venerdì 16 settembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici finite le vacanze, come potete ben vedere sul blog piano piano vi sto raccontando un po’ tutto.

Oggi parleremo di capelli dato che rispetto allo scorso anno le cose sono radicalmente cambiate; ricordate anche voi quando la mia precedente parrucchiera mi aveva letteralmente bruciato i capelli proprio prima delle ferie?

Ricordate anche voi che avevo passato mesi cercando piano piano di rimediare e provare a risistemare tutto? Ricordate anche voi come vi ho tediate nei vari post?

Beh, come vi avevo detto, già dopo il cambio di parrucchiera le cose erano decisamente migliorate e lentamente (tra balsami, creme, trattamenti e tagli vari) è tutto tornato alla normalità.

Continuando comunque a fare tinte (di necessità virtù), qualche leggera decolorazione e ricolorazione, ammetto che da un anno a questa parte con la presenza costante di Clarissa (www.surabayaparrucchieri.it) sono molto soddisfatta della mia chioma.

(p.s. come sempre, lo preciso dato che male non fa, quando vi segnalo qualche sito, metto dei link, lo faccio sempre a titolo gratuito e nessuno mi paga, è solo una mia iniziativa)

Ad ogni modo, dato che l’obiettivo anche durante le ferie era quello di continuare a mantenere sana la chioma, ho preso dei prodottini dei quali oggi vi parlo.

Kérastase, Mini Kit Bain Soleil la linea in questione.



Primo prodotto del kit, Bain Après Soleil Cheveux Colores, ovvero lo shampoo; contiene ceramidi, pro-vitamina B5, derivato della Vitamina E.

E’ uno shampoo ricostituente anti-fotodegradazione per capelli esposti al sole e leggermente sensibilizzati; protegge dai raggi UV, dal sale e dalla sabbia, specialmente i capelli colorati.

Ristruttura la superficie e l’interno della fibra per garantire brillantezza e morbidezza, lava e deterge con estrema dolcezza.

L’utilizzo è esattamente lo stesso di qualsiasi altro shampoo.

Cosa dirvi, i miei capelli sono tornati a casa esattamente come sono partiti; il sole non li ha scoloriti nonostante siano tinti ma solo leggermente schiariti (ma questo accade ai miei capelli naturali in generale), sono morbidi, idratati, luminosi ma soprattutto sani.

Nonostante la confezione facesse parte di un mini-kit, nonostante al mare lo shampoo era quotidiano, ancora un terzo di prodotto è nella confezione.

Di prodotto se ne usa una quantità minore rispetto al solito, ma il risultato sia in termini di pulizia che di efficacia è la stessa.

Io, nonostante sia indicato durante le esposizioni al sole, sto comunque continuando ad utilizzarlo e continuerò fino al termine dato che vedo l’efficacia, non appesantisce i capelli ed il tempo tra uno shampoo e l’altro è lo stesso.

Quindi si, è un prodotto che vi consiglio assolutamente di provare perché a me piace tantissimo, continuando infatti anche l’utilizzo in questo ultimo periodo, la morbidezza, la pulizia e la lucentezza sono garantite anche in città.

Altro prodotto facente parte del mini-kit, la CC Crème.

E’ un prodotto multifunzionale che protegge i capelli dai pericoli estivi, li ripara e li illumina.

Contiene un mix di olii, Filtri UV e polimeri lucidanti che garantiscono protezione, luminosità e leggerezza.

Si può applicare sia sui capelli umidi che asciutti, prima e dopo l’esposizione.

Dunque, qui va spiegata un attimo bene dato che non l’ho trovato un prodotto semplice da gestire e molto secondo me lo fa la tipologia del vostro capello.

Per la mia esperienza, dopo qualche tentativo miseramente fallito, ho capito che il modo migliore per ottenere il massimo dei risultati era di utilizzarla sui capelli umidi, dopo averli lavati e tamponati e risciacquata; so bene che non è un prodotto da risciacquo, ma per la mia tipologia di capelli me li appesantiva troppo e restavano un pochino “unticci” che proprio direi no!

L’ho utilizzata più come una crema o un balsamo e, trovata questa soluzione, posso dire che sia un buon prodotto; protegge i capelli, li rende mooooolto luminosi e parecchio idratati.

Ripeto però che non è né un balsamo né una maschera…ma dato che tanto nessuno mi vieta di usarla così, se alla fine il suo lavoro lo fa ugualmente, a chi importa?

Dunque, complessivamente posso riaffermare ancora una volta che i prodotti Kèrastase sono ottimi prodotti, certamente non economici, ma decisamente efficaci; sono prodotti più “tecnici”, più alla portata di mani esperte ma che comunque chiunque può utilizzare.

Decisamente più entusiasta dello shampoo che della CC Cream, credo comunque che entrambi in sinergia abbiano fatto la differenza; nonostante il sole selvaggio, il vento (parecchio), la salsedine, le mie chiome sono sane esattamente come sono partite (e arriverei quasi ad azzardare a dire che sono anche meglio soprattutto sulle punte).

Certo, è anche vero che per più di 1 mese non ho usato phon e questo ha fatto tanta differenza soprattutto a livello di secchezza; non ho stirato i capelli, non ho usato piastre….insomma non li ho stressati e ho lasciato che andassero per la loro strada.

Unico prodotto per lo “styling” (lo inserisco tra “” dato che mi limitavo solo a dargli una direzione e nient’altro), è stato uno spray preso dalla parrucchiera per la protezione del colore e il “governare” il ricciume (ma di questo vi parlerò poi).

Quindi direi che l’abbinare prodotti, evitarne altri, non ha fatto che migliorare le cose e riuscire a dire finalmente, nonostante il mare, i miei capelli sono tranquilli e rilassati (proprio come la sottoscritta dopo le vacanze)!

Penso e spero di avervi detto più o meno tutto, ma come sempre se avete domande, chiedete!

Ciaooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento