domenica 10 novembre 2013

POST-BRAND: LA SAPONARIA




Oggi non vi tedierò con  un argomento specifico, ma vi voglio raccontare  un brand e i suoi prodotti (solamente però quelli che ho già testato e so di cosa scrivo!).

La Saponaria nasce a Pesaro dalla passione di due ragazzi che uniscono le forze, le capacità e le conoscenze date dagli studi.
Sono sempre stati attenti alla natura, alle cose genuine e all’economia solidale.

Prodotti artigianali a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali uniti alla collaborazione con coltivatori locali ed alla continua ricerca di ingredienti e ricette, hanno fatto si che La Saponaria.

Non è molto che conosco questa azienda ma devo ammettere che da che la conosco, mi ha fatto appassionare al mondo bio ed alla filosofia che c’è dietro.

Se poi consideriamo la qualità di questi prodotti unita a dei prezzi più che equi, beh…io non la abbandono più, anzi continuerò a sperimentare e consigliare in giro questa azienda.

I prodotti provati fin’ora non sono tantissimi, ma posso personalmente garantirne la loro qualità (e considerate che non mi pagano per scrivere questo post e nemmeno mi hanno inviato prodotti da recensire….è tutto gratis ma fatto più che volentieri in quanto non sono obbligata ma solo appassionata).






Bio Deo deodorante al timo e aloe; prodotto già acquistato un paio di volte, usato, terminato e riacquistato.
E’ un deodorante (beh…..inutile prenderci cura del “sopra” senza pensare al “sotto”!!) con vaporizzatore, fresco, confortevole e dal profumo pazzesco!
A base di estratti botanici e oli essenziali, è adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le più delicate, non contiene alcol, sali di alluminio e allume di potassio (che sostanzialmente sono i colpevoli di “sciogliere” piano-piano le nostre ascelle!!!!). Dura parecchio senza alterare la fragranza.
Il profumo, come già anticipato, è pazzesco, un misto di timo, limone, note di Tea Tree, menta e lime…insomma veramente delicatamente delizioso!!!


 


Stick Dopopuntura - premettendo che non ho bimbi per casa, questo stick l’ho preso per me! Sono un po’ allergica alle punture di zanzara ed altri insetti, appena punta, oltre al prurito, mi si gonfia subito la zona creando dei “ponfi” abbastanza fastidiosi.

Purtroppo credo di averlo comprato l’unico anno in cui sono stata punta solamente 2 volte!!!! (normalmente credo di essere abbastanza gradevole per le zanzare). Comunque, anche se solo 2 volte, l’ho utilizzato e devo dire che il suo lavoro l’ha fatto in maniera davvero egregia. Lenisce subito la pelle e fa si che non passi il tempo a grattarti!!!!

Contiene diversi oli essenziali ma nel profumo, eh…al contrario di certi prodottini belli chimici, prevalgono il Tea Tree, la lavanda (che non amo ma mischiata in realtà sta bene), il timo ed il geranio.

Vedremo poi come si comporterà in futuro……






Biocao Burro di cacao multivitaminico – il profumo al mandarino è veramente gustoso e se per caso ti capita di “mangiarlo”…..è buonissimo!!!!!

Contiene vitamine E A B C che aiutano le labbra come anti-invecchiamento; è molto nutriente ma non “papposo” da impastare.
Ne ho già comprato qualcuno in più da inserire nei pacchettini di Natale!







Ultimo, ma non ultimo, Scrub Lemongrass e Menta – è uno scrub per il corpo veramente buono. Oltre a scrubbare la pelle, la idrata anche!
Composto da zucchero di canna, germe di grano e sale integrale, aiuta a levigare la pelle in maniera naturale  senza aggredirla (con questo non ho rossori come invece capitato con altri scrub nonostante la grana si abbastanza grossa); stimola la microcircolazione e lascia la palle che è una favola.
Avrete ovviamente capito che ve lo consiglio……il profumo è molto buono e da notare, lascia anche un buon aroma in bagno dopo averlo utilizzato! (il che non guasta)

Gli altri prodotti utilizzati, li trovate nel post delle creme mani che ho già pubblicato.

E’ tutto, alla prossima. Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento