mercoledì 6 novembre 2013

L’ARGOMENTO DEL GIORNO: OMBRETTI IN CREMA








Io adoro gli ombretti in crema!
Sono versatili e quando si ha poco tempo al mattino (il mattino ha l’oro in bocca, io invece ho le tangenziali sul groppone!!!), sono un prodotto velocissimo ma che garantisce un ottimo risultato.
Personalmente quando uso i prodotti in crema, risparmio tempo non utilizzando il primer in quanto mi durano comunque tutto il giorno senza spatasciarsi ovunque,  senza andare nelle pieghette e formare odiose righe orizzontali e utilizzando solamente un dito senza pennello (solo se devo sfumare più colori allora il pennello è necessario per un migliore effetto).
Oramai quasi tutti i brand propongono questa gamma di prodotti, cosa che fino a qualche anno fa erano un’esclusiva riservata a pochi.

Ma veniamo ai prodotti che utilizzo da un po’ di tempo e dei quali vi posso oramai dire la mia. Questa volta li raggruppo per brand visto che i qualcuno ne posseggo più di uno.





Make Up For Ever  Aqua Cream– credo sia stato uno tra i primi a proporre questo genere di prodotti.
Io li ho in questi colori:
col. 17 – è un prugna shimmer tendente al marrone ma che con una base molto chiara si illumina e vira al prugna/viola; ottima la scrivibilità, favolosa stesura e sfumabilità.
col. 13 – è un oro/carne shimmer, molto versatile sta bene sia da solo che utilizzato con altri colori, tende ad enfatizzarli ed illuminarli. Sfumabile, scrivente.
col. 07 – è un fuxia veramente fuxia! Il colore è il mio preferito (con gli occhi verdi è spettacolare perché li accende) ma la texture mi piace poco; è più granulosa degli altri, si sfuma poco (ma onestamente con questo colore c’è ben poco da sfumare) e rimane un po’ appiccicaticcio sulla palpebra (ma garantito: resta lì e non si muove). Altro neo, non da poco, tende a macchiare la palpebra e quindi si fa fatica a togliere nonostante infinite dosi di struccante. Il prezzo non è decisamente dei più competitivi.





Pupa Vamp! Cream eyeshadow – nonostante il prezzo rispetto ai precedenti sia decisamente inferiore, non ha assolutamente nulla da invidiare se non la varietà di colori proposta.
I colori:
col. 6 – è un bronzo/prugna shimmer, molto simile al 17 di MUFE, ma vira più al marrone che al prugna; combinabile con altri colori, ottima sfumabilità, ottima scrivenza, ottima durata.
Col. 16 – è un crema tendente al rosa shimmer; utilizzabile da solo con una semplice linea di eyeliner o in abbinata ad altri colori. Buona scrivenza, ottima durata.
Come già descritto, sono una validissima alternativa ai MUFE più economici ma la resa direi che quasi quasi è migliore (MUFE è uno dei miei brand preferiti, ma bisogna essere onesti fino in fondo….se c’è di meglio….); purtroppo la gamma di colori non è ampia e a me capita di girare diverse profumerie ma di trovare sempre e solo gli stessi colori mentre so che ne esistono altri (mah…mistero delle profumerie).





MAC Pro long wear Pint Pot – costoso lo sappiamo tutte, ma MAC è MAC….non credo serva altro!!!
Al momento ho un solo colore (avevo fatto l’acquisto on-line assieme alla palette di cui vi ho già postato la recensione), Let’s Skate! Il packaging (qui una nota la spendo visto che degli altri c’era ben poco da dire) è bello….lineare, elegante pur nella sua semplicità (si nota che mi piace tutto di MAC?????). E’ un rosa pallido con delle piccole perlescenze cangianti (non saprei come altro definirlo) che da solo illumina e risalta tantissimo gli occhi, abbinato, riesce ad esaltare qualsiasi altro colore. Fa-vo-lo-so!!!!
Unica nota….il prezzo…..ma si sa, se vuoi andare sul sicuro….MAC è una garanzia che si paga!





Chanel Illusion d’ombre – beh, anche in questo caso il brand parla da solo.
Il colore che possiedo è 83 Illusoire, un violetto shimmer (e ci risiamo!). Sicuramente niente da dire sulla scrivenza, sulla resa e sulla sfumabilità (uno dei migliori) ma…c’è un ma….la cialdina all’interno (io pensavo che la crema fosse direttamente fusa all’interno) si stacca e si muove….boh….non capisco quindi se è una crema a tutti gli effetti o che altro….(mi sono comunque ripromessa di indagare meglio leggendo qua e là).
Il prezzo si sa, Chanel è uno dei brand di alto livello quindi paghi anche quello.




Clinique Lid Smoothie antiossidante 8 ore. Qui però spendo due parole in più.
Il packaging è un tubetto (mi pace l’idea anche se un po’ di prodotto si spreca) di plastica piccolo piccolo (7 ml di prodotto) che depositi prima sulla mano (direttamente credo sia improponibile) e poi stendi sull’occhio sia con il dito che con un pennello (ma io preferisco il dito in quanto si dosa meglio).
Il prodotto è cremosissimo ed appena lo stendi si senti un effetto “bagnaticcio” sulla palpebra che scompare dopo qualche minuto. Il colore che ho io, 03  Sassy-fras è un marrone castagna quindi portabile sia da solo che abbinato. Sono poco scriventi (non so se è solo dovuto alla scelta del colore o in generale sono così) e si asciuga lentamente con il rischio che la palpebra mobile si appiccichi a quella fissa (è un po’ esagerato ma era per rendere l’idea!).
E’ un prodotto che mi lascia perplessa….non lo scarto assolutamente ma quando lo utilizzo resto sempre un po’ stranita!!! Buono comunque il prezzo.


Avete notato che anche questi ombretti sono tutti shimmer e in un precedente post sulle palette ho dichiarato che preferisco i matt?????????? Ah….la coerenza………

Per oggi è tutto, ho detto la mia……ciaooooooooooooooooooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento