mercoledì 20 novembre 2013

L’ARGOMENTO DEL GIORNO: NASCONDIAMO I DIFETTI ! !





Buongiorno a tutte, l’argomento di oggi è delicato…..inutile nasconderlo…tutte abbiamo qualche cosa da nascondere, e non provate a dire di no, non ci crede nessuno!!!!!

Una rughetta? Un brufolino? Una borsetta? Un piccolo rossore?

Dai su…….siate oneste!!!!!!!!

E va bene…..comincio io…svelo i miei segreti più nascosti….già vi ho tediato sui primi segni di cedimento e la forza di gravità che l’età porta con sè……quindi per quanto mi riguarda mi ritrovo con due piccole borsette sotto gli occhi (diciamo due pochette per makeup!!!) e delle zampette di gallina che fanno capolino ai bordi degli occhi……si ma…so’ tanto carucce!!!!!!!!!

Onestamente, senza esagerare e torno seria per un momento, con un buon correttore e un buon pennello riesco a nascondere questi due piccoli “doni” che l’età  mi ha regalato!




Ci sono una miriade di prodotti in commercio che promettono miracoli (ma tanto abbiamo già tutte capito che i miracoli non esistono!), ben pochi però aiutano in maniera efficace…..e io, dopo esperimenti più o meno riusciti, ho trovato quello che fa per me.

Premessa (ovvio, siamo alle solite!!): qui voglio parlare solo di make up, non di creme (ne discuteremo eventualmente in un altro post e qualcosa trovate già pubblicato) in quanto con qualche accorgimento, riusciamo già a “limitare il danno” (con la crema è più una questione di tempo e costanza).

Innanzitutto molto dipende dal problema, dall’entità del problema e dal tipo di pelle (non vale il motto “tutto per tutte!!!!”); partendo quindi dalla mia situazione, ovvero tipo di pelle da normale a secca, qualche zampetta e due borsette, mi sono orientata verso i due prodotti che vi racconto sotto. (come vi ho già scritto, preferisco raccontare in base ad esperienza fatte e non per sentito dire, in quanto ritengo che il “sentito dire”….il “ho letto che”….può essere molto relativo e valere ‘na cippa!!).



Il primo prodotto di cui vi voglio raccontare è molto conosciuto, ovvero Erase Paste di Benefit  (la mia colorazione è la 1, fair – chiarissima).
Avevo sentito decantare lodi su lodi di questo prodotto, tutte sul Tubo ne parlavano e quindi mancavo solo io…..e allora ho rimediato! (ammetto che prima di questo usavo solo il fondotinta….ma avevo anche un’altra età!!)
Acquisto fatto da Sephora dopo aver testato le varie colorazioni per trovare quella che più faceva al caso mio (esiste in 3 tonalità); ottima coprenza, illuminante,  cremoso ma non troppo, prodotto consigliato.
E’ un vero e proprio correttore, che copre perfettamente le discromie (provato su un’amica con occhiaie evidenti e scure, anche se non nella colorazione perfetta, già si vedeva la differenza).
Unica nota, ma tanto soggettiva, è che per il mio tipo di pelle forse è un po’ troppo consistente e proprio per questo motivo si intrufola nelle pieghette con il rischio che evidenzi di più le rughette (ma credo che molto dipenda dalla quantità che si utilizza) – evidenzia le rughette ma nasconde le borsette!!!!!!. (vi fò pure le rime baciate!!!!!!!)
Assolutamente da provare ma occhio (se fosse possibile vi consiglio di non testarlo sulla mano ma direttamente dove dovete utilizzarlo in modo da vedere subito l’effetto reale).






Altro prodotto, solo per ordine cronologico, è il Fake Up sempre di Benefit; questo forse è il prodotto che più si addice alla sottoscritta.
E’ un antiocchiaie leggero, nutriente con vitamina E e semi di mela  (infatti lo stick ha la parte interna di correttore e quella esterna di idratante), la coprenza è medio-bassa (ma per me è sufficiente), non impasta, non va nelle pieghette, illumina…insomma per me è la soluzione perfetta (disponibile in 3 colorazioni).
Lo consiglio però solo a chi non ha grossi problemi soprattutto di colore (occhiaie marcate tendenti allo scuro) perché reputo sia troppo leggero.
A me dura tutto il giorno senza problemi e senza dover ripassare nell’arco della giornata….ma ripeto, ciò che vale per me non è detto che valga per voi; è un buon illuminante con un ottimo effetto (non sberluccica ma dona luce), fa passare in secondo piano le pochette sotto l’occhio!





Non provato ma sarà tra i prossimi acquisti e quindi ve lo segnalo ugualmente, è il famosissimo Touche Eclat di Yves Saint Laurent ; è adatto a tutti i tipi di pelle, è in 4 colorazioni (vuoi non trovare la più adatta???) promette di cancellare le zone d’ombra  e i segni di stanchezza.
Ne sento tanto parlare e tutte ne decantano le magie……beh, lo proverò poi vi ragguaglio! (il prezzo è in linea con gli altri, non economici, per carità, ma la qualità si paga!).
Sicuramente, da quello che ho capito, è un illuminante più che un correttore….ma se appunto la situazione non è drammatica, credo possa andare alla grande.






Sempre per la zona occhi, ma differente per tipologia di utilizzo, è Stay Don’t Stray di Benefit; premettendo che anche questo non l’ho provato, è però un prodotto che mi incuriosisce quindi mi permetto di inserirlo comunque in questo post….è in realtà una base fissante per ombretti e correttori (e quindi va sotto).
E’ un prodotto che promette bene…..non sono ancora molto documentata ma sarebbe un completamento a tutto quanto vi ho proposto sopra.

Ovviamente anche in fatto di correttori e illuminanti ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, quindi io vi propongo questi…..voi fate come volete!!!!!!!


Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento