminosità si vede abbastanza velocemente, la pelle appare subito più luminosa e scompaiono anche i segni dovuti alla stanchezza (usato a luglio, periodo per me abbastanza devastante in ufficio, vi garantisco che il suo sporco lavoro lo faceva alla grande).

Sull’effetto detox, sinceramente faccio più fatica a dirvi qualcosa in quanto è meno visibile in generale anche se credo di potermi esprimere positivamente dato che la mia pelle, contrariamente agli anni precedenti, non è arrivata devastata all’inizio delle vacanze.

Quindi, si, io ve li consiglio sicuramente sia questo che l’altro…ALT! Mi sorge un dubbio….ma vi ho parlato dell’altro Booster?????

Va beh, facciamo che nel dubbio vi aggiungo due note anche sull’altro così in questo post trovate entrambi e non dovete andare a cercare sul blog.

(eh…certo che le ferie alla vostra Tex fanno male…si è un po’ rinco….)

Energy (arancione) è un acceleratore di bellezza per la pelle stanca, indicato per i periodi di lavoro intenso, una notte insonne, il jet-lag e tutti i momenti in cui non vi sentite particolarmente in forma.

E’ arricchito con estratti di Ginseng dalle proprietà stimolanti, tonifica e rinvigorisce, attenua i segni della stanchezza e ravviva il colorito.

Sull’utilizzo vale esattamente quanto detto per l’altro.

Anche in questo caso posso solo consigliarvelo in quanto i benefici sono ben visibili nell’immediato.

Anche per questo, dopo un utilizzo intenso per un paio di settimane, l’ho poi ripreso a fine vacanza, dopo giornate di sole in cui la mia pelle era inevitabilmente affaticata; ha subito risistemato la situazione e la mia pelle si è ripresa alla grande.

Esiste anche un terzo Booster, Repair (blu) che non ho provato ma che è adatto ai periodi in cui la pelle è più sensibile, dopo una scottatura, l’esposizione al freddo intenso o dopo trattamenti estetici.

Arricchito di estratto di Mimosa tenuiflora, attenua i rossori, ottimizza il recupero cutaneo e ripristina il confort della vostra pelle (magari questo inverno potrei testare…).

Ora sono certa di avervi detto tutto, come dicevo prodotti consigliatissimi, adatti a qualsiasi tipo di pelle ed a qualsiasi età.

Sul prezzo diciamo che è medio (meno di 40 euro) ma data la quantità da utilizzare, una boccetta dura veramente tanto.

Con i due Booster che ho preso, non sono nemmeno alla metà in entrambi i casi, quindi posso dire che il rapporto prezzo/quantità è decisamente elevato.

Termino qui e vi aspetto su queste pagine…ciaoooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento