mercoledì 6 novembre 2013

L’ARGOMENTO DEL GIORNO: MASCARA COME SE PIOVESSE!!!!!!!!






Oggi trattiamo l’argomento mascara….prodotto che assolutamente non può mancare nel makeup quotidiano.
In effetti, essendomi avvicinata al fantastico mondo del makeup in tempi recenti, anche quando mi truccavo il minimo indispensabile, il mascara non mancava mai.
E’ un prodotto must have che dà quel tocco in più anche se non si utilizza altro.

Premessa (siamo alle solite!!): nei prodotti che vedrete, alcuni sono full size mentre altri sono solo dei campioni che sto testando per capire cosa acquistare tra un po’!





Il primo prodotto, lo so…lo so…lo conoscete tutte….è il mitico Pupa Vamp!
Io lo utilizzo nella colorazione nero (come del resto tutti gli altri) scovolino normale tendente al lungo, PAO di 6 mesi, 9 ml di prodotto; che dire…..ottimo prodotto soprattutto dal punto di vista qualità-prezzo. Buono la stesura, separa molto bene le ciglia e le allunga. Unico neo, ma non so se solo a me è capitato, dopo un po’ il mascara diventa leggermente “papposo” e quindi tende a fare dei grumetti nella stesura.
Comunque lo consiglio senza ombra di dubbio…..





 
Noir Couture Mascara di Givenchy è il secondo prodotto; PAO di 6 mesi, 8 grammi. Innanzitutto doverosa nota sul packaging: cilindro nero con banda metallizzata e scritta verticale….che dire….di una raffinatezza unica, elegante pur nella sua semplicità. (ma si sa…l’eleganza è fatta di semplicità).
Altra nota positiva è lo scovolino composto da 3 palline che separano e allungano le ciglia.
Sul mascara in sé per sé, a parte l’ottima scrivenza del nero-nero, mah….a me purtroppo unisce un po’ le ciglia…..ma rimedio passando prima con un altro scovolino e poi sopra con le 3 palline.
Non saprei se consigliarlo…..il prezzo non è basso (stiamo però parlando di un brand di fascia alta), per la scrivibilità del colore certamente si……diciamo così, fatevelo regalare!!!!!





 Primo dei 3 campioni prova, Smoky Lash di Make Up For Ever. Promette volume, lunghezza e curvatura e…..accidenti, le mantiene proprio tutte e 3!
Veramente ottimo prodotto, ottimo lo scovolino che separa in maniera egregia le ciglia (io lo utilizzo prima del Givenchy).
Il colore nero non è strepitoso, nel senso che non è scriventissimo, ma diciamo che al limite abbinato ad un altro, è ottimo.
Ve lo consiglio comunque, sapendo però il piccolo neo del colore.






Altro campione, Hight Impact Mascara di Clinique nel colore 01 black.
Buon prodotto, buono lo scovolino, scrivente…..che dire…..lo consiglio per un trucco quotidiano in cui non si voglia esagerare ma essere comunque ordinate ed a posto.







Ultimo campione, Hypnose Precius Cells di Lancome.
Avevo già utilizzato mascara di Lancome (grazie Marcy! grazie Enry!), quindi non è una sorpresa inaspettata; è un ottimo prodotto, Lancome si fa pagare ma è uno di quei brand che sono certezza, non tradisce mai!!!



Per oggi è tutto…….alla prossima.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

1 commento:

  1. Tex! Nella mia quasi completa ignoranza in materia mi sento però di consigliare a tuttissimi il mascare Telescopic di Loreal. Ragazze mai provato mascara più nero, più waterproof e più semplice da mettere! Tex corri a comprarlo e let me know. :-)

    RispondiElimina