mercoledì 20 novembre 2013

YOUTUBERS……..chi mi piace?




 
Buongiorno a tutti, oggi cambiamo tema…..o meglio….sempre di makeup si parla ma la prendiamo larga!!!

Come tempo fa scrissi in qualche post, la mia passione all’argomento arriva in tempi recenti…….anche per colpa loro, le Youtubers!!!!!!!!!!

E va bene che la prima italiana più famosa è la celeberrima Clio Zammatteo  (Cliomakeup) che iniziò a fare video in tempi non sospetti; poi dopo migliaia di “click” approda in TV e qui diventa “Clio” ovvero la più nota Youtubers.

Lei sicuramente per noi italiane è la più famosa, ma il mondo del Tubo è pieno (e pieno è dire poco!) di ragazze che si riprendono mentre si truccano….parlano….dicono la loro….veramente credo sconfinato!

E quindi, in mezzo a cotanta maramaglia…….come orientarsi? Chi seguire? Chi è meglio? Chi si evita?

Boh….bella domanda……io sinceramente non ho mai seguito un criterio particolarmente logico: clicco sul video e se dopo qualche secondo non mi ispira (criterio logico, no?????), passo ad altro click e via così……
Quindi riassumendo, vado “a pelle”, a sensazione….se dopo qualche secondo il video mi cattura…..la Youtubers entra nella mia lista.

Altro criterio è l’età della Youtubers…….cerco di spaziare in modo da avere ovviamente pareri, opinioni e punti di vista molto diversi; l’età del resto conta abbastanza……(e io lo so, credetemi!!!!!). Anche se comunque, la maggior parte sono molto giovani…..e quelle più mature (non di primo pelo come la sottoscritta) non sono tante…..

Quindi, il consiglio che mi sento di darvi è quello di navigare e spaziare……..(gran bel consiglio, originale eh???).

Non vi preoccupate, non la concludo qua….vi farò una panoramica di chi seguo io e perché……(se un perché c’è!!!!).




Vabbè, Clio l’abbiamo già citata e ultimamente non la seguo più sul Tubo ma trovo più interessante il blog (www.cliomakeup.com): consigli, review e anteprime molto interessanti (tenuto conto che vive in America, molte cose le vede prima di noi!). Non aggiungo altro tanto non ha bisogno di pubblicità…..





Altra stra-famosa che seguo è Gabriela di Jadorelemakeup, tutorial molto interessanti, lei molto divertente, viaggia spesso e quindi ci propone spesso prodotti e brand nuovi….ve la consiglio.





Una che davvero mi diverte per l’autoironia, la simpatia e l’umorismo è Giuliana di Makeupdelight2009; notiziona…..il 26/11 esce in collaborazione con Neve Cosmetics la palette realizzata da lei e dal video promette molto molto bene….staremo a vedere.

Sempre tra le più note e video interessanti, ci sono Cherylpandemonium, Msstardust81 e Msstrawberryfield (Lolla sarda simpaticissima)  molto diverse tra loro e proprio per questo interessanti da seguire….consigliate anche loro per la personalità.

Ho 2 simpatie particolari per 2 youtubers per 2 motivi diversi: Simplynabiki e Crazyjuliet85.
Innanzitutto hanno due età diverse e due stili completamente diversi di fare video.





La prima, Ilenia, che seguo non da tantissimo ma che trovo di una professionalità impressionante (e non lo fa di mestiere!); i suoi video sono spesso delle vere e proprie presentazioni di prodotti (e penso che nemmeno una commessa riuscirebbe altrettanto bene – senza nulla togliere alla commessa per carità……molte però dovrebbero imparare da lei!).
Ha la fortuna (ma credo che in realtà si frutto di tanto lavoro dietro) di ricevere inviti per le anteprime e presentazione di nuovi prodotti e di conseguenza ne parla poi nei suoi video.
La trovo molto onesta, “boccia” tranquillamente prodotti che non ritiene all’altezza (e preciso che principalmente i suoi brand sono di fascia medio/alta!) oppure promuove spigando bene le motivazioni.
Questa ragazze, seguitela con molta attenzione…..se cercate serietà e competenza. 





La seconda, all’anagrafe Sara Cantoni, la adoro letteralmente….già come si presenta è un po’ fuori dagli schemi (e amo questo genere di persone non convenzionali)….ha un modo di fare video molto piacevole ma allo stesso tempo molto preparata e professionale ma quel tanto che basta di “fuori di testa”!!!!!
Non parla solo di prodotti make up ma propone argomenti diversi (letture, cibo, viaggi, ecc).
Da seguire assolutamente.





Prima di andare oltre, faccio un inciso: io e la lingua inglese non andiamo d’accordo…..siamo su due galassie diverse e per questo motivo non ci potremo mai incontrare!
Fatta questa premessa, vien da sé che video in lingua inglese faccio fatica a seguirli…..seguo principalmente tutorials (eh….. come quando sei piccola e non sai leggere e dei giornaletti guardi le figure!!!!!)) ed ovviamente come non citare loro, le mitiche sorelle Pixie Woo? (pennelli Real Techniques vi dice qualcosa???? Li hanno creati loro!!) E se ancora siete tra quelle che non hanno visto dei loro video….rimediate immediatamente!!!! Sono molto brave nello spiegare e realizzare passo-passo trucchi complicatissimi ma all’apparenza facilissimi! (beh…..poi quando ci riprovi tu….tutta un’altra storia!!!).

Avendo invece studiato il francese (che culo! alla scuola media, ai miei tempi, si doveva indicare una lingua di preferenza…ovviamente scelgo l’inglese…..ma altrettanto ovviamente capito in una sezione di francese…..la solita fortunella!!!!!!!!) e anche il tedesco (ma qui non apriamo nemmeno il capitolo…..stendiamo un velo pietosissimo!!), ho provato a vedere cosa facevano “le cugine youtubers francesi” e ho scoperto due ragazze favolose: Natamélie e Elsamakeup.




La prima, di una bellezza strepitosa (e da donna è un gran complimento), fa video “di tutto un po’” anche se principalmente di makeup, semplici ma di grande impatto (aggiungiamo che con una faccia come la sua anche solo un mascara fa la sua porca figura!). Andate a curiosare……





La seconda (guardate se vi capita il video con la sua storia perché è davvero interessante e ci fa anche riflettere sui “problemi” che spesso che ci affliggono……!!!!!!!), recensisce prodotti spiegando in modo dettagliato tutte le particolarità. Seguitela perché merita!

Fin’ora tutto bene……..ma ho anche delle antipatie…….e parliamo proprio di queste.
Una che proprio non sopporto…….(mi dispiace…ma ognuno la pensa a modo suo!), è Nicole di KissAndMakeup01…….mmmmmmmh, mi viene il nervoso solo a vederla! Parla come una macchinetta……(e sul video potrebbe anche andare a suo favore!)….mi infastidisce (ma è una questione soggettiva “di pelle”)….insomma proprio noooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Altra invece mia antipatia è Alidinamos…..boh…..poco interessante…..poco accattivante….video sciapi…(e non mi è nemmeno simpatica!)…..no, proprio no!!!!!!!

Direi che mi fermo qui….ci sarebbe da scrivere pagine su pagine…..qualche spunto ve l’ho dato….ora sta a voi……(e non posso fare tutto io no????????).

Ciaoooooooooooooooooooooo






Nessun commento:

Posta un commento