domenica 10 novembre 2013

PULIZIA DEL VISO: NON DIMENTICARLA MAI!!!!!






Buongiorno a tutte, non vi capita mai di tornare a casa la sera stanche…stufe del traffico…con le mandibole slogate per il continuo sbadigliare….con la sola voglia di mettersi un pigiama e infilarvi sotto le coperte?

A me si, capita…non spessissimo (più spesso il venerdì sera…fine della settimana…accumulo di stanchezza) ma accade…..l’idea di una doccia calda è allettante….una crema nutriente e profumata sul corpo è coccolante…..ma cavoli….chi ha voglia di fare tutti i passaggi dello “strucco”?????? io onestamente a volte piuttosto risalirei in macchina!!!!!!!!!

Però ricordiamoci che è fondamentale e importante una buona pulizia del viso….anche perché dopo averla fatta onestamente si sta meglio!!!! Si sente prioprio che anche la pelle respira…che anche lei ha bisogno di coccole……e allora perché trascurarla? In fin dei conti stiamo parlando di circa 10 minuti……almeno questo è il tempo che impiego io…..

Cosa faccio in 10 minuti? Ora ve lo racconto……






Per prima cosa utilizzo l’acqua micellare di Bioderma per pelli sensibili; utilizzo i dischetti di cotone (me li compra “il fida” all’Esselunga, grazzzzie!), li imbevo e li passo sugli occhi, sul viso e sul collo.
Ho sentito che non tutti la utilizzano sugli occhi….boh, a me non crea problemi di bruciori e strucca magnificamente con poche passate.




                                                      +




Fatto questo passaggio, verso sul Clarisonic il gel di Kelemata e lo passo per un minuto (come da indicazione e contatore) su tutto il viso e anche collo.
Al Clarisonic, più avanti dedicherò un post tutto suo, quindi al momento non aggiungo altro.
Sciacquo viso e collo e tampono con una salvietta (ho fatto la fine….ma come dire….mi asciugo con l’asciugamano la faccia!!!!).







Ultimo step relativo alla pulizia, è il passaggio di un tonico (ma ‘sti pori…cosa si dilatano a fare??????).
Attualmente sto utilizzando di Viviverde Coop il Tonico astringente, che dire…..ne parlano tutti bene….avrà anche un buon INCI, costa poco, per carità…..a me non piace!
Non mi da la sensazione di freschezza e di pulito che un tonico solitamente ti da….non ha un odore particolarmente buono…sembra che faccia un po’ di schiuma…...ripeto….non mi piace!

Un tonico invece che vi consiglio, è di L’Oreal, Lumi Révèle Sublime; tonico illuminante e rivelatore di luce. Beh, il profumo è molto gradevole, la sensazione di fresco e pulito la dà, i pori sembrano restringersi e veramente dà luce al viso. (e se non ricordo male, ha anche un prezzo ragionevole e si trova al supermercato).



Concludendo….
Non credo di fare cose eccezionali e diverse dalle vostre (nel caso scrivetemelo!); devo ammettere che con l’introduzione del Clarisonic molto è cambiato in termini qualità della pelle…..o forse sto solo più attenta a non saltare dei passaggi (cosa che prima facevo per pigrizia e adesso invece capita veramente di rado)….i prodotti diversi…..l’insieme delle cose…..non so, sicuramente la mia pelle è migliorata, nonostante comunque nemmeno prima era malaccio…..è più liscia (ma ripeto, prima non era ‘na schifezza), meno brufolini sotto-pelle (eh…si sa l’adolescenza….!!!!!!)….più compatta….insomma è più bella!!!!!!


Ultimo passaggio, sono le creme……ma questo lo trovate su un altro post!


Ho finito…….ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento