sabato 2 novembre 2013

L’ARGOMENTO DEL GIORNO: FONDOTINTA









Uno dei prodotti che secondo me non può mancare nel makeup quotidiano è il fondotinta. Diciamocelo francamente……chi ha una pelle perfetta? Nessuno…..un brufolo…un rossore…una macchiolina….tutte abbiamo sicuramente qualcosa da coprire!

E dunque in nostro aiuto arriva lui, il fondotinta.

Non essendo più oramai “di primo pelo” (eh…..si…..) la necessità di camuffare qualche piccola (!!) imperfezione è necessaria. E poi diciamocelo…..che belo avere una pelle uniforme, levigata al tatto come avevamo una volta!

Ma veniamo ai prodotti testati, stra-usati ed amati.




Primo in ordine di tempo, è il Teint Miracle di Lancome;  una confezione elegante (vi ricordate tutte che ho la fissa del packaging!) da 30 ml, liquido,  un PAO di 12 mesi, SPF 15 ed oil-free.
La mia tonalità è la 010, molto chiara (ho la pelle veramente chiara ma almeno non ho rossori).
Che dire, la pubblicità promette “creatore di luce naturale e pelle nuda” ed in effetti le promesse sono realmente mantenute.
Dura tutto il giorno ma ovviamente, soprattutto nella zona T, va applicata una cipria giusto per togliere un leggero effetto lucido soprattutto durante la giornata. Consigliato sicuramente.



Secondo prodotto che utilizzo (mi piace alternarli), è lo Skin Illusion di Clarins; confezione molto semplice ma dignitosa,liquido,  30 ml, PAO 18 mesi (dura parecchio di più del Lancome) SPF 10.
Il mio colore è il 108 Sand, ovviamente chiaro.
Promessa di un luminoso effetto naturale mantenuta alla grande; giusto per trovare il classico “pelo nell’uovo”, non amo molto il suo odore. Per carità è leggerissimo e dura poco ma non mi piace lo stesso.
Dura tutto il giorno sempre con una cipria nella zona T.
Consigliato? Mah…volendo se ne può fare a meno anche se l’effetto è molto bello ma molto simile al Lancome di cui sopra.



Terzo prodotto acquistato è lo stra-famosissimo HD Hight Definition Faundation di Make Up For Ever; 30 ml di prodotto, PAO 12 mesi, liquido.
Il colore che utilizzo è N120 ovviamente chiaro.
Promesse mantenute alla grande quando si parla di coprenza invisibile.
Ottimo prodotto anche se appena steso si sente sulla pelle, ma solo all’inizio poi scompare la sensazione. Da compare decisamente si!




Altro prodotto, sempre liquido, è Soin de Teint di Lierac acquistato in farmacia; SPF 15, 30 ml, PAO 6 mesi (poco poco ma ovviamente ha meno schifezze all’interno).
Il mio colore (indovinate?) è Sable.
Da precisare che è anche un anti-age e il che alla mia età non guasta!
Ottimo ottimo prodotto; effetto lisciante, leggero e di facilissima stesura.
Da comprare al volo!



Ultimo prodotto, Pro-finish di Make Up For Ever; in polvere compatta, multiuso, PAO 24 mesi (dura dura dura), 10 gr (pochino….).
Colore che utilizzo è il 125 Pink Beige.
Innanzitutto questo prodotto è entrato nella mia collezione in modo un po’ sfigato….era da un po’ che lo volevo provare dopo che Sephora mi aveva inviato un simple ma era talmente poco che ben poco rendeva.
Acquistato……torno a casa tutta trionfante e aprendo la confezione……spack!!!!!! Cade per terra e si spacca in mille pezzi!!!!!! Troppa sfiga!!!!!
Beh, comunque circa metà cialda si salva miracolosamente……che dire….è un buon prodotto per carità……ma onestamente mi trovo meglio con i prodotti liquidi.
La mattina soprattutto, quando il tempo è tiranno, con i liquidi è un attimo; il MUFE in effetti va modulato, steso, risteso…..boh…..bello l’effetto ma troppo scomodo quando si ha poco tempo.

Ecco, questi erano i miei fondi preferiti, quelli che utilizzo a rotazione da tempo e con i quali sinceramente mi trovo bene.

Alla prossima……..ciaoooooooooooo



Nessun commento:

Posta un commento