venerdì 1 novembre 2013

PALETTE….come vivere senza!!!!!!







Inizio subito con l’affermare che il packaging, almeno per quanto mi riguarda, la fa da padrone!! Eh, si lo ammetto, spesso vengo attratta più dal contenitore che dal contenuto….ma vabbè ognuno ha le sue debolezze!!!!!

  
In questo post vorrei illustrarvi la mia scarna collezione di palette…..scarna per ora…..del doman non v’è certezza!!!!!

Prima fra tutte, ma solo perché è il primo acquisto, è lei……NAKED 1 di Urban Decay.
Lo so che già si sono sprecate parole e video su di lei….ma anche io voglio dire la mia…….

Non vi sto a tediare con le solite cose (colori, prezzo, ecc…) aggiungo solo qualche nota moooolto personale per dire la mia.
Il packaging ovviamente ha avuto la sua parte importante, che dire di questo “pelouchino” (leggasi peluscino!!!!) marrone? Molto elegante….anche se……raccatta su peli e polvere! Ma è comunque bello.
Sui colori, nude è il suo secondo nome, niente da dire, versatili, combinabili sia in trucchi molto basic che in smoky più sofisticati. Io preferisco in genere i colori matt ma come poi vi accorgerete leggendo tutto il post, alla fine acquisto sempre shimmer!!!!!!
Nota positiva è anche il pennello di dimensioni normali (non come al solito stitici pennellini che non riesci nemmeno a tenere in mano) e molto versatile. Bello-bello!
Se devo trovare “il pelo nell’uovo” onestamente la cialda gunmetal è una schifezza!! Io non amo in genere i grigi nel make up occhi perché trovo che mi spengano lo sguardo (ho gli occhi verde scuro/prato di montagna in inverno) e quindi non lo uso mai.
Ad ogni modo, si, acquistatela pure è un must have da non perdere!
E se vogliamo essere proprio onesti, con il senno di poi acquisterei la 2 che ha meno shimmer e più matt….ma appunto è il senno di poi e non intendo per ora acquistare un’altra Naked. Alternativa più economica ma comunque “sul pezzo” è la BASIC, piccola e pratica che contiene 6 cialde ma tutte indispensabili e non “di troppo”.



Secondo acquisto nel tempo, è stata la SMOKY di Make Up For Ever.
Lo so che state tutte per dire che anche questa è shimmer e io preferisco i matt……ma era così bella…mi chiamava dallo scaffale!!!!!
Pratica, sta in una mano, compatta, elegante (è nera!!! E io amo il nero).
Belli e vari i colori, versatili, ben combinabili tra loro e anche da soli (un nero, un prugna, un blu, un verde, ecc. – in totale sono ben 8 ma quasi tutti scuretti).
Contiene due pennelli di misura media….diciamo che per tutti i giorni no, ma se sei in viaggio fanno bene il loro lavoro e non ti porti dietro casa intera!!!!!
Quindi si, ve la consiglio come integrazione alla Naked per avere più alternative di combinazioni colore.


In ultimo ma solo per ordine di acquisto, è lei…….CARAMEL SUNDAE di MAC.
Ne avevo sentito parlare maluccio sul web, i colori poco scriventi e polverosi (rispetto alle singole cialde in formato normale)…..boh…..un pochino polverosi lo sono (ma diciamoci la verità anche la Naked e la MUFE), ma sono assolutamente scriventi.
Sono 4 cialdine (piccoline eh….) ma tanto non devi metterne a quintalate sugli occhi, molto versatili ben combinabili tra loro e favolosi da abbinare ad altri ombretti di altre marche.
C’è un rosa pallido, un crema, un nude e un marroncino…..si anche questi….su 4, 3 sono shimmer!!!!!
Non ha accessori……vabbè…..piuttosto che pennellini per Puffi…..meglio senza.
Che dire….MAC resta uno dei miei brand preferiti (vi racconterò in un altro post i miei brand del cuore) anche se al momento ho acquistato solo 3 cosette….ma tranquille tra poco c’è il mio compleanno e poi il Natale….vedrò di rimediare!!!!
Tra l’altro ho visto la nuova collezione che uscirà tra poco per il Natale……mmmmmmmh…..mi sa proprio che alla mia collezione di palette si aggiungeranno nuove sorelline!!!!

 
Avrei un’altra palette di MUFE ma avendola creata io….la aggiungerò al post che farò sugli ombretti singoli.

Per ora è tutto….non è molto lo so, per chi ama il make up è veramente tanto-troppo poco, ma avendo anche la passione di creme e cremine, non posso spendere tutto lo stipendio e quindi centellino gli acquisti ponderando (??????) bene lo shopping.

Alla prossima…..ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento