venerdì 23 settembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, con le mille cose che ho sempre da dirvi, mi sono accorta di essermi dimenticata un pezzo; sapete che testo sempre le novità, ma essendo tante se, è vero che mi scrivo appunti su appunti per non dimenticare nulla, ogni tanto qualcosa scappa anche a me.

Oggi vi voglio parlare del Top Coat di Essie, uscito da poco.



Come gli smalti, hanno rivisto la formulazione e la confezione; la classica bottiglietta è stata rivisitata ed ora è un barattolino attorcigliato (e come descriverlo altrimenti? Meno male che ci sono le foto….), simpatico.

Oltre appunto agli smalti, è uscita anche con un nuovo top coat che garantisce migliori performances, tenuta e brillantezza.

Beh, ve lo dico subito senza preamboli: sapete il mio TOP dei top coat? Si, si, Dior Abricot…ecco, mi duole dichiarare che il podio che ricopriva da un paio di anni, è stato spodestato in pochi minuti!

Già, chi lo avrebbe mai detto…

E dunque perché, vi chiederete voi…ora vi dico tutto.

Innanzitutto parto con il dire che la promessa di far durare di più gli smalti, è ampiamente mantenuta; l’ho provato subito con lo smalto che avevo preso insieme sempre della nuova formulazione e sempre di Essie.

Un rosso (quindi sempre un colore un po’ difficile in termini di durata), dall’ottima coprenza (potrebbe bastare una sola mano ma io come sempre ne metto due), durato sulle mie unghie 4 giorni!

E preciso che per una che lavora al computer, fa di tanto in tanto la casalinga, la durata di 4 giorni è un risultato incredibile!

Se è vero che sono abbastanza menosa, ovvero odio lo smalto sbeccato e piuttosto lo tolgo, la maggior parte degli smalti già al 3° giorno iniziano a consumarsi e qualche sbeccatura c’è; questo di Essie l’ho tolto al 4° giorno ma avrei potuto tranquillamente tirare un altro paio di giorni senza grossi drammi.

Era leggermente consumato, ma appunto per il mio essere menosa, l’ho comunque tolto.

Mi son detta che poteva dipendere dalla nuova formulazione degli smalti, quindi lo stesso top coat ho deciso di applicarlo su un altro smalto per vedere.

Beh, siamo arrivati al 5° giorno e l’ho tolto solo perché mi aveva stufata il colore!

Quindi, durata stratosferica!

E purtroppo devo ammettere, molto molto meglio di Dior che se anche il suo lavoro lo fa, oltre il 3° giorno non regge (almeno a me!).

Brillantezza spettacolare: al 5° giorno lo smalto risultava ancora brillante e lucido come appena steso, nonostante i detersivi, i prodotti cosmetici, il computer e chi più ne ha più ne metta!

Quindi, anche su questo punto, ottimo prodotto (e qui aggiungo anche – molto meglio di Dior che un po’ si consuma e lo smalto steso sotto non è più così brillante).

Ultimo ma non ultimo, si asciuga rapidamente; non quanto Dior, ma nemmeno come tutti gli altri top coat (meno di un paio di minuti bastano per avere il 1° strato perfettamente asciutto).

Eh, già, se dopo tutto quanto detto sopra, ci aggiungiamo che costa più o meno 10 eurix in meno di Dior….c’è bisogno di aggiungere altro???

Care le mie lettrici, come vi dicevo sono rimasta veramente basita, non avrei pensato di trovare un validissimo sostituto a Dior e con tutte queste caratteristiche; pur avendo trovato altri prodotti validi, alla fine uno mi piaceva perché era brillante ma il resto non c’era…l’altro si asciugava velocemente ma poi non durava…insomma tutte le caratteristiche che ho sempre ritrovato in Dior contemporaneamente, altrove erano altalenanti.

Questo di Essie, le incorpora tutte ed anzi è sicuramente meglio!

Dunque, si, entra di diritto tra i miei TOP del mese e penso anche dell’anno, ottimo veramente, ve lo consiglio e lo riconsiglio.

Spero di avervi spiegato bene tutto, ma come sempre nel caso, chiedete.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento