mercoledì 13 novembre 2013

VUOI FARE UN INVESTIMENTO CHE DIA I SUOI FRUTTI ? : CLARISONIC MIA 2…..LA SOLUZIONE!!!!







Buongiorno a tutti, oggi vorrei raccontarvi la mia storia sentimentale con il Clarisonic (pensavate vi raccontassi del “fida”????).

Cominciamo dall’inizio…….

C’era una volta…..Tex che vedeva i video sul Tubo….sentiva sempre parlare di questo oggetto misterioso di cui tutte decantavano le miracolose doti……di cui tutte raccontavano meraviglie…..e quindi, la curiosità si sa è donna…..ha voluto capire meglio.

Il Clarisonic, per chi non lo sapesse, (credetemi c’è tanta gente che non lo sa!!!!!!) è un sistema di pulizia del viso che consente un’efficacia 6 volte maggiore di quella manuale.

Nato negli USA da un gruppo di ingegneri, viene prima utilizzato da dermatologi, poi, data l’efficacia e la semplicità, introdotto nel mercato “di massa”. (e figuriamoci quante donne poi avranno tirato un sospiro di sollievo….ma quanto si saranno fatti pagare ‘sti dermatologi????).

E’ un sistema di  pulizia sonica con 300 micro-oscillazioni al secondo, agisce delicatamente per pulire a fondo l’epidermide e consentire un migliore assorbimento dei trattamenti applicati successivamente (cioè le creme sono più efficaci), riduce la presenza di pori, l’aspetto di rughe e linee sottili (no, la casa non la pulisce….ho già provato ma niente, questo non lo fa!!!!!!!!).




Io l’ho acquistato a maggio di quest’anno, approfittando dello sconto che avevo da Sephora del 20%; Sephora è l’unico rivenditore autorizzato per l’Italia ma lo si trova anche su Internet (ho letto che comunque conviene stare attenti su internet perché è molto facile incappare in “tarocchi” non sempre facili da smascherare).

Il prezzo, ahimè, non è basso, parliamo di 149,00 euro (sapete che normalmente non vi parlo di prezzi ma in questo caso mi sembrava doveroso indicarlo vista la cifra non proprio alla portata di tutti).
Nel prezzo, sono inclusi:

-          l’apparecchio MIA 2
-          caricabatterie
-          1 testina per pelli sensibili
-          1 detergente idratante da 30ml
-          Una custodia rigida







Capitolo testina: in dotazione viene inclusa “sensitive”, per tutti i tipi di pelle, mentre poi i ricambi in realtà prevedono 4 alternative (per tutti i tipi di pelle, per pelli senza imperfezioni, per pelli secche e fragili, per pelli con pori dilatati); la testina di ricambio costa 25,00 euro, ma tenete conto che dura (io ne ho cambiata una dopo 4 mesi dato che sentivo le setole un po’ “molli”), normalmente consigliano 3 mesi (sinceramente con un uso normale, penso che 4/5 mesi possano tranquillamente andare via lisci!).






Altra nota a parte, anche se non fondamentale, è la custodia: è una custodia in plastica rigida che permette di portare in giro l’apparecchio senza avere il pensiero che si possa danneggiare (e bravi, questa è una bella genialata!!!!!).








Prima di dimenticarlo…..la batteria si ricarica in circa una notte (un led luminoso vi segnala comunque il completamente della carica) ma per l’uso che ne faccio io, mi dura tranquillamente un mese!!!!! (e non abbiamo lo “sbattimento” di ricaricarlo come  il cellulare!).

Attualmente in Italia si trova in due colori, rosa e bianco (come il mio) anche se in realtà all’estero i colori sono diversi; personalmente il colore non fa assolutamente la differenza, anzi, direi chissenefrega! Tanto non è un complemento d’arredo…non lo dobbiamo esporre in bella vista né appendere al muro come un’icona russa!!

Ma veniamo ai miei commenti…..innanzitutto, contrariamente a quanto consigliato (mattina e sera) io lo utilizzo solo la sera dopo essermi struccata con la Bioderma; al mattino, alle 6.20 francamente mi  manca solo il Clarisonic….sono talmente rinco che faccio tutto in modo molto metodico (avete presente un automa? A volte sono in macchina e non mi rendo nemmeno conto come ho fatto ad arrivarci!!!!).

Da che l’ho preso, l’ho sempre utilizzato tutte le sere con costanza…..a parte le 3 settimane di ferie ad agosto….e ho visto la differenza!!!!! (si…si….la pelle era più spenta e dei brufolini sono comparsi sulla fronte).

Eh, si….la pubblicità promette…..e poi mantiene!!!!
Da quando lo uso posso dire che:

-          la pelle è più liscia (anche se in effetti prima non è che fosse una ciofeca!)
-          la pelle è più pulita (i pochi punti neri che ogni tanto avevo, sono scomparsi)
-          lascia una sensazione di fresco e pulito
-          sono scomparsi gli odiosi brufoletti sotto pelle (eh…si sa….la giovinezza…!!!!!)
-          la pelle sembra più tonica (in questo caso…l’età….si sa…..incombe!!!)

 

Sul tema rughe, onestamente non credo di poter dire che si sono ridotte….quelle che già avevo (le zampe di gallina per intenderci…..che schifezza!!!!! È anche brutto solo  nominarle!)…le ho tutt’ora, ma forse non ne sono comparse altre (eh…almeno questo!!!).

Come funziona: io abbino il gel di Kélemata dopo aver terminato il gel in dotazione (niente di che), ne metto una “spruzzata” sopra e comincio la pulizia come raccomandato schiacciando il pulsante che lo aziona …..20 secondi sulla fronte (i secondi vengono segnalati con un bip quindi non dovete stare lì a contare!), 20 secondi sul mento, 10 secondi a guancia (io a volte do anche una passatina sul collo…male non fa!).
Il tutto in 1 minuto….quindi alla collega che mi dice “con i bambini non ho il tempo….e come faccio”….. rispondo sempre “ma parliamo di 1 minuto, cosa vuoi che sia?”…io non ho figli è vero….ma 1 minuto!!!!!!!!!!! (non fai tempo a dirlo che è già passato!). Vero Bonny??????

So che in questo momento, altre aziende propongono alternative più economiche al Clarisonic….Philips…Nutraluxe….ed altri brand…..ma dato che non li conosco e non li ho provati, preferisco non aggiungere niente, nel caso fatevi un giro su Internet e vedete direttamente.

Personalmente, come già detto nel titolo del post, ritengo che siano stati i soldi meglio spesi da un anno a questa parte….li vale tutti considerati i risultati, è veloce anche per chi ha poco tempo, ti segue ovunque come un amico a 4 zampe, gli effetti sono realmente visibili…..quindi cosa aspettate????? Correte subito da Sephora ad acquistarlo…..poi mi direte!!!!!!

Anche con questa ho terminato……se avete altre curiosità, scrivetemi e vedrò di soddisfarle.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

p.s. rileggendo mi sono accorta di aver ho solo decantato le doti……beh….io difetti (ok, a parte il prezzo!!) al momento non li ho visti!








1 commento: