venerdì 30 settembre 2016

NUOVE SCOPERTE…MASCHERE




Ciao lettrici, la mia passione per le maschere oramai la conoscete anche voi, sempre alla ricerca di qualcosa di sorprendente, provo riprovo, testo un po’ di tutto e poi quando sono pronta, ecco sul blog il riassunto di tutto.

Dopo la moltitudine di maschere provate finora, sono ben cosciente che nulla di miracoloso è dietro l’angolo, questo va detto fin da subito; non è pensabile che un prodotto steso sul viso per 10/20 minuti una volta ogni tanto possa fare il miracolo…però come sempre, la costanza abbinata al buon prodotto, la differenza si, la possono proprio fare.

Già detto mille volte ma lo ripeto, le mie maschere preferite sono quelle in fogli, sicuramente meno pratiche di quelle in crema che permettono di fare altro mentre l’avete in posa, ma a mio avviso più piacevoli per un momento di assoluto relax (e siete obbligate a stare tranquille altrimenti vi scivolano via).

Tutto ciò premesso, avevo acquistato recentemente qualche nuova maschera di cui avevo sentito parlare e quindi oggi voglio condividere con voi l’esito delle mie prove perché qualcosina di interessante da proporvi c’è.

Parto subito dalla sorpresa più inaspettata, SNP Gelato Brightening Grapefruit Face Mask.



E’ una maschera illuminante e rivitalizzante al pompelmo, contiene acidi della frutta, vitamine e  proteine del latte che rendono la pelle idratata e morbida; è una monodose ed è in tessuto.

Applicata sempre sul viso deterso, messo il tonico, va stesa e tenuta in posa 15/20 minuti; una volta rimossa, si massaggia il siero rimasto fino al completo assorbimento.

Purtroppo ne ho acquistata solo una per provare, ma dato il risultato, beh, ne riacquisto sicuramente qualcuna da tenere ed usare di tanto in tanto.

Innanzitutto il profumo….pompelmo appena spremuto! Sapete che amo gli agrumi e questa veramente è strepitosa; sembra succo spremuto e non è assolutamente un profumo “chimico” e finto.

Averla per 20 minuti sotto il naso può bastare per stare già meglio!

Se a ciò aggiungiamo il fatto che gli effetti sono ben visibili ad occhio nudo…beh…beh…

Mentre l’avete in posa, la sensazione di idratazione che penetra è estremamente piacevole; una volta tolta la pelle risulta idratata, morbida e compatta.

Vi garantisco che l’effetto brightening, ovvero la luminosità, è chiaramente visibile ad occhio nudo ed inesperto; certamente non è un prodotto trattante e quindi non dura a lungo, ma se usata costantemente, in aggiunta alle vostre creme, credo proprio potrebbe fare la differenza.

Io ve la consiglierei per una serata speciale, per una giornata importante nella quale dovete risplendere in mezzo agli altri, in una giornata in cui magari non vi sentite al top e una coccola speciale che vi faccia sentire subito meglio può fare la differenza.

Ottima ottima ottima maschera che consiglio a chiunque, indipendentemente dall’età e dal tipo di pelle; se è vero che è idratante, è vero anche che non unge e non altera in alcun modo il ph della vostra pelle.

Da acquistare!

Altre ottime maschere, Di Skin 79, Golden Snail Gel Original e quella al Red Ginseng.

Sono entrambe maschere idro-gel, ovvero una sorta di gel in fogli che, grazie alla loro particolare consistenza, permettono al siero delle quali sono imbevute di penetrare più in profondità ed essere più efficaci.

Preciso che sono ancora meglio di altre in quanto sono divise in due pezzi (parte superiore per occhi e fronte e parte inferiore dalle guance al mento) rendendo così più semplice il posizionamento.

Si utilizzano anche nel contorno occhi e attorno alla bocca; gli angolini staccabili, vanno proprio posizionati in queste zone che altrimenti dalla maschera non sarebbero perfettamente coperte.

Dopo aver lavato e deterso il viso, passato il tonico, si stende la maschera e la si lascia agire per 20/30 minuti e una volta tolta, massaggiare il viso fino al completo assorbimento del siero.



Red Ginseng è una maschera idratante, rivitalizzante ed anti-età; contiene estratto di bava di lumaca e ginseng rosso che rivitalizzano e distendono i tratti del viso.



La Original, particolarmente indicata per le pelli secche in quanto ad azione idratante, contiene anch’essa estratto  di bava di lumaca con l’aggiunta però di estratto di nido di rondine di mare (ho provato a fare una ricerca su internet ma al momento non ho trovato ancora nulla che mi chiarisca esattamente di cosa stiamo parlando…io spero comunque sia una qualche traduzione dal cinese che però in realtà voglia intendere ben altro…) un nutriente anti-invecchiamento conosciuto nell’antichità come fonte di giovinezza.

Ottime entrambe…pelle idratata, morbida, compatta e bella distesa (anche le spiacevoli rughette vicino agli occhi o nel mio caso agli angoli della bocca); anche in questo caso, essendo una maschera viso da utilizzare di tanto in tanto, ha un effetto temporaneo.

Ovviamente ripreciso ancora una volta che non sono un trattamento, ma se utilizzate con costanza assieme ad altri prodotti, sicuramente ne aumentano l’efficacia.

Posso tranquillamente affermare che sono tra le migliori provate finora, quelle con effetti immediati e visibili, quelle più confortevoli anche se non tra le più economiche (ma si sa…la bontà si paga!).

Se avete la possibilità, vi invito a provarle per un esperienza diversa dal solito, una coccola speciale ed un momento tutto per voi molto gratificante (e vi sembra poco?).

Ancora una volta vi aspetto al prossimo post, ciaooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento