giovedì 14 novembre 2013

OGGI HO UN OSPITE.....CHIARA CI PARLA DI.....

BOBBI BROWN, SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLA!

Per il mio primo post come ospite del blog ( grazie Tex dell’invito!) ho pensato di parlare di Bobbi Brown e dei suoi fantastici prodotti.
Ma chi è Bobbi Brown?
Bobbi Brown è una truccatrice statunitense ed è la fondatrice della Bobbi Brown Cosmetics.
I suoi prodotti sono venduti in cinquantasei paesi in tutto il mondo, (PURTROPPO NON IN ITALIA!)
Bobbi Brown appare per la prima volta sulla scena della cosmesi nel 1991 con il lancio di Bobbi Brown Essentials.
La sua filosofia riguardo al make up è  semplice: "Le donne vogliono apparire e sentirsi loro stesse, solo più carine e sicure di sè".
Il suo originale approccio alla cosmesi attira  l'attenzione del colosso cosmetico Estée Lauder, che nel 1995 acquista la Bobbi Brown Cosmetics.
Oggi Bobbi Brown Cosmetics è un marchio globale, e fra i suoi prodotti include oggi anche alcune fragranze e diversi prodotti per la cura del viso.
Oltre alla direzione della compagnia, Bobbi partecipa regolarmente a vari programmi televisivi, collabora con riviste e condivide i suoi lavori in internet e scrive libri di make-up.
Dopo questa breve introduzione di quella che io considero una vera e propria guru del make-up passiamo a parlare dei prodotti di questo marchio in mio possesso.
Era già da diversi mesi che desideravo acquistare qualcosa di questo brand, purtroppo non reperibile in Italia, ma non mi sono fatta scoraggiare e ho coraggiosamente navigato e navigato fra migliaia di pagine internet (inserite pure la musica drammatica che preferite) in cerca di un negozio on-line che vendesse i prodotti di Bobbi Brown.
Dopo tutto questo girovagare , verso settembre  sono finalmente approdata sulle rive del sito inglese Selfridges (un paese dei balocchi virtuali dove le carte di credito  di innocenti appassionate di make-up vengono svuotate) dove ho comprato due bellissimi  prodotti: la palette occhi Rich Chocolate e un blush in crema nel colore Podwer Pink.



La palette occhi è eccezionale sia per quanto riguarda la texture degli ombretti e i colori scelti.
Di sette ombretti 6 sono matte e solo uno è shimmer, i colori sono neutrali e quindi adatti davvero a tutte, portabili anche tutti i giorni e si stendono in una maniera davvero meravigliosa
Oltretutto la confezione è sottile e compatta , il che la rende perfetta da portare in viaggio.
Davvero un must per la trousse di ogni donna, è praticamente la versione make-up del tubino nero, non deve assolutamente mancare nel nostro ”guardaroba beauty”.



Anche  il blush in crema è ottimo, la consistenza è molto piacevole al tatto e sul viso risulta essere quasi idratante, si può applicare con le dita o anche con un pennello piatto da fondotinta (io personalmente preferisco la prima opzione).
Il colore tende al marrone, ma non è un problema se il prodotto viene applicato con la giusta misura, anzi l’effetto è abbastanza naturale.
Insomma , la mia opinione è molto, molto positiva: i prodotti sono di alta qualità e facili da usare, i colori sono portabilissimi e ad effetto naturale, perfetti per esaltare il viso e non “rifarlo”, li consiglio caldamente!
L’unico difetto? La linea non è ancora reperibile in italia !
Ma non c’è da disperare si possono acquistare comodamente on line da i seguenti siti inglesi:
*            http://www.selfridges.com
*            http://www.boots.com
La consegna è molto veloce e sicura, entro tre giorni dall’ordine i prodotti vengono consegnati  in perfetto stato.
Bisogna però fare  attenzione ai prezzi, infatti sono (ovviamente ) espressi in sterline: controllate sempre  cambio per avere un’idea precisa del prezzo finale!
Idea per ammortizzare le spese di trasporto ( leggermente alte) ci si può organizzare con le proprie amiche patite di make-up e fare un unico grosso ordine.
Sono riuscita a tentarvi? Spero proprio di si perchè vale la pena di lasciarsi tentare.
Un saluto e alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento