venerdì 9 settembre 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!


Ciao lettrici, agosto è stato un mese di no make up, tutti gli anni, tra la spiaggia, il colorito che prendo, alla fine praticamente sul viso tendo a non utilizzare mai niente.
Certo, mi chiedo perché comunque tutti gli anni preparo la pochette del make up con tutti i prodottini, ma si sa…metti che un giorno ti viene la voglia? Cosa fai, resti senza nulla? No, già meglio avere dietro tutto e poi non usarlo (peccato che così mi porto del peso inutile…ma va beh…).
Unici prodotti che tutti gli anni finisco per usare, sono i prodotti per le sopracciglia, il mascara e un rossetto/gloss per le labbra e basta.
Si pochi lo so…ma tipo la terra…a cosa serve se ho già il colorito? Il blush? Ho già un rossore naturale dovuto al sole…quindi si, solo tre prodotti alla fine mi risultano veramente indispensabili.
E proprio per questo motivo, ho avuto tempo per testare tre campioncini che avevo con me.
Parliamo di mascara.
Iniziamo con Sephora, Outrageous Curl; questo ce l’ho anche in taglia normale ma avendo un campioncino, era decisamente più pratico da portare in giro.


Dimenticavo che sono tutti neri, colore che io preferisco sulle ciglia e che uso sempre e solo lui.
Lo scovolino mi ha lasciata subito un po’ perplessa, piccoletto e con setole quasi inesistenti in silicone; ma dato che ne avevo sentito parlare molto bene (se non ricordo male anche una delle mie compagne di merende me ne decantava le lodi), non mi sono scoraggiata e ho provato.
Per darvi un idea del risultato: dopo averlo steso, ho chiesto al fida (come vi ho detto quest’estate si è prestato senza remore a dare pareri e fare recensioni!) cosa notasse sui miei occhi: la risposta immediata è stata “ma hai solo 3 ciglia?”.
Già, capite?
Ora è vero che non ho le ciglia folte, ma ne ho…sono lunghe e solitamente si notano.
Questo mascara me le appiccicava e alla fine risultava in effetti di averne proprio poche!
Assolutamente bocciato per quanto mi riguarda (ma so che appunto molte lo adorano), non mi piace l’effetto perché non separa e non volumizza ma anzi l’effetto che da è esattamente il contrario.
No, decisamente no, e credo regalerò poi l’altra full size che ho in casa ancora chiusa e sigillata.
Altro mascara sempre testato in mini size, Excessive Lash di Make Up For Ever.


Scovolino abbastanza normale, setole in fibra né troppo grandi, né troppo piccole.
Che dire, per me metterlo o non metterlo era la stessa cosa; ora, magari ho beccato io la confezione sfigata, ma il nero è poco intenso e si vede appena.
Separa comunque bene, non mantiene però l’incurvatura.
Quindi boh, lo boccio perché io voglio che un mascara si veda, altrimenti che gusto c’è? (magari a chi ricerca invece un prodotto molto discreto e appena visibile potrà risultare perfetto).
(su questo non ho particolari indicazioni dal fida!).
Ultimo mascara testato, Le Volume di Chanel.


Parlando di Chanel (sapete che ho un debole per questo brand), le aspettative erano subito schizzate alle stelle, se aggiungiamo il fatto che avevo sentito solo pareri positivi…beh…
Innanzitutto lo scovolino è bello cicciotto (infatti nella mini taglia, credo ci sia solo lui dentro la boccetta e poco altro!) e separa bene le ciglia.
Quello che non mi piace è la consistenza: nonostante sia abbastanza liquido, non si riesce bene a dosare e quindi si creano agglomerati di prodotto su alcune ciglia e meno su altre.
E’ estremamente nero, questo si, ma l’effetto finale non mi piace: alcune ciglia sono folte e belle nere, altre risultano con poco prodotto e striminzite.
Sto comunque aspettando prima di gettarlo per vedere se con un po’ di aria e seccandosi un pochino, la consistenza cambia e magari anche il prodotto migliora (gli altri due sono già nell’immondizia).
Che delusione!
Quindi alla fine, i miei test sono risultati un fallimento…meno male che comunque mi ero portata il mio Diorshow per scrupolo, alla fine ho continuato ad usare lui con soddisfazione.
Ecco tutto anche per oggi, in questo periodo sto studiando per scovare qualche novità da testare prossimamente, sapete che la ricerca è sempre in continua evoluzione.
Ciaooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento